Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D213 gp pro mantenimento della temperatura ottimale in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    D213 gp pro mantenimento della temperatura ottimale in pista

    Buongiorno a tutti,

    apro il post per chiedere dei chiarimenti a Dunlop ma anche a chi ha esperienza con le 213 gp pro.

    Spesso sento dire che la 213 ? una gomma che pu? diventare "fatale" nel senso che se non sei in grado di girare costantemente in 1.44/45 a Misano non riesci a tenerla calda e potresti perdere aderenza inaspettatamente.

    Diamo per scontato che chi usa le 213 le usa con termocoperte, pressioni e mescola corretta per la temperatura della giornata come previsto da Dunlop, queste "testimonianze" sono fondate? ? vero che basta solo un giro di rallentamento per farle uscire dal range ottimale di temperatura e andare a rischiare se non le si scaldano bene?

    Che accorgimenti dovrei prendere per utilizzarle al meglio in sicurezza?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Mah...io uso la 213gp al posteriore..e il KR all'anteriore...mai avuto problemi...ovviamente uso le termocoperte...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mai Avuto Problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stenky87 View Post
        Buongiorno a tutti,

        apro il post per chiedere dei chiarimenti a Dunlop ma anche a chi ha esperienza con le 213 gp pro.

        Spesso sento dire che la 213 ? una gomma che pu? diventare "fatale" nel senso che se non sei in grado di girare costantemente in 1.44/45 a Misano non riesci a tenerla calda e potresti perdere aderenza inaspettatamente.

        Diamo per scontato che chi usa le 213 le usa con termocoperte, pressioni e mescola corretta per la temperatura della giornata come previsto da Dunlop, queste "testimonianze" sono fondate? ? vero che basta solo un giro di rallentamento per farle uscire dal range ottimale di temperatura e andare a rischiare se non le si scaldano bene?

        Che accorgimenti dovrei prendere per utilizzarle al meglio in sicurezza?

        Grazie
        Mah io ho avuto questo problema lo scorso ottobre, quindi temperature fresche e diciamo x un mio errore, entrato senza avere rabboccato benzina, dopo 2 giri spia riserva accesa, mugello pista lunga, esco al volo alla Savelli torno in paddock , caraffo 3/4 litri al volo e rientro, ovviamente arrivano moto lanciate in pieno turno e lascio sfilare , salgo prima esse idem con patate, lancio verso la seconda esse e come imposto la sx mi lancio dritto nella ghiaia la gomma era ormai evidentemente fredda.... 19 ottobre x?
        Credo che in un normale utilizzo in cui entri con gomme calde da termo, fai il tuo turno e riesci non dovresti temere di questi problemi
        Io stesso quella volta dopo aver passato un paio d'ore a smontare , sghiaiare e rimontare tutto, ho tranquillamente proseguito con la stessa gomma, pareggiamento compreso e senza il minimo problema (e giravo sul 2.07, non certo un passo da 44/45 a Misano)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come ti hanno gi? detto molto dipende dal periodo dell'anno!!!!!se ci sono 15 gradi o 35 il discorso cambia,se prendi in esame misano nei periodi freddi la misano1 ne castiga parecchi,perch? dopo molti secondi piegati a dx la spalla sx si raffredda e ti stendi,ma succede anche con pirelli e altre marche!!!!da tenere anche in considerazione la mescola giusta per il periodo!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie ragazzi per il supporto, allora vado con mente libera di d213 gp pro.
            Altra domanda, ho due anteriori uno MS1 e uno MS3 e due posteriori uno MS2 e uno MS4 come li abbino al meglio?

            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stenky87 View Post
              Grazie ragazzi per il supporto, allora vado con mente libera di d213 gp pro.
              Altra domanda, ho due anteriori uno MS1 e uno MS3 e due posteriori uno MS2 e uno MS4 come li abbino al meglio?

