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Dunlop D211 su 1299...?!?

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    #31
    Originally posted by arabykola View Post
    Ma ancora si trovano le 11 gp racer?

    Io sulla 1199 usai le gp pro a imola e andarono molto bene
    Ma son diversissime dalle gp racer , un altra cosa

    Per lo strappo pu? essere gomma troppo morbida per le temperature
    Che mescola era?

    Mescola M


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      #32
      Originally posted by black33 View Post
      Mescola M




      Ciao Black33, in che condizioni hai trovato la pista? Temperatura media e temperatura asfalto?

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        #33
        Originally posted by Madda View Post
        Ma spariscono anche le 211 omologate da strada?
        Ciao Madda
        da gennaio ? entrato in gamma il GP Racer D212 (omologato strada) che sostituisce il GP Racer D211 (anch'esso omologato strada).
        ciao

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          #34
          Originally posted by black33 View Post
          ....finalmente ieri all prima stagionale a Vallelunga ho potuto provare le D211, sono molto soddisfatto del funzionamento e della fiducia che da la gomma.... un po' meno dell'usura....

          ? capitato anche a voi che strappicchi un po'???



          ciao Black33
          sicuramente con una pressione di 1,6 "in esercizio" non avresti visto questi strappi sul GP Racer D211.
          Il nuovo GP Racer D212 invece "lavora" a pressioni ancora pi? basse, sull' 1,5 in esercizio.
          ciao

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            #35
            Originally posted by multimiky View Post
            Ho sempre usato pirelli (tranne un recente test con le kr108) e quindi mi scuso per la domanda forse banale ma...

            Che differenze dovrei aspettarmi dalle kr108 e le d212 gp racer slick?

            Moto 1198s
            Ciao Multimiky
            il KR ? il nostro pneumatico MOTORSPORT puro, utilizzato nel mondiale Moto2, nell'IOMTT, nel EWC, IDV, CIV SBK e in tutte le altre maggiori competizioni a livello europeo e mondiale.
            ? un pneumatico molto specialistico, disponibile in una variet? di mescole e costruzioni e richiede attenzione nella selezione di quella corretta.
            il GP Racer D212 Slick ? invece il pneumatico da Track-Day di pi? "facile" utilizzo, disponibile in due versioni di mescola, M o S (tendenzialmente si utilizza quasi sempre la M).
            La scelta tra un modello piuttosto che l'altro deve essere fatta considerando fondamentalmente il tempo sul giro, che racchiude e riassume l'impiego che si deve fare della moto e del pneumatico e le performance che il pneumatico stesso devono restituire al pilota.
            ciao

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              #36
              Originally posted by Dunlop Italia View Post
              Ciao Black33, in che condizioni hai trovato la pista? Temperatura media e temperatura asfalto?
              Temperatura asfalto sicuramente bassa (purtroppo non ce l'ho) ma quella dell'aria era bassina (14-15?) e senza sole...

              Originally posted by Dunlop Italia View Post
              ciao Black33
              sicuramente con una pressione di 1,6 "in esercizio" non avresti visto questi strappi sul GP Racer D211.
              Il nuovo GP Racer D212 invece "lavora" a pressioni ancora pi? basse, sull' 1,5 in esercizio.
              ciao
              La pressione al principio l'avevo a 1.7 a caldo e poi l'ho portata a 1.4 ma ? peggiorata.

              Ora sto girando con le nuove D212 Gp-racer sempre mescola M, pressioni 1.7 i primi 2 turni e poi 1.6 con l'aunmentare delle temperature (aria circa 28?), nonostante queste D212 siano davvero molto + svelte rispetto le D211 (almeno su Panigale a me han fatto questo effetto) , ho avuto meno strappi ma ci sono...
              Allego foto -->

              Last edited by black33; 31-05-17, 19:16.

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                #37
                Originally posted by black33 View Post
                Temperatura asfalto sicuramente bassa (purtroppo non ce l'ho) ma quella dell'aria era bassina (14-15?) e senza sole...





                La pressione al principio l'avevo a 1.7 a caldo e poi l'ho portata a 1.4 ma ? peggiorata.

                Ora sto girando con le nuove D212 Gp-racer sempre mescola M, pressioni 1.7 i primi 2 turni e poi 1.6 con l'aunmentare delle temperature (aria circa 28?), nonostante queste D212 siano davvero molto + svelte rispetto le D211 (almeno su Panigale a me han fatto questo effetto) , ho avuto meno strappi ma ci sono...
                Allego foto -->


                ciao Black33
                con temperature cos? basse (14?-15?) sicuramente la mescola ideale ? la E posteriore, invece che la M.
                no fare variazioni cos? drastiche in termini di pressione.
                ti consigliamo di settare a caldo 1.5 e di muoverti avanti o indietro di +0.1 o -0.1
                fare da 1.7 a 1.4 ? un "salto" che ? equiparabile a togliere 6 click da un registro dell'idraulica... un passo alla volta!
                facci sapere
                ciao

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