Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test D-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test D-Air

    Perdonate l'indelicatezza della domanda : ma i test delle tute D-Air , ma anche in generale , come avviene ?

    Cio? , voglio dire , ci sono dei tester che simulano cadute ? Alcuni che si "sdraiano" volontariamente ? Oppure si distribuisce la tuta sperimentale ad un numero consistente di piloti mentre praticano motociclismo e , se capita , si monitorano le dinamiche durante eventuali cadute accidentali ?

    So che pare un p? brutta come domanda (e magari ? anche gi? stata fatta) ma penso che una caduta "provocata" non sia verosimile in quanto ci sono meccanismi nella psicologia umana che non sono aggirabili nemmeno dall'interessato . Lo spirito di autoconservazione subentra in fase di pericolo avvertito dal cervello (pensate di suicidarvi toppando il naso ... non ? biologicamente possibile)

  • Font Size
    #2
    Ti porto la mia OPINIONE avendo seguito la nascita del d-air sin dalle prime comunicazioni al pubblico...poi sicuramente ci saranno anche altri "retroscena" che magari ci sveler? Fra

    Inizialmente credo siano stati usati dei tester per "sgrossare" l'argirismo d'intervento, come la presentazione al pubblico del 2006 credo, ad Adria.

    [YOUTUBE]Lc1Tx-1GZcI[/YOUTUBE]

    Poi per? credo che sia stato "solo" moltissimo sviluppo nel motomondiale!
    Quale migliori "campo di battaglia" se non l??
    Ecco un video della prima versione nel 2007...
    Dove parlano anche del buon Marco che fu il primo ad usarlo...

    [YOUTUBE]g9yYwdNyxl4[/YOUTUBE]

    Nel 2009 fu gi? implementata la versione "IN"...e cos? via

    [YOUTUBE]gXcPRY_fTA8[/YOUTUBE]

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fabio Muner quando siamo andati a fare la visita in dainese ci diceva che solo per lo sviluppo Dainese ci ha buttato dentro 1.5 paletti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        PS: http://www.daidegasforum.com/forum/d...scoppiato.html

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sincro View Post
          Ti porto la mia OPINIONE avendo seguito la nascita del d-air sin dalle prime comunicazioni al pubblico...poi sicuramente ci saranno anche altri "retroscena" che magari ci sveler? Fra

          Inizialmente credo siano stati usati dei tester per "sgrossare" l'argirismo d'intervento, come la presentazione al pubblico del 2006 credo, ad Adria.

          [YOUTUBE]Lc1Tx-1GZcI[/YOUTUBE]

          Poi per? credo che sia stato "solo" moltissimo sviluppo nel motomondiale!
          Quale migliori "campo di battaglia" se non l??
          Ecco un video della prima versione nel 2007...
          Dove parlano anche del buon Marco che fu il primo ad usarlo...

          [YOUTUBE]g9yYwdNyxl4[/YOUTUBE]

          Nel 2009 fu gi? implementata la versione "IN"...e cos? via

          [YOUTUBE]gXcPRY_fTA8[/YOUTUBE]

          Comment


          • Font Size
            #6
            👍🏻


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment

            X
            Working...
            X