Announcement

Collapse
No announcement yet.

D211GP su strada

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • D211GP su strada

    Ciao, allora premettiamo che so benissimo che queste gomme sono per utilizzo pista ma...in pista non vado quasi più e ho ancora due treni di GP nel box.
    Il primo è 6136 ant + 6681 post entrambe con 8 giri (dovrebbero essere gomma da qualifica ma io sono un fermone quindi le potevo usare normalmente
    Il secondo è 6136 ant + 7882 post con 3 giri per l'ant. e ZERO per il post.
    Siccome son gomme vecchie e nessuno me le comprerebbe, ho pensato di usarle per strada e di finirle. Chiaramente aspetto temperature miti, ma già ora nel pomeriggio con il sole l'asfalto arriva tranquillamente sopra i 20°C.
    Consigli? Pressioni? Sono utilizzabili o vado incontro a scivolata certa?
    Every journey begins always with the 1st step...

    ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

  • #2
    Ciao alem74
    Quelle che elenchi sono gomme per utilizzo 100% racing, per utilizzi specifici in determinate situazioni.
    Tra l’altro sono di produzione che risale almeno a 9-10 anni fa.
    Perciò è assolutamente sconsigliato l’utilizzo in strada, a prescindere dal tuo ritmo o dalle temperature che incontrerai.
    Ti invitiamo ad effettuare un ripristino, i danni causati possono essere molto più gravosi rispetto a dotarsi di pneumatici stradali e di più recente produzione.

    Comment


    • #3
      Ciao e grazie della risposta...la più vecchia è quella da qualifica che è DOT 2011, le altre sono 2013-4 mi pare. Non le posso proprio più usare o posso ma solo in pista?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Every journey begins always with the 1st step...

      ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

      Comment


      • #4
        se mi posso intromettere..... lascia perdere, meglio buttare le gomme che guidare teso, oppure rischiare di farsi male.... a volte diamo per scontate troppe cose, due gomme sono anche un discreto risparmio se riesci a riciclarle, ma quando si hanno cosí tanti dubbi io dico che sia il caso di archiviarle e comprarne di nuove.... parliamo di gomme che hanno 5-6 anni, io personalmente non le monterei nemmeno se mi pagassero 100 euro per farlo.... sorry se mi sono intromesso, ma spero di darti una mano a riflettere sulla cosa....

        Comment


        • #5
          Non sapevo che la d211 gp la facessero ancora nel 2014 . Sei sicuro che non sia la d211gp racer ?
          Al di la di questo ho visto con i miei occhi un amico girare con le d 211gp del 2008 ben usurate per quello che riguardava l ant . Girare a Cremona in 32 . Poi e tutto soggettivo . Io personalmente non ci avrei mai girato .

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • #6
            Beh, in pista le monterei senza troppi indugi, con le termocoperte... magari durerebbero poco, o magari si strapperebbero...ma almeno le butterei da usate.
            Su strada invece non so se vanno in temperatura quanto basta per giocare sui passi


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Every journey begins always with the 1st step...

            ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

            Comment


            • #7
              Io non vorrei saperlo....

              Comment


              • #8
                Originally posted by alem74 View Post
                Beh, in pista le monterei senza troppi indugi, con le termocoperte... magari durerebbero poco, o magari si strapperebbero...ma almeno le butterei da usate.
                Su strada invece non so se vanno in temperatura quanto basta per giocare sui passi


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                My two cents
                Oltre al dot della gomma e alla questione se siano più o meno secche c'è anche Il problema che non è solo quello di portarle alla temperatura minima ma poi devi anche tenercele, perché appena molli un po' il gas per qualunque motivo con gomme del genere sei punto e a capo

                Comment


                • #9
                  Giusto per info...domenica ho messo su i cerchi con le 211 GP con 6681 post e ieri ho fatto il primo assaggio su strada. Ho deciso di provare prima di cestinarle perchè è davvero un peccato uttare via gomme nuove, specie quando costano più di 400€. Bene, il posteriore 200/55 si sente tantissimo, la moto sembra molto più alta dietro e impuntata e curva solo a pensare...ho fatto un strada vicino a casa, il Passo del Turchino. Dall'uffiicio ai piedi del passo faccio autostrada quindi ho scaldato un pò le gomme e sono iniziato a salire quindi con le gomme abbastanza in temperatura. Non ho spinto, ero in jeans, ho solo pennellato una curva dietro l'altra (anche perchè era la prima uscita in moto se escludiamo le uscite in pista con il CRF)...il responso è: FANTASTICHE!!!
                  La moto chiude le curve solo al pensiero, è un pelo sensibile alle righe bianche e non so dirvi sull'umido, ma si comporta benissimo. Ho pulito per bene le gomme dai trucioli della pista e, al ritorno, nonostante abbia poi tenuto andatura molto blanda nell'ultimo tratto verso casa, anche dopo aver parcheggiato la moto le gomme erano belle calde, segno che non si raffreddano troppo in fretta.
                  Ora aspetto un'uscita in tuta per vedere come si comportano spingendo un pochino di più sempre rimanendo in uno standard decente per la guida su strada, ma per ora promosse!
                  Every journey begins always with the 1st step...

                  ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

                  Comment

                  Working...
                  X