Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco AGV Pista GP R opinioni?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casco AGV Pista GP R opinioni?

    Ragazzi stavo dando un'occhiata a questo casco...al di l? delle colorazioni..che ne pensate? chi lo ha si trova bene? Magari sapere che casco utilizzavate prima di questo....vorrei qualche parere spassionato!!
    thanks

  • Font Size
    #2
    Credo sia uno dei caschi migliori in circolazione, tra i pi? "avanzati".
    Io ho avuto modo solo di provarlo in negozio, poi ho scelto altro per calzata/feeling personale (shoei xspirit3 per la cronaca..)
    Il consiglio ? appunto di provarlo per bene, ha una calzata molto particolare e diversa dal solito che sulle prime ti pu? lasciare un po perplesso, almeno a me ? successo cos?.
    Sarei curioso di riprovarlo nella guida in pista.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dunkan View Post
      Credo sia uno dei caschi migliori in circolazione, tra i pi? "avanzati".
      Io ho avuto modo solo di provarlo in negozio, poi ho scelto altro per calzata/feeling personale (shoei xspirit3 per la cronaca..)
      Il consiglio ? appunto di provarlo per bene, ha una calzata molto particolare e diversa dal solito che sulle prime ti pu? lasciare un po perplesso, almeno a me ? successo cos?.
      Sarei curioso di riprovarlo nella guida in pista.
      ecco...stessa cosa...ho paura di prenderlo proprio per quello....non costa poco!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho avuto TUTTI i caschi... TOP DI GAMMA.....

        Ho provato e USATO anche lo SHoei X-Spirit III e l'ARAI RX-7V...

        Devo dire che l'AGV PISTA GP R (che ? molto meglio del pista GP precedente secondo me, che spesso aveva problemi di ventilazione e conseguente appannamento della visiera)... ? forse il miglior pacchetto che si pu? acquistare.....

        VA OVVIAMENTE PROVATO per la calzata....

        Mi permetto di copiare la Discussione in sezione AGV e DAINESE dove tante pi? persone potranno darti il loro feedback....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda io avevo uno Shoei X-Spirit II, poi leggendo qua in sezione Dainese ero indeciso sul Pista GP, poi ho letto delle problematiche dell'appannamento che erano uscite, ho aspettato che mito22 provasse il Pista GP R e confermato la risoluzione dei problemi l'ho acquistato.

          In pista l'ho utilizzato 1 volta solo, ma l'ho usato molto su strada, devo dire che ? un casco molto bilanciato e ben areato, col carbonio a vista ? ovviamente molto bello. Anche gli interni sfoderabili sono comodi, gi? lavati due voltee casco tornato perfetto.

          Si, non costa poco, ma SI lo consiglierei, visto che dentro ci va la nostra testa e ho idea che durer? qualche anno.

          Spero di esserti stato utile con questa mia piccola esperienza.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ginevr1 View Post
            Guarda io avevo uno Shoei X-Spirit II, poi leggendo qua in sezione Dainese ero indeciso sul Pista GP, poi ho letto delle problematiche dell'appannamento che erano uscite, ho aspettato che mito22 provasse il Pista GP R e confermato la risoluzione dei problemi l'ho acquistato.

            In pista l'ho utilizzato 1 volta solo, ma l'ho usato molto su strada, devo dire che ? un casco molto bilanciato e ben areato, col carbonio a vista ? ovviamente molto bello. Anche gli interni sfoderabili sono comodi, gi? lavati due voltee casco tornato perfetto.

            Si, non costa poco, ma SI lo consiglierei, visto che dentro ci va la nostra testa e ho idea che durer? qualche anno.

            Spero di esserti stato utile con questa mia piccola esperienza.
            Mi fa piacere che il mio essere cavia sia servito.

            Ma quindi lo usavi in strada? Non ti conveniva prendere l'AGV Corsa R? Cos? da avere anche le prese d'aria richiudibili nel caso di pioggia?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ginevr1 View Post
              Guarda io avevo uno Shoei X-Spirit II, poi leggendo qua in sezione Dainese ero indeciso sul Pista GP, poi ho letto delle problematiche dell'appannamento che erano uscite, ho aspettato che mito22 provasse il Pista GP R e confermato la risoluzione dei problemi l'ho acquistato.

              In pista l'ho utilizzato 1 volta solo, ma l'ho usato molto su strada, devo dire che ? un casco molto bilanciato e ben areato, col carbonio a vista ? ovviamente molto bello. Anche gli interni sfoderabili sono comodi, gi? lavati due voltee casco tornato perfetto.

