Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

31 luglio MISANO DUNLOP DAY

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Rubo questa foto da un bellissimo post sul Dunlop day letto su facebook ..
    RAGAZZE siete MERAVIGLIOSE!!! W le motocicliste!!Mito le hai conosciute? Sarebbe bello averle qui con noi per arricchire la sezione rosa.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by siela46 View Post
      Rubo questa foto da un bellissimo post sul Dunlop day letto su facebook ..
      RAGAZZE siete MERAVIGLIOSE!!! W le motocicliste!!Mito le hai conosciute? Sarebbe bello averle qui con noi per arricchire la sezione rosa.
      La donna de furesta (la prima e destra) ? iscritta a DDG ed ? una smanettona pazzesca!!!

      Comment


      • Font Size
        #168
        chiss? se i nostri baldi giovani si sono ripresi dalla pistatona adriatica!
        Suvvia mostrateci qualche foto e raccontateci le vostre pregiate impressioni!
        Quanti turni avete fatto?
        C'era traffico o si girava bene?!

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Simona199 View Post
          chiss? se i nostri baldi giovani si sono ripresi dalla pistatona adriatica!
          Suvvia mostrateci qualche foto e raccontateci le vostre pregiate impressioni!
          Quanti turni avete fatto?
          C'era traffico o si girava bene?!
          Le impressioni di Dunlop sono iper positive e iper accaldate!

          Grazie ai ragazzi di DDG per essere stati con noi!

          Ele ? arrivata, tutto bene??

          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Simona199 View Post

            La donna de furesta (la prima e destra) ? iscritta a DDG ed ? una smanettona pazzesca!!!
            Quella col Bmw? Perch? "de furesta"?

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by giova3419 View Post

              Quella col Bmw? Perch? "de furesta"?
              E bo, non lo so! Ah ah ma che curioso che sei Giova, guarda che ai prossimi Dunlop dobbiamo andare anche noi e ti rischiavizzer? un p? nehh!

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Dunlop Italia View Post
                Le impressioni di Dunlop sono iper positive e iper accaldate!

                Grazie ai ragazzi di DDG per essere stati con noi!

                Ele ? arrivata, tutto bene??

                Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                Bene Dunlop sono contenta ed ero sicura che sarebbe stato un fantastico evento come del resto lo era stato il precedente!
                Siete grandi!!

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Ragazzi.. che figata pazzesca la Dunlop Day!

                  Innanzitutto, l?emozione che si prova quando si entra nel circuito Simoncelli ? unica. Ci sono gi? stata varie volte ma l?aria che si respira, l?energia di queste persone tutti uniti da un?unica passione, il rumore dei motori.. non ci si abitua mai a questo luogo sacro e ci si sente fortunati gi? per il solo fatto di essere qui a respirare quella aria ?rara?.

                  Volevamo portare le moto a gommare la sera prima, ma c?era Rossi che girava (non facevano entrare nessuno, ci ho provato!) quindi slitta alla mattina dopo. Vado alla reception Dunlop e mi spiegano tutto in maniera molto chiara ed efficace (dove si fa il briefing, come si mette il transponder, dove devo portare la moto). Mi riempiono di gadget, e porto subito la moto e le nuove SportSmart TT agli esperti Dunlop per il montaggio.

                  Nel frattempo vado a fare il briefing con uno degli istruttori della SpecialBike, a me che non ci sono mai stata mi fa vedere anche il video del giro. Per prepararmi avevo anche studiato la piantina del circuito ma sar? sincera, ? tanto diverso vederla dal vivo.

                  Le gomme sono pronte, e sono emozionata: non mi ero resa conto di quanto ormai erano finite quelle precedenti (non Dunlop), sia a livello di battistrada che forma quasi quadrata perch? di autostrada ne facevo tanta. Porto la moto sulla linea di partenza, aspetto il verde, e parto.

                  Prima di montarle, da brava secchiona avevo anche studiato i particolari di queste gomme: uno dei punti pi? salienti ? che sono senza silicio, il che porta ad una maggior tenuta sull?asciutto e da sicurezza da subito in piega. Questo ? assolutamente vero, lo sottoscrivo al 100%: al primo turno, ho fatto giusto due giri per togliere la cera andando piano.. e sono riuscita a chiudere la gomma senza manco accorgermene! Io la gomma l?ho chiusa per la prima volta in assoluto il sabato 28 luglio, due giorni prima (e ce n?? voluto per farlo con le gomme inferiori che avevo prima..) Invece, qui non me ne sono nemmeno accorta, proprio per il senso di aderenza e sicurezza che ti danno, vai gi? che ? una meraviglia!

