Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D213 gp pro mantenimento della temperatura ottimale in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Teopanz View Post
    Ciaooo, da utilizzatore sporadico di Dunlop, ma diciamo che uso un p? di tutto, sono di bocca buona come si dice, ti consiglio come polsogrippatone quindi:

    -Mescola 1 anteriore col freddo sotto 15? direi ma non l ho mai usato
    -3 anteriore quasi sempre temperature sopra cmq 15 gradi aria toh...caldino insomma e proprio caldo...si usa spesso e molto versatile.
    -3 posteriore mai trovato e mai usato
    -2 posteriore sempre usato sia 212 che 213 con il caldo anche questo molto versatile come il 3 ant, temperature dai 15 ai 30 direi anche oltre..se fa molto caldo la 0.
    -4 posteriore se fa freddo sotto i 15? oppure asfalti abrasivi e durata maggiore del 2, tipo Misano direi.

    Questo quello che so io...utilizzando anche info grafici che uso delle mescole e prove in campo...
    Grazie Teo utilissimo.
    praticamente la 1 all'anteriore non la user? mai, la metto in vendita a sto punto.
    Ma se ? caldo e uso la 4 al posteriore ho problemi o ? solo una questione di durata?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by stenky87 View Post

      Grazie Teo utilissimo.
      praticamente la 1 all'anteriore non la user? mai, la metto in vendita a sto punto.
      Ma se ? caldo e uso la 4 al posteriore ho problemi o ? solo una questione di durata?
      No non ? solo durata...la gomma morbida da pi? grip...in condizioni ottimali...

      Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ciao,
        ieri ho provato le dunlop a Franciacorta,
        ??????temperatura ideale n? caldo n? freddo 16-23 gradi circa.
        Dopo due ore di termo avevo impostato pressione 2.40 all'anteriore (mescola 3) e al posteriore 1.50 con mescola 4.
        Ci ho messo un po' a trovare le pressioni giuste perch? sia all'ant che post mi salivano tanto durante il turno, l'anteriore mi andava a 2.60, il post a 1.9, infatti mi scivolava in uscita e in entrata si muoveva molto.

        trovato il giusto setting devo dire che sono gomme ottime, ottimo feeing in curva e in frenata, in uscita di curva mi scivolava molto dietro, ma credo sia un problema del mio setting.

        Se avevo dubbi e paure sulla temperatura e la teneuta me li sono tolti tutti, giravo intorno al 1.18.5 di passo quindi molto lontano da un pilota e non hanno mai mollato un colpo.

        Dunlop d213 approvate con successo! Brava DUNLOP!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by stenky87 View Post
          Ciao,
          ieri ho provato le dunlop a Franciacorta,
          ??????temperatura ideale n? caldo n? freddo 16-23 gradi circa.
          Dopo due ore di termo avevo impostato pressione 2.40 all'anteriore (mescola 3) e al posteriore 1.50 con mescola 4.
          Ci ho messo un po' a trovare le pressioni giuste perch? sia all'ant che post mi salivano tanto durante il turno, l'anteriore mi andava a 2.60, il post a 1.9, infatti mi scivolava in uscita e in entrata si muoveva molto.

          trovato il giusto setting devo dire che sono gomme ottime, ottimo feeing in curva e in frenata, in uscita di curva mi scivolava molto dietro, ma credo sia un problema del mio setting.

          Se avevo dubbi e paure sulla temperatura e la teneuta me li sono tolti tutti, giravo intorno al 1.18.5 di passo quindi molto lontano da un pilota e non hanno mai mollato un colpo.

          Dunlop d213 approvate con successo! Brava DUNLOP!
          Grazie mille, la cosa pi? importante ? che tu ti sia trovato bene e divertito. Siamo solo che felici che i nostri amati riders si godino le proprie giornate in pista!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by stenky87 View Post
            Ciao,
            ieri ho provato le dunlop a Franciacorta,
            ??????temperatura ideale n? caldo n? freddo 16-23 gradi circa.
            Dopo due ore di termo avevo impostato pressione 2.40 all'anteriore (mescola 3) e al posteriore 1.50 con mescola 4.
            Ci ho messo un po' a trovare le pressioni giuste perch? sia all'ant che post mi salivano tanto durante il turno, l'anteriore mi andava a 2.60, il post a 1.9, infatti mi scivolava in uscita e in entrata si muoveva molto.

            trovato il giusto setting devo dire che sono gomme ottime, ottimo feeing in curva e in frenata, in uscita di curva mi scivolava molto dietro, ma credo sia un problema del mio setting.

            Se avevo dubbi e paure sulla temperatura e la teneuta me li sono tolti tutti, giravo intorno al 1.18.5 di passo quindi molto lontano da un pilota e non hanno mai mollato un colpo.

            Dunlop d213 approvate con successo! Brava DUNLOP!
            2 anni che uso Dunlop, domenica a franciacorta con mescola 2 ho avuto avvisaglie di chiusura anteriore, ma parlando nel paddocck un po tutti avevano quella percezione anche con altre coperture, vedi le tante troppe cadute alla 4

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Dunlop Italia View Post

              Grazie mille, la cosa pi? importante ? che tu ti sia trovato bene e divertito. Siamo solo che felici che i nostri amati riders si godino le proprie giornate in pista!
              Si esatto l'importante ? divertirsi, vorrei chiudere il discorso chiedendo se l'usura della gomma ? corretta. Allego foto (la gomma ha circa 70 giri)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by stenky87 View Post

                Si esatto l'importante ? divertirsi, vorrei chiudere il discorso chiedendo se l'usura della gomma ? corretta. Allego foto (la gomma ha circa 70 giri)
                direi perfetta

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by stenky87 View Post

                  Grazie Teo utilissimo.
                  praticamente la 1 all'anteriore non la user? mai, la metto in vendita a sto punto.
                  Ma se ? caldo e uso la 4 al posteriore ho problemi o ? solo una questione di durata?
                  Se ti pu? interessare potremmo fare uno scambio con un anteriore mescola 3

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X