              Si, non costa poco, ma SI lo consiglierei, visto che dentro ci va la nostra testa e ho idea che durer? qualche anno.

              Spero di esserti stato utile con questa mia piccola esperienza.
              grazie...mi serve e come...io ne farei il tuo stesso utilizzo...finora ho sempre avuto X-lite top di gamma e a livello di areazione mi son trovato bene, in pi? la calzata ? perfetta in quanto non ho mai avuto problemi che il casco si schiacciasse contro il mento e tantomeno con il collo, proprio per il peso e il bilanciamento. ora per? vorrei cambiare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' ottimo anche quello che dici tu se ti riferisci all'802RR....

                Io avuto anche quello.... per? come differenza.... ? che con AGV specialmente ad alta velocit? ho la sensazione che il casco sia pi? fermo.. pi? solido... oltre ad avere un p? pi? spazio per il naso.

                E soprattutto la mentoniera cos? alta.. che magari esteticamente non ? il massimo, mi d? molta sicurezza... quantomeno psicologica..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  E' ottimo anche quello che dici tu se ti riferisci all'802RR....

                  Io avuto anche quello.... per? come differenza.... ? che con AGV specialmente ad alta velocit? ho la sensazione che il casco sia pi? fermo.. pi? solido... oltre ad avere un p? pi? spazio per il naso.

                  E soprattutto la mentoniera cos? alta.. che magari esteticamente non ? il massimo, mi d? molta sicurezza... quantomeno psicologica..
                  visto che hai avuto entrambi hai notato differenze a livello di insonorizzazione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Calcola che il carbonio assorbe meno il rumore... quindi ? pi? rumoroso di un casco in FIBRA... Tanto che AGV coi PISTA GP e Pista GP R fornisce anche dei tappi per le orecchie 3M (a dire il vero mai messi, anche se mi riprometto sempre di usarli).

                    Come rumorosit? secondo me siamo l?.... forse (ma dico forse) un filo meglio l'AGV...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Calcola che il carbonio assorbe meno il rumore... quindi ? pi? rumoroso di un casco in FIBRA... Tanto che AGV coi PISTA GP e Pista GP R fornisce anche dei tappi per le orecchie 3M (a dire il vero mai messi, anche se mi riprometto sempre di usarli).

                      Come rumorosit? secondo me siamo l?.... forse (ma dico forse) un filo meglio l'AGV...
                      ok grazie 1000...vedr? se qualche buon samaritano me lo far? provare...e poi magari decider?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quest'anno (e penso anche anno prossimo) Dainese e AGV facevano testare il loro materiale gratuitamente in pista..

                        http://www.daidegasforum.com/forum/d...-stagione.html

                        Senn?.. se abbiamo taglia uguale.... prima volta che sali verso nord ti presto il mio senza problemi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao, io li ho entrambi, e tutti e due in colorazioni vr46....
                          Ti dico, il pista gp l'ho usato anche in strada ed a parte un paio di occasioni, non ho avuto problemi di appannamento.
                          Il GP R l"ho preso a fine stagione ad un super prezzo..... ed ? ancora con l'etichetta, per? a vederlo sembra che lo abbiano rifinito meglio, andando a risolvere con semplici ma ingegnosi accorgimenti, quelli che potevano essere errori di giovent?... ho anche arai rx7 e ti dico: Arai calza come un guanto, dopo diverse ore di uso resta bello comodo, ? abbastanza rumoroso e ben bilanciato..
                          Il pista gp ? sicuramente meno "pantofola", per? in frenata quando ti rialzi, si comporta come un casco da vero pilota, resta immobile e lo senti che ti avvolge, ventila pochino meno dell'Arai, bilanciato in maniera eccezionale, rumoroso pi? del Jappo (ma io adoro sentire i rumori), ampio campo visivo, rispetto a tutti gli altri caschi che ho provato (Shoei, Xlite, Arai, HJC).
                          Inoltre come diceva Mito, la sensazione di protezione della mentoniera ? bella.
                          Infine, anche l'occhio vuole la sua parte, BELLO che pi? bello non si pu?.
                          Se pensi ad un casco racing, di quelli che quando lo usi ti senti proprio un "racingboy", prendilo e non pensarci un attimo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Max... e fatti 'sto regalo di Natale..

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X