Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbag. E quindi???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Airbag. E quindi???

    Vedendo le cadute del Mugello con piloti che diventano come l incredibile hulk.... In che percentuale ? migliorato il discorso infortuni gravi e meno gravi grazie a questo nuovo accrocchio??? Sarei interessato all acquisto quanto prima se i prezzi cominciano a diventare umani, anche se effettivamente la salute non ha prezzo ? l airbag mi sembra un bel passo in avanti in questo senso...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by tonimodolo View Post
    Vedendo le cadute del Mugello con piloti che diventano come l incredibile hulk.... In che percentuale ? migliorato il discorso infortuni gravi e meno gravi grazie a questo nuovo accrocchio??? Sarei interessato all acquisto quanto prima se i prezzi cominciano a diventare umani, anche se effettivamente la salute non ha prezzo ? l airbag mi sembra un bel passo in avanti in questo senso...
    tradotto, non lo prenderai mai.
    senza contare quanto ? bella la domanda all'oste sul vino

    Comment


    • Font Size
      #3
      in realt? UMANI lo sono gi?. 1000 euro da aggiungere ad una giacca (che comunque serve) IMHO ? un prezzo umano che non scender? MAI. Fidati.

      poi per carit?, magari con le promo di alcuni siti di vendita un 50/100 euro li risparmi ma il prezzo base sar? sempre quello... i gilet A CAVO sono addirittura cresciuti nei prezzi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Basta fare una semplice domanda.. quanto costa assentarsi da lavoro e fare 3 mesi di terapia per una clavicola rotta? Io mi sono risposto che era pi? conveniente spendere 2000 euro per una tuta. Scarico centralina pompa radiale e altre bellissime cose sono venute dopo


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by attila599 View Post
          Basta fare una semplice domanda.. quanto costa assentarsi da lavoro e fare 3 mesi di terapia per una clavicola rotta? Io mi sono risposto che era pi? conveniente spendere 2000 euro per una tuta. Scarico centralina pompa radiale e altre bellissime cose sono venute dopo


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          bravissimo. proprio perch? esiste gente saggia (poca) e gente che comunque non la prenderebbe manco se costasse 300 euro di meno, i prezzi saranno sempre gli stessi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Daje Marco... fa la spesa..... tanto la finanza sa che sei ricco anche se hai la BMW pi? brutta mai vista in pista

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              tradotto, non lo prenderai mai.
              senza contare quanto ? bella la domanda all'oste sul vino
              Sinceramente sono interessato a qualche dato statistica visto che sono in sezione dainese-agv... Che comunque anche una tuta tipo la mia laguna seca o gi? di l? non ? che faccia schifo pur non arrivando ai livelli della air bag...ps il mio cessoso bmw Davide ha fatto 302 al Mugello in 59,4...adesso tocca al tuo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tonimodolo View Post
                Sinceramente sono interessato a qualche dato statistica visto che sono in sezione dainese-agv... Che comunque anche una tuta tipo la mia laguna seca o gi? di l? non ? che faccia schifo pur non arrivando ai livelli della air bag...ps il mio cessoso bmw Davide ha fatto 302 al Mugello in 59,4...adesso tocca al tuo
                Maledetto.

                Comunque tornando in tema.....

                Calcolando il costo di una tuta TOP DI GAMMA (anche non per forza Dainese) e calcolando il prezzo di listino ( e a cui vendono) la Dainese Misano D|Air, a me il prezzo pare consono.

                Cio?.... le moto ora costano 20-22 mila euro, alla fine il costo della tuta ? proporzionato.

                Ovvio che la Dainese Mugello SU MISURA, IN CANGURO, PERSONALIZZATA, ha un costo diverso, ma sempre proporzionato a quello che ti danno, sia per il marchio che per la qualit? che per la tecnologia.....

                Ditemi se dico male o sembra troppo una leccata, ma secondo me ? cos?.

