Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli da Dunlop

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli da Dunlop

    Buonasera,
    volevo chiedere un consiglio a dunlop... covid permettendo, nel 2021, vorrei fare una gara in cui non è possibile sostituire gomme tra qualifiche e. gara.. solitamente si svolge nei mesi di maggio oppure in ottobre.
    Ero orientato su D213 Gp pro..... che mescole consigliereste?


    Grazie mille in anticipo

    Daniele
    Last edited by Gas1985; 30-11-20, 16:38.

  • Font Size
    #2
    in attesa che ti risponda dunlop direi che è importante anche il circuito e la temperatura che vedrai sicuramente al momento!!! solitamente si usa la 3 davanti e 2 dietro con dunlop,primavera ed estate coprono un bel range di temperature e abrasività asfalto!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gas1985 View Post
      Buonasera,
      volevo chiedere un consiglio a dunlop... covid permettendo, nel 2021, vorrei fare una gara in cui non è possibile sostituire gomme tra qualifiche e. gara.. solitamente si svolge nei mesi di maggio oppure in ottobre.
      Ero orientato su D213 Gp pro..... che mescole consigliereste?


      Grazie mille in anticipo

      Daniele
      Ciao Dnaiele, magari scrivi anche su che moto, che pista e magari anche tempi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Ciao Dnaiele, magari scrivi anche su che moto, che pista e magari anche tempi...
        Ciao Mito! la moto è una r1m 2019, ho riniziato ad andare in moto quest'anno,, sono stato soltanto 1 volta al mugello 1 volta a misano e 2 a magione.... la gara si svolgerà a valelunga e li non ci giro dal 2010... i tempi non sono un gran chè ho iniziato al mugello (prima volta nella vita) a maggio girando in 2.12 poi misano (sempre prima volta in vita mia) un mese dopo girando in 1.52 poi magione la prima volta in 1.19 e la seconda in 1.17. A vallelunga non ci sono più andato... però mi ero prefissato che almeno una gara in vita mia avrei voluto farla e sper che il 2021 sia l'anno decisivo per esaudire questo mio grande sogno... fregandomene dell'eventuale piazzamento... chiaramente il 2021 ci girerò prima della gara!! Per ora ogni volta che vado in pista miglioro un pelo è evidente che sto imparando pano piano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by roberto 10r View Post
          in attesa che ti risponda dunlop direi che è importante anche il circuito e la temperatura che vedrai sicuramente al momento!!! solitamente si usa la 3 davanti e 2 dietro con dunlop,primavera ed estate coprono un bel range di temperature e abrasività asfalto!!!
          Grazie mille... invece la ms0 dietro quando si usa.... qualche mio amico dice che si può usare già ad aprile.... ma non è quello scritto sul sito dunlop... sembra sia solo per temperature elevate... è vero?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao gas....quoto Roberto...ad aprile al post si usa la 4 mentre davanti si va di morbida 2...
            la 4 la.puoi usare anche tutto l anno ma se fa caldo meglio la 2 al post o la 3 con asfalto severo e caldo...tipo Misano quest anno...o la 4.
            La 3 davanti tutto l anno...ma se fa freddo meglio una 2 davanti....

            Aspettiamo Dunlop....
            Last edited by Teopanz; 03-12-20, 21:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Teopanz View Post
              ciao gas....quoto Roberto...ad aprile al post si usa la 4 mentre davanti si va di morbida 2...
              la 4 la.puoi usare anche tutto l anno ma se fa caldo meglio la 2 al post o la 3 con asfalto severo e caldo...tipo Misano quest anno...o la 4.
              La 3 davanti tutto l anno...ma se fa freddo meglio una 2 davanti....

              Aspettiamo Dunlop....
              Ok grazie, pensi che la 3 all ant. E la 2 al post. possano durare 2 turni di qualifiche e una gara di 10 giri?

              La ms0 quando si usa? in che condizioni ambientali? E quanto dura? Dura tipo una giornata di gully e la butti?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gas1985 View Post

                Ok grazie, pensi che la 3 all ant. E la 2 al post. possano durare 2 turni di qualifiche e una gara di 10 giri?

                La ms0 quando si usa? in che condizioni ambientali? E quanto dura? Dura tipo una giornata di gully e la butti?
                eh anteriore si tranquillo...ma la post troppe variabili, asfalto caldo moto guida....non saprei..io ho 130 cv quindi mi va anche bene, ma con 160 già diverso....
                Ms0 si usa per fare il tempo e caldo caldo, ma io mai usata....secondo me dura poco poco, tipo la X della Pirellli...
                Secondo me non serve per te la 0.
                Prendi un treno di ms3 e ms2, e un paio di posteriori ms2 e uno ms4 da usare se vuoi stare tranquillo..poi valuti in base all usura....ma voi con il 1000 le bruciate le gomme....
                Roberto ha il mille sicuro ti dirà meglio di me....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Teopanz View Post

                  eh anteriore si tranquillo...ma la post troppe variabili, asfalto caldo moto guida....non saprei..io ho 130 cv quindi mi va anche bene, ma con 160 già diverso....
                  Ms0 si usa per fare il tempo e caldo caldo, ma io mai usata....secondo me dura poco poco, tipo la X della Pirellli...
                  Secondo me non serve per te la 0.
                  Prendi un treno di ms3 e ms2, e un paio di posteriori ms2 e uno ms4 da usare se vuoi stare tranquillo..poi valuti in base all usura....ma voi con il 1000 le bruciate le gomme....
                  Roberto ha il mille sicuro ti dirà meglio di me....
                  Ok grazie Teo! Pensa che avevo chiesto consigli a s97 racing per un treno di dulop x aprile... e mi hanno risposto così:
                  "Puoi scegliere le coppie con posteriore MS0 che se utilizzate da Aprile in poi vanno bene ugualmente."
                  ​​​​​​​vatti a fidare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Strano perché Carusi è esperto...le tabelle dicono il contrario...prova a dare un occhio....anteriore per 213 morbido con basse temperature...post duro....
                    cmq generale 3 ant e 2 post sei coperto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vabbe' che anno scorso a fine marzo ho usato una 2 post e c erano 25 gradi... però....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la ms0 posteriore a magione potrebbe anche andare bene con il caldo,ma se non sei perfetto di assetto al mugello ci fai veramente pochi giri,a misano con il nuovo asfalto menchemeno!!!!su vallelunga non mi pronuncio che non la conosco!! io ho usato discretamente anche la ms1 che con il caldo và molto bene!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X