Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP racer su Panigale 1199

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop D212 GP racer su Panigale 1199

    Ragazzi vorrei avere qualche info, devo sostituire le mie attuali Pirelli, e vorrei provare qualcosa di diverso, sono in lotta se montare le Dunlop D212 GP Racer o Power cup evo , ma il dubbio che pi? mi assilla ? se le Dunlop con la loro carcassa pi? rigida possono portare problemi al controllo di trazione della mia 1199 (essendo un Po obsoleto non ha l auto apprendimento ) alcuni in vari forum dicono che pu? farlo sballare , adesso chi meglio di Dunlop mi sapr? rispondere ?

  • Font Size
    #2
    Upppp... nessuno???.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Raiden19 View Post
      Ragazzi vorrei avere qualche info, devo sostituire le mie attuali Pirelli, e vorrei provare qualcosa di diverso, sono in lotta se montare le Dunlop D212 GP Racer o Power cup evo , ma il dubbio che pi? mi assilla ? se le Dunlop con la loro carcassa pi? rigida possono portare problemi al controllo di trazione della mia 1199 (essendo un Po obsoleto non ha l auto apprendimento ) alcuni in vari forum dicono che pu? farlo sballare , adesso chi meglio di Dunlop mi sapr? rispondere ?
      Ciao Raiden19,
      abbiamo tardato a rispondere perch? stavamo cercando di reperire delle info pi? precise dai colleghi della sede europea.
      Purtroppo, non abbiamo questo dato. Non viene tenuta traccia del comportamento dei pneumatici con i vari dispositivi elettronici perch? sarebbe un collettamento di dati infinito viste tutte le moto immatricolate, i diversi my e le "diverse elettroniche" disponibili sul mercato.

      Come avrai gi? letto in altri tread, uno dei consigli che diamo per questo tipo di pneumatico ? quello di sfrenare un pochino il freno di ritorno (freno dell'estensione) del mono ammortizzatore, nel caso in cui si se si creino piccoli strappi. Un click alla volta, cos? da sentire piano piano le modifiche fatte e capire se si ? sulla strada corretta.

      Buona serata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si infatti immagino le difficolt?, era pi? se qualche utente/cliente le avesse testate e dato relativi feedback. ..
        quindi in pratica regolare un Po pi? morbida l estensione ... per? prima di apportare modifiche provo a lasciare il tutto cos? invariato , se dovessi notare rimbalzi o piccoli strappi apporto la modifica all'estensione...
        su 1098 con una d208 se non ricordo male mi sono trovato benissimo , una tenuta del posteriore fino a tela , impressionante per? poi in molti me l hanno sconsigliata su Ducati perch? gi? avendo un telaio rigido , meglio una gomma con carcassa pi? morbida...
        invece che pressioni consigliate?
        2.1 ant 1.8 post a freddo su strada ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi servirebbe un ulteriore consiglio ho trovato in promozione le D211 GP Racer, e vorrei sapere se ce una sostanziale differenza rispetto alle D212 GP Racer?? Grazie mille

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Raiden19 View Post
            Mi servirebbe un ulteriore consiglio ho trovato in promozione le D211 GP Racer, e vorrei sapere se ce una sostanziale differenza rispetto alle D212 GP Racer?? Grazie mille

            Ciao,

            Ti riporto un estratto di un'altra discussione (prima che Mito se ne accorga : ) )

            I due pneumatici sono profondamente diversi:
            1) il GP Racer D212 ha molto pi? grip rispetto al GP Racer D211
            2) il GP Racer D212 ? leggermente pi? "a pera" rispetto all'equivalente GP Racer D211 (cio? il diametro al bordo del nuovo D212 GP Racer ? minore dello stesso diametro del D211, mentre quello al centro ? molto simile)

            Carcassa e struttura del GP Racer D212 sono molto pi? simili al D212 GP PRo
            Il setting di base potrebbe essere lo stesso del D211, potresti (nel caso di eventuali strappi) togliere un po di freno di ritorno del mono ammortizzatore..

            La mescola M del GP Racer D212 ? pi? "morbida" rispetto alla M del GP Racer D211


            Per la utilizzo stradale, le pressioni sono quelle indicate dalla casa costruttrice del mezzo. Questo perch?, il costruttore, ha accesso a dati quali geometria, ciclistica e pesi che vanno considerati in sede di definizione delle pressioni.
            Cosa diversa per l?utilizzo in pista, dove la pressione viene raccomandata dal costruttore dei pneumatici in base ai parametri costruttivi dello stesso ed alle performance richieste durante un utilizzo estremo.

            Spero di aver fatto chiarezza

            Buona domenica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie mille, ora tutto molto pi? chiaro ... procedo con l ordine..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Raiden19 View Post
                Grazie mille, ora tutto molto pi? chiaro ... procedo con l ordine..

                Prego!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gomma fantastica con l'unico difetto di non avere la misura 200/60 al posteriore!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Raiden19 View Post
                    Ragazzi vorrei avere qualche info, devo sostituire le mie attuali Pirelli, e vorrei provare qualcosa di diverso, sono in lotta se montare le Dunlop D212 GP Racer o Power cup evo , ma il dubbio che pi? mi assilla ? se le Dunlop con la loro carcassa pi? rigida possono portare problemi al controllo di trazione della mia 1199 (essendo un Po obsoleto non ha l auto apprendimento ) alcuni in vari forum dicono che pu? farlo sballare , adesso chi meglio di Dunlop mi sapr? rispondere ?
                    un caro amico ha posseduto sia la 1199 che la 1299 Panigale ed ha usato/usa D212 GP Racer e non ha mai avuto alcun problema di TC. vai sereno!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X