                Lo dico da ex acquirente di Dainese Sukhoi.... che ai tempi costava come una moto usata.

                Ma io ho sempre detto 'non vorrei mai trovarmi a dire 'se avessi speso''

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  che siano utili ? fuor di dubbio; il problema semmai ? un altro: quando saranno disponibili (mi riferisco alle tre giacche tanto pubblicizzate all'eicma)? dovevano essere in vendita ad aprile siamo tra un po' a met? giugno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Maledetto.

                    Comunque tornando in tema.....

                    Calcolando il costo di una tuta TOP DI GAMMA (anche non per forza Dainese) e calcolando il prezzo di listino ( e a cui vendono) la Dainese Misano D|Air, a me il prezzo pare consono.

                    Cio?.... le moto ora costano 20-22 mila euro, alla fine il costo della tuta ? proporzionato.

                    Ovvio che la Dainese Mugello SU MISURA, IN CANGURO, PERSONALIZZATA, ha un costo diverso, ma sempre proporzionato a quello che ti danno, sia per il marchio che per la qualit? che per la tecnologia.....

                    Ditemi se dico male o sembra troppo una leccata, ma secondo me ? cos?.

                    Lo dico da ex acquirente di Dainese Sukhoi.... che ai tempi costava come una moto usata.

                    Ma io ho sempre detto 'non vorrei mai trovarmi a dire 'se avessi speso''
                    Il discorso non fa una piega!! Concordo che scarico, centraline, pedane...ecc...sono acquisti "secondari" rispetto ad una tuta con airbag.
                    Condivido in parte la proporzione: non tutti spendono 20-22K? per una moto (magari solo pista), anzi, sono pi? quelli che ne spendono la met? (o meno) per una usata
                    E' altrettanto vero che GIUSTAMENTE tecnologia, qualit? e marchio li paghi...

                    Da IGNORANTE per?, quello che mi spaventa di pi? sono "i costi di gestione": eventuali ricariche, controlli periodici (se ci sono)...ecc...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by penna_85 View Post
                      Il discorso non fa una piega!! Concordo che scarico, centraline, pedane...ecc...sono acquisti "secondari" rispetto ad una tuta con airbag.
                      Condivido in parte la proporzione: non tutti spendono 20-22K? per una moto (magari solo pista), anzi, sono pi? quelli che ne spendono la met? (o meno) per una usata
                      E' altrettanto vero che GIUSTAMENTE tecnologia, qualit? e marchio li paghi...

                      Da IGNORANTE per?, quello che mi spaventa di pi? sono "i costi di gestione": eventuali ricariche, controlli periodici (se ci sono)...ecc...
                      Non vorrei far troppo il venditore di dainese ma...

                      Costi di ricarica.... sinceramente quando ricarichi e magari pensi che invece che stare da bartolini a spedire una tuta, potevi stare a casa col braccio legato al torace 30 giorni... penso che lo spavento passi....


                      Per il discorso moto.. era per dire.. che cmq. il top di gamma (di dainese per dire, visto che ne parliamo..... e NON CON TECNOLOGIA AIRBAG (solo pelle e tessuto) ? quasi sempre costato poco pi? del 10% di una moto sportiva nuova....

                      Adesso in MEDIA una moto sportiva nuova cosa costa? 20k.... no?

                      Con la Dainese Misano siamo SOTTO questa media... per dire.. eh.....

                      Poi vedete voi.


                      Qualche settimana fa ho avuto un piccolo problema alla Mugello, ho altre tute come potete immaginare.... ma ho aspettato che mi tornasse quella per confermare la presenza al Mugello con Aprilia... fate voi.

                      Senza io , anche solo psicologicamente, non ci vado.... e questo penso SI di averne facolt? di dirlo, IO SO le ossa rotte quanto fanno male e che conseguenze portano.

