Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D211 GpRacer dove trovare le ultime???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Dunlop Italia View Post
    ciao il_muska, la tua ? una domanda lecita.
    cercher? di dare una risposta:
    le mescole chiamate "E" sono consigliate per un utilizzo stradale o su piste con una abrasivit? particolare (es Rijeka) o in caso di uso in pista con temperature tendenzialmente pi? "fresche".
    con il caldo in pista consigliamo di usare la mescola M.

    attenzione per?: non ? che la mescola E non vada bene, non ? esattamente la mescola ideale, poich? tender? a "muovere" un pochino di pi? in uscita di curva, con un grip leggermente inferiore rispetto ad una M. dall'altro lato, ti permetter? di fare un maggior numero di giri.
    speriamo di aver fatto un p? pi? di chiarezza.
    ciao
    Quanta resa kmmetrica in % si pu? avere montando una E rispetto a una M? (ovviamente stessa moto modo di guidare e in estate)

    Comment


    • Font Size
      #17
      please, le pressioni per pista e per strada. ho versioni contrastanti!
      grazie.

      p.s. ho appena preso uno degli ultimi treni 2016....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi collego alla domanda di il_muska richiuedendo la mescola M in cosa differisce dalla mescola E?

        E' una 'sola' differenza di mescola gomma o c'? una differenza nella durezza della carcassa del pneumatico?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Busca89 View Post
          Mi collego alla domanda di il_muska richiuedendo la mescola M in cosa differisce dalla mescola E?

          E' una 'sola' differenza di mescola gomma o c'? una differenza nella durezza della carcassa del pneumatico?
          la M e la E si differenziano solo in termini di compound. la M ? fatta per avere pi? Grip, di conseguenza il chilometraggio ? minore.
          la E ? fatta per dare maggiore chilometraggio, di conseguenza il Grip ? minore (rispetto alla M).
          E' chiaro per? che un battistrada con un compound con pi? grip sollecita maggiormente la struttura. battistrada e struttura non sono infatti elementi a "comparti stagni", ma interagiscono tra loro. se hai pi? grip puoi forzare di pi?, sollecitando maggiormente la struttura stessa.

          tutti i pneumatici sono un compromesso tra 3 parametri: aderenza su asciutto, chilometraggio ed aderenza su bagnato. tra questi fattori vi ? un naturale "trade off", non ? possibile avere il massimo di ognuno dei 3 contemporaneamente.

          ciao

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mcnab View Post
            please, le pressioni per pista e per strada. ho versioni contrastanti!
            grazie.

            p.s. ho appena preso uno degli ultimi treni 2016....
            ciao Mcnab, il GP RAcer D211 (cio? il modello della precedente generazione) prevedeva in pista una pressione di esercizio pari a:
            2.4 anteriore
            1.7 posteriore

            abbiamo per? notato una tendenza "diffusa" tra acluni piloti di scendere anche a 1.4 posteriore, per avere ancora un maggiore contact patch e aumentare il grip in uscita.
            NON consigliamo per? di scendere a questi valori, troppo bassi.
            per la strada ti indichiamo invece di rifarti alle informazioni che ti ha fornito il costruttore della moto.
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #21
              Grazie Dunlop per la risposta.

              Rispetto sempre al D211 mescola M come grip lo paragonate al 212 mescola E?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dunlop Italia View Post
                ciao Mcnab, il GP RAcer D211 (cio? il modello della precedente generazione) prevedeva in pista una pressione di esercizio pari a:
                2.4 anteriore
                1.7 posteriore

                abbiamo per? notato una tendenza "diffusa" tra acluni piloti di scendere anche a 1.4 posteriore, per avere ancora un maggiore contact patch e aumentare il grip in uscita.
                NON consigliamo per? di scendere a questi valori, troppo bassi.
                per la strada ti indichiamo invece di rifarti alle informazioni che ti ha fornito il costruttore della moto.
                ciao
                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Busca89 View Post
                  Grazie Dunlop per la risposta.

                  Rispetto sempre al D211 mescola M come grip lo paragonate al 212 mescola E?

                  ciao Busca, qualcosa del genere.
                  per? ? un pneumatico completamente diverso, difficile fare un paragone preciso e calzante al 100%.
                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Grazie Dunlop,

                    sicuramente sono due prodotti diversi ma era anche per capire l'aumento di grip portato sui 212 rispetto ai 211 almeno si ha un 'termine' di paragone.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ragazzi.... quando l'argomento va un p? FUORI TEMA... aprite una nuova discussione.... cos? da non 'perdere' wikidunlopedia in giro per altre discussioni

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ragazzi.... quando l'argomento va un p? FUORI TEMA... aprite una nuova discussione.... cos? da non 'perdere' wikidunlopedia in giro per altre discussioni
                        Grazie Davide

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ci mancherebbe.. pi? che altro ? utile a tutti avere una sezione pulita.... cos? trovi tutto prima.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Dunlop Italia View Post
                            ciao Mcnab, il GP RAcer D211 (cio? il modello della precedente generazione) prevedeva in pista una pressione di esercizio pari a:
                            2.4 anteriore
                            1.7 posteriore

                            abbiamo per? notato una tendenza "diffusa" tra acluni piloti di scendere anche a 1.4 posteriore, per avere ancora un maggiore contact patch e aumentare il grip in uscita.
                            NON consigliamo per? di scendere a questi valori, troppo bassi.
                            per la strada ti indichiamo invece di rifarti alle informazioni che ti ha fornito il costruttore della moto.
                            ciao
                            posso dare un suggerimento visto che siete disponibili e ascoltate le esigenze dei clienti.
                            ieri ho girato a Valle, non vado forte rientro nella categoria "esperti" ma non sono chiss? quale manico.
                            dopo diversi giri con pressione 1.7 (e qualche problema di assetto) un paio di persone che girano sul 1.40 a Valle (quindi non proprio dilettanti) mi hanno cazziato: quelle le devi tenere a 1.4-1.5 massimo.

                            ora...ho sentito che lo sconsigliate ma cos? mettete in confusione i poveri dilettanti come me.
                            perch? non eseguite test ufficiali con piloti per darci un feedback da "pilota a pilota" ??? grazie.

                            p.s. con pressione 1.7 ho avuto un paio di perdite poco importanti comunque e forse una leggera scalettatura all'attacco della mescola laterale, con 1.5 niente da segnalare ma ripeto...non sono uno forte!

                            P. P. S. Potrebbe essere una fesseria ma temperatura a caldo dopo termocoperte o uscita da pista? Perch? nelle vostre indicazioni avete scritto "in esercizio" quindi presumo usciti dalla pista...
                            Last edited by Mcnab; 21-06-17, 06:13.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X