                  Dopo i primi due giri, esco di nuovo con un?istruttore che sta l? apposta per insegnare il circuito a quelli come me che non ci sono mai stati. Lo seguo ma sar? sincera: sto andando troppo piano. Non conosco il circuito e (il tema della giornata) affronto quello che arriva come la sorpresa nell?uovo Kinder (vedo una curva.. sar? larga o stretta? Dove sono?). Questo mi porta a sbagliare ogni traiettoria, quindi per definizione vado piano, e rimango molto delusa della mia performance. Nemmeno la prima volta in pista sono andata cos? piano. Finisce il turno..

                  Turno 2. Esco con la determinazione di andare pi? forte e decido di andare un po? oltre la comfort zone. Apro il gas, cominciamo a ragionare... al primo giro del secondo turno, arrivo alla curva 10 il Tramonto, entro forte (parole del soccorritore) e non riesco a chiudere la curva (sembrava larga, non mi ricordavo che invece poi chiudeva pi? stretta). Sono in piega col ginocchio a terra, e qui veramente queste gomme favolose, che magari non erano nemmeno tanto ancora in temperatura visto che era il primo giro, tengono benissimo e mi permettono di salvare la moto e non scivolare (ancora). Hanno un grip pazzesco! Tiro su la moto ma il cordolo ? finito.. entro nella ghiaia con moto dritta andando ancora forte, allungo i piegi (nella mente penso: quante volte l?ho visto succedere nella MotoGP! Ce la puoi fare a non cadere dai!)

                  Purtroppo vedo che anche la ghiaia prima o poi finisce, e poi c?? il muretto che decisamente NON sono interessata a conoscere da vicino. Errore mio, per istinto pinzo.. Si chiude lo sterzo, vengo buttata a testa in gi? a destra, la moto finisce a sinistra.

                  Non mi sono fatta niente (vabb? oggi mi fa male un po tutto e il collo un po di pi?, ma non so se ? per questo o per i 350km di ieri sera per tornare a Milano). Mi alzo e la guardo, unico momento di paura - il non sapere se stava bene LEI. Arriva il soccorritore ma le ruote si sono bloccate, la neutro non entra, quindi arriva anche il carrello. Salgo sulla moto dentro al carrello (per farle compagnia sopratutto, e per assicurarmi che non gli succeda nient?altro durante il trasporto) e faccio il ?giro panoramico? dell?interno del circuito.

                  Ci scaricano, e miracolo: sembra funzionare tutto bene! I ragazzi della Dunlop mi invitano a portarla da loro per soffiare via i sassetti e controllare che fosse tutto apposto. Io sulla natura umana tendo ad essere un po? cinica, quindi rimango spiazzata dalla loro gentilezza e disponibilit?.

                  Una volta verificato tutto, non ho dubbi: voglio rientrare, insistere, continuare! Faccio tesoro dei consigli utili di un paio di esperti, e torno a fare ancora due turni nel pomeriggio. Vado pi? piano perch? mi rendo conto che affrontare una pista importante come Misano senza conoscerla non ? l?approccio migliore, ma anche andando piano sfrutto le gomme al massimo, piego che ? una meraviglia, sento di potermi fidare come non ho mai fatto con le gomme precedenti. Sicuramente la cosa che mi ha stupito di pi? ? l'immediata fiducia di sentire la gomma calda dopo pochissime curve anche per il discorso della composizione della mescola e della carcassa,come peraltro aveva scritto mito nel suo test delle Dunlop SportSmart TT.

                  Finisco la giornata comunque con un sorriso: ho conosciuto decine di persone che tifavano per me, che mi hanno consigliata e aiutata, che mi hanno fatto sentire parte di una grande famiglia unita da questa passione. Posso dire di essere stata in pista a MISANO. Di aver fatto una caduta a Misano. Queste cose mi fanno sentire estremamente VIVA.

                  Ore 18 circa riparto per casa in autostrada. Certo, non si possono valutare molte cose quando ci si va dritti, ma noto che l?accelerazione e la decelerazioni vengono meglio di prima.

                  Parcheggio la moto e mi dirigo alla mia birreria di fiducia ancora in tuta. Penso gi? a quando tra poco andr? in una pista che conosco, con tanto di istruttori eccelsi, e potr? rimettere alla prova di nuovo non solo queste gomme, ma anche me stessa!