                      Quando in pista vedo gente con moto da 15k in su.... senza una tuta AIRBAG oggi... a me un p? di brividi vengono, sempre augurando a tutti che non cadano mai e gli vada sempre bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fantastico. Dainese ? riuscita nell'intento di fari buttare via giornate in pista perch? ci sentiamo nudi senza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Fantastico. Dainese ? riuscita nell'intento di fari buttare via giornate in pista perch? ci sentiamo nudi senza
                          Veramente il servizio ? stato rapido che se lo racconto non ci credete....

                          E a dire il vero funzionava tutto... ero io che non mi ero accorto di una cosa.

                          E cmq. si.. a 38 anni.. e quasi 100 fratture... preferisco rinunciare ad una giornata di pista.... che sentirmi insicuro... pur girando lento.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Non vorrei far troppo il venditore di dainese ma...

                            Costi di ricarica.... sinceramente quando ricarichi e magari pensi che invece che stare da bartolini a spedire una tuta, potevi stare a casa col braccio legato al torace 30 giorni... penso che lo spavento passi....


                            Per il discorso moto.. era per dire.. che cmq. il top di gamma (di dainese per dire, visto che ne parliamo..... e NON CON TECNOLOGIA AIRBAG (solo pelle e tessuto) ? quasi sempre costato poco pi? del 10% di una moto sportiva nuova....

                            Adesso in MEDIA una moto sportiva nuova cosa costa? 20k.... no?

                            Con la Dainese Misano siamo SOTTO questa media... per dire.. eh.....

                            Poi vedete voi.


                            Qualche settimana fa ho avuto un piccolo problema alla Mugello, ho altre tute come potete immaginare.... ma ho aspettato che mi tornasse quella per confermare la presenza al Mugello con Aprilia... fate voi.

                            Senza io , anche solo psicologicamente, non ci vado.... e questo penso SI di averne facolt? di dirlo, IO SO le ossa rotte quanto fanno male e che conseguenze portano.

                            Quando in pista vedo gente con moto da 15k in su.... senza una tuta AIRBAG oggi... a me un p? di brividi vengono, sempre augurando a tutti che non cadano mai e gli vada sempre bene.
                            Che discorsi......
                            Allora non andiamo in moto perch? ? pericoloso e facciamo prima...dai
                            OVVIO che qualsiasi infortunio evitato vale pi? di ogni soldo investito in sicurezza!!!!!!! Per? in pratica non ? sempre applicabile questo dogma
                            Dover rinunciare ad una pistata perch? la tuta in manutenzione e/o ha dei problemi lo trovo assurdo ma allo stesso tempo comprensibilissimo sotto l'aspetto psicologico!!

                            Sia ben chiaro che non sto denigrando gli airbag o millantando inutilit?...ANZI!!
                            Per? oltre al prezzo (non trascurabile ma abbordabile!!) ci sono altre cose da valutare post acquisto...e mettere in preventivo possibili inconvenienti (quindi giorni senza tuta) come successo a te

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Concordo pienamente...nel 2015 per un high side alla variante bassa di Imola ho rotto i legamenti della clavicola...ovviamente non avevo airbag...morale 3 interventi in due anni e la spalla che cmq non sar? mai come prima...

                              Anche io come il boss ho rotto parecchie ossa in moto e oggi senza la mia d air non vado a girare..anche io come lui ho aspettato un mese fa che tornasse dalla assistenza per confermare la mia presenza a Misano...

                              In sostanza prendetevi il marchio che pi? vi piace..IO ho scelto dainese mugello d air...si costa ma la vedo come una polizza infortunio che gi? ho usato 3 volte e per ora posso dire che ha sempre funzionato alla grande..

                              Solo chi si ? fatto male tante volte come me e il boss sa cosa vuol dire fare riabilitazione che ? ancora peggio della botta in se...sapendo cmq che non tornerai mai come prima..ma forse siamo stupidi o appassionati...boh...io sono ancora in moto...come il boss e come tanti altri...


                              Cmq scegliete quella che vi gusta di pi? ma proteggetevi pi? che potete...

                              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X