Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta traforata in inverno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuta traforata in inverno

    Come da titolo quest'anno vorrei indossare la mia tuta di pelle traforata il pi? avanti possibile. Diciamo almeno fino fino ai 10 gradi. Per prima cosa sono andato da un rivenditore di zona che mi ha consigliato l'acquisto di un sottotuta "D-Core No-Wind Thermo Tee Ls".
    Ho dato retta al venditore e nel pomeriggio l'ho subito collaudata con temperature fra i 15 e i 10 gradi.
    Devo dire di essere rimasto favorevolmene stupito se non fosse che il tessuto Wind Stopper ? solo davanti e non in corrispondenza dei fori della mia tuta. Da l? l'aria fredda entrava e mi dava veramente fastidio, facendo svanire il calduccio della maglia termica dopo circa una mezz'oretta di viaggio.Pensavo di mettere del nastro americano all'interno della tuta ma non sono sicuro che ci stia. Che soluzione potrei usare per difendermi dal freddo? L'anti pioggia racing potrebbe fare al caso o ci sono altri prodotti pi? adeguati?

  • Font Size
    #2
    L'antipioggia non fa passare l'aria, per? forse dovresti direzionarti su qualcosa di pi? turistico che una tuta traforata.

    Anche perch? quando fuori son 10 gradi, in moto a 50-100 all'ora quanti ne percepisci? -10?
    Last edited by p.coda; 16-11-16, 12:46.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sicuramente l'utilizzo di layer termici aiuta, ma in effetti se uno vuole farsi 2 ore di moto.... magari c'? altro che la tuta di pelle traforata....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Giornali, ALLA VECCHIA!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lammari, allora testata con la neve? Soluzione? Layer termico?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lammari.... giornali come i cilclisti alla fine? Come hai fatto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti suggerisco (e non scherzo!! ) un sistema ultronico, supereconomico, ma efficacissimo!

              Questo:



              Lo inserisci tra petto e tuta e senti ZERO aria!

              Testato ed approvato da Ultronzio!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Con la tuta in pelle d'inverno

                Originally posted by lammari-tornado View Post
                Come da titolo quest'anno vorrei indossare la mia tuta di pelle traforata il pi? avanti possibile. Diciamo almeno fino fino ai 10 gradi. Per prima cosa sono andato da un rivenditore di zona che mi ha consigliato l'acquisto di un sottotuta "D-Core No-Wind Thermo Tee Ls".
                Ho dato retta al venditore e nel pomeriggio l'ho subito collaudata con temperature fra i 15 e i 10 gradi.
                Devo dire di essere rimasto favorevolmene stupito se non fosse che il tessuto Wind Stopper ? solo davanti e non in corrispondenza dei fori della mia tuta. Da l? l'aria fredda entrava e mi dava veramente fastidio, facendo svanire il calduccio della maglia termica dopo circa una mezz'oretta di viaggio.Pensavo di mettere del nastro americano all'interno della tuta ma non sono sicuro che ci stia. Che soluzione potrei usare per difendermi dal freddo? L'anti pioggia racing potrebbe fare al caso o ci sono altri prodotti pi? adeguati?
                Ciao! I pistaioli il giornale lo usano e non poco...(non ? uno scherzo ) forse partire da casa e infilarsi i fogli di giornale immagino ti faccia brutto poi comunque quando la pelle della tuta si congela con l'aria ti trasmette all'interno tutto il gelo.
                La soluzione che consigliamo noi, personalmente testata, ? di indossare la termica sotto cos? da mantenere la temperatura corporea e sopra la tuta indossare il copri tuta aderente, magari trasparente che non si nota molto, cos? da isolarti completamente dall'aria gelida e crearti capa di calore interno, ti assicuro che funziona molto bene.....


                esistono anche i copri pantaloni


                P.S. se lo raccontiamo a chi non ? mai andato in moto ci prendono per pazzi...o per geni...dipende dai punti di vista

                Alla prossima...

                Francesco
                Valeri Sport . Abbigliamento moto
                Lamps

                Comment

                X
                Working...
                X