                  Grazie di cuore a tutti quelli che hanno contribuito a questa esperienza unica.
                  Last edited by mito22; 02-08-18, 09:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Brava Elex bel racconto!
                    Brava per la passione che ci metti, per essere andata fino a Misano da sola in moto, aver girato, essere caduta e tornata subito in sella ed esserti emozionata e divertita!
                    Complimenti a Dunlop sia per la super gomma che comunque ti ha evitato una caduta in curva, che per l'organizzazione di questi bellissimi eventi!
                    La moto si ? rovinata? Parlo di estetica visto che meccanicamente funzionava tutto.
                    Ora avanti cos? Elex, noi ti sosteniamo da qui!

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by siela46 View Post
                      Brava Elex bel racconto!
                      Brava per la passione che ci metti, per essere andata fino a Misano da sola in moto, aver girato, essere caduta e tornata subito in sella ed esserti emozionata e divertita!
                      Complimenti a Dunlop sia per la super gomma che comunque ti ha evitato una caduta in curva, che per l'organizzazione di questi bellissimi eventi!
                      La moto si ? rovinata? Parlo di estetica visto che meccanicamente funzionava tutto.
                      Ora avanti cos? Elex, noi ti sosteniamo da qui!
                      Grazie del supporto!! Si le frecce andate e tanti graffi ma insomma sono felice. Se fossi caduta prima della ghiaia o se entravo nella ghiaia ancora in piega poteva andare moooolto peggio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        eh beh dai tutta esperienza l'importante ? non essersi fatti niente..le vie di fuga sono fatte apposta per evitare danni peggiori ecco altro piccolo consiglio avendo letto che funzionava tutto al rientro: quando si finisce in ghiaia (e cadendoci poi a velocit? sostenuta quindi magari non era il tuo caso) ? sempre meglio non riaccendere la moto finch? non si sia controllata e ripulita da tutti i sassi...purtroppo quei bastardi a volte finiscono in posti assurdi e si finisce per fare pi? danni di prima esempio qualche sasso va dentro l'airbox e quando la accendi viene aspirato dentro il motore...no buono oppure potrebbero infilarsi tra i cavi del gas dove c'? l'apertura delle farfalle col rischio di bloccarti l'acceleratore aperto mentre giri...no no buono

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          eh beh dai tutta esperienza l'importante ? non essersi fatti niente..le vie di fuga sono fatte apposta per evitare danni peggiori ecco altro piccolo consiglio avendo letto che funzionava tutto al rientro: quando si finisce in ghiaia (e cadendoci poi a velocit? sostenuta quindi magari non era il tuo caso) ? sempre meglio non riaccendere la moto finch? non si sia controllata e ripulita da tutti i sassi...purtroppo quei bastardi a volte finiscono in posti assurdi e si finisce per fare pi? danni di prima esempio qualche sasso va dentro l'airbox e quando la accendi viene aspirato dentro il motore...no buono oppure potrebbero infilarsi tra i cavi del gas dove c'? l'apertura delle farfalle col rischio di bloccarti l'acceleratore aperto mentre giri...no no buono
                          Verissimo tutto! Per questo mi sono affidata agli esperti. Ho imparato moltissimo anche da tutto questo.
                          A proposito, domanda. Nel caso l'acceleratore venisse bloccato come dici tu, cosa fai per uscirne vivo? Usi l'interruttore di emergenza per spegnere e tiri la frizione?

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by elexmoto View Post

                            Verissimo tutto! Per questo mi sono affidata agli esperti. Ho imparato moltissimo anche da tutto questo.
                            A proposito, domanda. Nel caso l'acceleratore venisse bloccato come dici tu, cosa fai per uscirne vivo? Usi l'interruttore di emergenza per spegnere e tiri la frizione?
                            guarda meglio sperare che non succeda mai per? a istinto credo non fai in tempo a fare nulla, perch? quando ti accorgi che il gas ? bloccato ? il momento in cui lo molli per staccare...ergo vuol dire che tempo di realizzare la cosa stai gi? finendo in via di fuga diciamo che poi dipende da dove ti capita e a che velocit? stai andando, le vie di fuga sono progettate (dovrebbero) per rallentare una moto che ci entra alla massima velocit? quindi in qualche modo ci si ferma....diciamo che forse pu? essere pi? "sicuro" lasciarsi cadere dalla moto cos? da rotolare il pi? lontani possibile dal mezzo...si sar? scombussolati e magari con qualche ossa rotta e la moto demolita ma niente di pi? per? in generale penso sia difficile dare una risposta corretta ci sono mille variabili dipende da dove e come ti capita

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              beh dai un inghiaiamento pu? capitare, bene che non ti sei fatta male.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Simona199 View Post

                                La donna de furesta (la prima e destra) ? iscritta a DDG ed ? una smanettona pazzesca!!!
                                Cio? va forte?Pi? di te?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X