Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protezioni CHEST

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Protezioni CHEST

    Ciao Francesco. Faccio una domanda a te e ai ragazzi.

    Ragazzi voi usate la protezione per le costole? Non ? scomoda?

    perch? un amico ? caduto e si ? fatto due costole, solo quelle, ma sono rognose.

    Dainese, vedo sul vostro sito due CHEST:

    Chest L2
    CHEST L2

    E Double Chest

    DOUBLE CHEST

    Ma specialmente il double, come si fa a mettere senza che si muova? O avete un sistema che si fissa nella tuta o nel sottotuta? E quanto porta via nella tuta? Stringe di mezza taglia come il paraschiena?

  • Font Size
    #2
    In effetti non l'ho mai usato ma sicuramente ? una cosa intelligente da fare.

    Attendo qualche feedback.

    In effetti quello a due pezzi forse ? pi? mobile di quello in pezzo unico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il double ? livello uno, questi tipi di protezioni si inseriscono nelle tasche presenti nella parte frontale della tuta predisposta (pu? essere che di default abbiano della gommapiuma,upgradabile con questi rigidi). io li ho sulla alpinestars che usavo prima.

      il chest ? livello due e si incastra tra petto e tuta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Livello 1 ? meglio di livello 2 come protezione?

        Ah quindi dici che si tolgono gli inserti di gommapiuma nella tuta (Ma spesso sono cucite) e si mettono queste?

        Bisogna vedere quali sono predisposte e quali no per? allora.

        Comment


        • Font Size
          #5
          No livello 2 ? molto meglio di 1!! Su alpinestars funzionava cos? credo valga lo stesso per Dainese..Cmq se non hai problemi di spazio a tenere il chest prenderei quello... Poi dipende se fai solo strada magari pu? risultarti fastidioso... rimane cmq un prodotto racing

          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by p.coda View Post
            Livello 1 ? meglio di livello 2 come protezione?

            Ah quindi dici che si tolgono gli inserti di gommapiuma nella tuta (Ma spesso sono cucite) e si mettono queste?

            Bisogna vedere quali sono predisposte e quali no per? allora.
            Livello 2 ? meglio del livello 1

            Comment


            • Font Size
              #7
              No io lo pensavo per la tuta da pista.

              Quindi meglio mettere quello 'monoblocco' da infilare ogni volta? Vi ha portato via tanto spazio nella tuta? La mia ? abbastanza giusta ora.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by xendorian View Post
                Livello 2 ? meglio del livello 1
                AH vedi pensavo il contrario.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by p.coda View Post
                  No io lo pensavo per la tuta da pista.

                  Quindi meglio mettere quello 'monoblocco' da infilare ogni volta? Vi ha portato via tanto spazio nella tuta? La mia ? abbastanza giusta ora.
                  per la pista prendi il chest...devi sempre tenere conto che quando poi se sulla moto in posizione lo spazio sulla parte anteriore si allarga, quindi ad esempio io in piedi quando chiudo la tuta col chest faccio un po' fatica e tira leggermente...poi per? quando ti corichi sui manubri non lo senti...cmq dovresti provare in negozio oppure ti crei un qualcosa in cartone rigido pi? o meno della stessa grandezza e fai test in garage

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    per la pista prendi il chest...devi sempre tenere conto che quando poi se sulla moto in posizione lo spazio sulla parte anteriore si allarga, quindi ad esempio io in piedi quando chiudo la tuta col chest faccio un po' fatica e tira leggermente...poi per? quando ti corichi sui manubri non lo senti...cmq dovresti provare in negozio oppure ti crei un qualcosa in cartone rigido pi? o meno della stessa grandezza e fai test in garage
                    Quoto, anche perch? il CHEST ti viene schiacciato dalla tuta... se hai la tuta un p? larga.... pi? facile che te lo trovi sulla pancia....

                    Alex tu la usi? Ti trovi bene?
                    Last edited by mito22; 15-02-17, 15:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by p.coda View Post
                      No io lo pensavo per la tuta da pista.

                      Quindi meglio mettere quello 'monoblocco' da infilare ogni volta? Vi ha portato via tanto spazio nella tuta? La mia ? abbastanza giusta ora.
                      A me che han preso le misure, mi han calcolato 1/2 cm in pi? di circonferenza per esempio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si si ok sul su misura non c'? ovviamente problema....

                        Penso che mezza taglia la faccia su fit standard.... come il paraschiena....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Si si ok sul su misura non c'? ovviamente problema....

                          Penso che mezza taglia la faccia su fit standard.... come il paraschiena....
                          Si, forse, la soluzione migliore ? quella di Ale usando il cartone e provare

                          Se nella tuta ci stai giusto giusto, non ti ci entra il chest

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Quoto, anche perch? il CHEST ti viene schiacciato dalla tuta... se hai la tuta un p? larga.... pi? facile che te lo trovi sulla pancia....

                            Alex tu la usi? Ti trovi bene?
                            Si presi il chest insieme alla dair. Mai avuto problemi lo infilo e bom.unica cosa quando fa freddino che metto una giacca antivento sopra al sottotuta non posso usarlo perch? non ho pi? spazio 😁 ma la uso solo a inizio stagione la mattina che fa freschino quindi ? un problema secondario

                            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              vabb? alex.. calcola che se fa freddo e cadi..... le costole te le scaldi cmq.. tocca ferro scherzo ovviamente..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X