Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AGV AX8 DUAL CARBON per tutto il team!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AGV AX8 DUAL CARBON per tutto il team!

    Ciao.
    Scrivo per conto di ben 6 amici. Vogliamo prendere tutti lo stesso casco, e il pi? bello, versatile e leggero su cui i nostri gusti convergono ? lo stupendo AX8 Dual Evo. Approfitto per approfondire interessanti dettagli tecnici prima dell'acquisto!!

    Vorrei conoscere la corrispondenza delle taglie rispetto alle 3 calotte disponibili. Le taglie M e L hanno la calotta esterna delle stesse dimensioni?

    Vorrei sapere il peso reale del AX8 Dual evo Carbon e dell' Evo normale in taglia L. Se tolgo il frontino parasole a che peso si scende (sempre in taglia L)? In dotazione ci sono i tappi per i due buchi dei bulloni che reggono tale frontalino?

    Terza domanda: La visiera scura optional ? omologata per uso stradale?

    Useremo questo bellissimo casco per viaggiare essenzialmente con due moto:
    1)Ducati Multistrada 1200, quindi posizione pilota abbastanza eretta.
    2)Aprilia Tuono V4, posizione pi? sportiva ma non estrema.

    Il tipo di casco, di derivazione motocross, ? compatibile con questo tipo di utilizzo?

    Grazie mille delle risposte che vorrete darmi,
    Last edited by profciccio; 18-05-16, 03:46.

  • Font Size
    #2
    Ti rispondo io per qualche cosa. La visiera scura non ? omologata per uso normale ed ? un casco che va benissimo per un po' tutti i tipi di moto. La visiera ? ampia e dona un'ottima visibilit?; il casco ? leggerissimo, ma d? idea di solidit?.
    L'unico difetto che ho riscontrato ? che la visiera tende a graffiarsi da sola, strusciando sulla guarnizione del casco stesso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by profciccio View Post
      Ciao.
      Scrivo per conto di ben 6 amici. Vogliamo prendere tutti lo stesso casco, e il pi? bello, versatile e leggero su cui i nostri gusti convergono ? lo stupendo AX8 Dual Evo. Approfitto per approfondire interessanti dettagli tecnici prima dell'acquisto!!

      Vorrei conoscere la corrispondenza delle taglie rispetto alle 3 calotte disponibili. Le taglie M e L hanno la calotta esterna delle stesse dimensioni?

      Vorrei sapere il peso reale del AX8 Dual evo Carbon e dell' Evo normale in taglia L. Se tolgo il frontino parasole a che peso si scende (sempre in taglia L)? In dotazione ci sono i tappi per i due buchi dei bulloni che reggono tale frontalino?

      Terza domanda: La visiera scura optional ? omologata per uso stradale?

      Useremo questo bellissimo casco per viaggiare essenzialmente con due moto:
      1)Ducati Multistrada 1200, quindi posizione pilota abbastanza eretta.
      2)Aprilia Tuono V4, posizione pi? sportiva ma non estrema.

      Il tipo di casco, di derivazione motocross, ? compatibile con questo tipo di utilizzo?

      Grazie mille delle risposte che vorrete darmi,
      Ciao profciccio!
      allora il peso del AX-8 Dual Carbon ? di 1,250 g, mentre dell'EVO 1.300 g!
      Queste sono le taglie:
      XXXL 65-66 - XXL 63-64 - XL 61-62 - L 59-60 - M 57-58 - S 55-56 - XS 53-54 - XXS 51-52
      Uguali per entrambe le versioni!
      La calotta esterna ? in 3 taglie (XXS - M / L - XL / XXL - XXXL) mentre quella interna in 4!
      Se vi interessa anche senza tettuccio, vi consiglio di guardare l'AX-8 Naked Carbon (1,160 g)!
      Gli altri due non sono pensati per l'uso senza tettuccio, potresti per? coprire i buchi sempre con le viti in dotazione!
      L'abbinamento con la moto ha sempre una buona dose di gusto personale, per?, se posso, avrei delle rimostranze.
      L'Aprilia ? molto sportiva e credo che il tettuccio possa darti qualche fastidio, aerodinamicamente parlando,
      con una cos? bella moto italiana, perch? non questo: AX-8 NAKED CARBON E2205 MULTI - BLACK FOREST MATT CARBON/GREY/ITALY - Agv
      Con il Multistrada ? pi? adatto, per? si tratta comunque di una moto da sport-touring.
      Dipende quindi dalla tuo stile di guida, se sei pi? touring ? perfetto, se invece sei pi? sportivo cosa ne dici di questo:
      K-5 E2205 MULTI - HERO BLACK/RED - Agv

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie delle spiegazioni. Presa oggi una coppia di ax8 dual in taglie M e L. Colore Titan Gray con visiere nere! L'effetto robocop ? assicurato! Il grigio in assoluto non mi fa impazzire, ma questo colore metallizzato in contrasto con la visieta nera merita moltissimo! Li user? entrambi sulla multistrada... Per la Tuono resto fedele ai miei sportivi senza fronzoli quali visierini scuri e simili. Anche se devo dire che il Naked Carbon col tricolore ? stupendo! Esteticamente ci starebbe bene ma funzionalmente meglio un casco sportivo puro. Prossimamente far? turte le prove del caso e se la coaa interessa riporter? i miei feedback! I Dual piacciono sempre a pi? utenti. Oggi chiacchierando in negozio ho convinto due ragazzi della bont? dell ax8 soprattutto per uso di moto cross over (che ormai si stanno diffondendo molto).. Hanno preso anche loro questo modello!! Preferendolo ai migliori prodotti giapponesi che purtoppo sono ancora troppo pesanti. Per caschinpensati per uso prolungato e trasferimenti su terreni anche misti che sollecitano le articolazioni ? controproducente usare prodotti pesanti che stressato inutilmente il collo. Quindi w i prodotti italiani: le migliori moto, i migliori caschi!
        Last edited by profciccio; 21-05-16, 00:06.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Yurassik usi il Naked sulla Diavel? Posta foto dell'abbinamento!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by profciccio View Post
            Grazie delle spiegazioni. Presa oggi una coppia di ax8 dual in taglie M e L. Colore Titan Gray con visiere nere! L'effetto robocop ? assicurato! Il grigio in assoluto non mi fa impazzire, ma questo colore metallizzato in contrasto con la visieta nera merita moltissimo! Li user? entrambi sulla multistrada... Per la Tuono resto fedele ai miei sportivi senza fronzoli quali visierini scuri e simili. Anche se devo dire che il Naked Carbon col tricolore ? stupendo! Esteticamente ci starebbe bene ma funzionalmente meglio un casco sportivo puro. Prossimamente far? turte le prove del caso e se la coaa interessa riporter? i miei feedback! I Dual piacciono sempre a pi? utenti. Oggi chiacchierando in negozio ho convinto due ragazzi della bont? dell ax8 soprattutto per uso di moto cross over (che ormai si stanno diffondendo molto).. Hanno preso anche loro questo modello!! Preferendolo ai migliori prodotti giapponesi che purtoppo sono ancora troppo pesanti. Per caschinpensati per uso prolungato e trasferimenti su terreni anche misti che sollecitano le articolazioni ? controproducente usare prodotti pesanti che stressato inutilmente il collo. Quindi w i prodotti italiani: le migliori moto, i migliori caschi!
            Ci farebbe molto piacere, avevamo fatto anche un topic dedicato!
            http://www.daidegasforum.com/forum/d...-feedback.html

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fatto spesa? Vogliamo le foto dei 6 caschi in fila!

              Comment

              X
              Working...
              X