              Grazie
              Dipende un po' da temperature e da cosa ci vuoi fare,
              anteriore 3 col caldo, 1 x clima pi? fresco
              Posteriori 2 e 4 vanno bene un po' sempre, la 4 ? pi? dura quindi maggiore resa, la 2 ? pi? morbida ed adatta a cercare il tempo; metereologicamente la 2 col caldo, la 4 col fresco, ma in realt? ? pi? una questione di ritmo e performance

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by polsogrippato View Post

                Dipende un po' da temperature e da cosa ci vuoi fare,
                anteriore 3 col caldo, 1 x clima pi? fresco
                Posteriori 2 e 4 vanno bene un po' sempre, la 4 ? pi? dura quindi maggiore resa, la 2 ? pi? morbida ed adatta a cercare il tempo; metereologicamente la 2 col caldo, la 4 col fresco, ma in realt? ? pi? una questione di ritmo e performance
                Quindi se sono un amatore da 39 a Cremona 52 misano 08 mugello,metto se caldo o freddo la 3 ant e 4 post e sono apposto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non so con cosa giri, io con 600 sempre 2 al posteriore e anteriore 2 o 3

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stenky87 View Post

                    Quindi se sono un amatore da 39 a Cremona 52 misano 08 mugello,metto se caldo o freddo la 3 ant e 4 post e sono apposto?
                    Se freddo metti la 1 ant

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stenky87 View Post
                      Buongiorno a tutti,

                      apro il post per chiedere dei chiarimenti a Dunlop ma anche a chi ha esperienza con le 213 gp pro.

                      Spesso sento dire che la 213 ? una gomma che pu? diventare "fatale" nel senso che se non sei in grado di girare costantemente in 1.44/45 a Misano non riesci a tenerla calda e potresti perdere aderenza inaspettatamente.

                      Diamo per scontato che chi usa le 213 le usa con termocoperte, pressioni e mescola corretta per la temperatura della giornata come previsto da Dunlop, queste "testimonianze" sono fondate? ? vero che basta solo un giro di rallentamento per farle uscire dal range ottimale di temperatura e andare a rischiare se non le si scaldano bene?

                      Che accorgimenti dovrei prendere per utilizzarle al meglio in sicurezza?

                      Grazie
                      ciao Stenky!
                      Ma guarda io lo scorso anno ci ho girato 3 giorni di fila a Misano ad agosto con un bel trenino di D213 gp pro e non ho avuto nessunissimo problema.
                      Girando ahim? in 1.57 quindi fa un p? te... ahaha

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stenky87 View Post

                        Quindi se sono un amatore da 39 a Cremona 52 misano 08 mugello,metto se caldo o freddo la 3 ant e 4 post e sono apposto?
                        mai pensato di usare le gp racer? magari ti fai meno pensieri

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post

                          mai pensato di usare le gp racer? magari ti fai meno pensieri
                          Si, ma mi hanno "regalato" le 213...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Simona199 View Post

                            ciao Stenky!
                            Ma guarda io lo scorso anno ci ho girato 3 giorni di fila a Misano ad agosto con un bel trenino di D213 gp pro e non ho avuto nessunissimo problema.
                            Girando ahim? in 1.57 quindi fa un p? te... ahaha
                            Grazie Simo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciaooo, da utilizzatore sporadico di Dunlop, ma diciamo che uso un p? di tutto, sono di bocca buona come si dice, ti consiglio come polsogrippatone quindi:

                              -Mescola 1 anteriore col freddo sotto 15? direi ma non l ho mai usato
                              -3 anteriore quasi sempre temperature sopra cmq 15 gradi aria toh...caldino insomma e proprio caldo...si usa spesso e molto versatile.
                              -3 posteriore mai trovato e mai usato
                              -2 posteriore sempre usato sia 212 che 213 con il caldo anche questo molto versatile come il 3 ant, temperature dai 15 ai 30 direi anche oltre..se fa molto caldo la 0.
                              -4 posteriore se fa freddo sotto i 15? oppure asfalti abrasivi e durata maggiore del 2, tipo Misano direi.

                              Questo quello che so io...utilizzando anche info grafici che uso delle mescole e prove in campo...

                              Last edited by Teopanz; 06-09-19, 14:51.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X