Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop KR temperature e pressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop KR temperature e pressioni

    Ciao, grazie per l'opportunit? di chiarire dubbi direttamente con la Casa.
    Ne approfitto subito, chiedendovi se il seguente ragionamento riguardante il KR fila o meno.

    Essendo amatore e non pilota, ho individuato due mescole ant e due post che possano coprire tutte le condizioni di temperatura.
    Questo perch?, da amatore, non sono interessato ad una mescola da tempo in qualifica ( con la ridotta durata che ne consegue), e nemmeno ad una mescola particolarmente hard come la 5, che vedo pi? orientata all'endurance e/o a condizioni di asfalto ( temperatura e severit? del manto - niente Rijeka per me-) che molto raramente mi capita di trovare.
    Oltre naturalmente alla necessit? di non complicare troppo le cose.

    Post. H886 per temperatura asfalto tra i 15? e i 35? circa, con ant 343
    Post H998 per temperatura asfalto superiore ai 35? circa, con ant 302

    In verit?, alterno solo le due mescole al posteriore, dato che, preferendo il feeling del 343 all'anteriore, uso questa mescola in tutte le condizioni.

    Normalmente 1,2 bar/2,2 bar da termo ( circa un'ora), poi al rientro al box 1,3/2,3 a caldo.
    Last edited by mito22; 17-05-17, 18:42.

  • Font Size
    #2
    Ciao Pebis, eccoci qua!

    Per un amatore la scelta delle mescole che indichi sotto pu? andare bene.
    Come pressione di esercizio (dopo termocoperte e almeno 4/5 giri di pista), consigliamo anteriore 2.3-2.5 posteriore 1.4-1.5.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quello che s? io ? che sia la 886 che la 998 si possono usare il condizioni di temperatura simili,chiaramente la 998 ? una mescola pi? performante e dura di meno,la mescola usata per il caldo(sopra 35) ? la 667 che in teoria ? una media ma ? consigliata per asfalti roventi!! per l'anteriore la cosa ? soggettiva,si potrebbe usare tutto l'anno sia 343 che 302,l'unico problema che se si f? raffreddare troppo la 302 molla di colpo e io purtroppo lo s? per esperienza personale!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        si confermo, la 'facciata' in terra x gomma raffreddata con la 302 l'ho data anche io.
        Da allora sempre 343 e mai pi? avuto problemi.
        Posteriore 998 col caldo e 886 col freddo, zero problemi, mai strappi, e durata che ha dell'incredibile, le KR sono gomme veramente fantastiche

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma dato che sul sito dunlop.eu non ci sono ne le KR ne le D212 GPpro dove si pu? andar a vedere le mescole e le tabelle che d'erano una volta su dunlopmotorcycle.eu?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ieri ho usato la 302 ant e 999 post e hanno tenuto alla grande, temperatura aria circa 30 gradi, Cremona

            Comment


            • Font Size
              #7
              Volevo sapere quale pu? essere a freddo (no termocoperte) e di esercizio la pressione corretta di un treno di Dunlop KR 108/106 misura 165/55 e 120/70 . userei le gomme in una rievocazione storica /cronoscalata quindi in strada (chiusa al traffico).
              grazie ;-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao Litoskin
                anteriore 2.1/2.2 a freddo --> in esercizio circa 2.4
                posteriore 1.8 a freddo--> in esercizio circa 2.0

                considera per? che la variazione da "freddo" a "esercizio" potrebbe differire a seconda delle condizioni meteo e dell'asfalto che troverai, stile di guida e pendenza del tracciato (differente carico sull'anteriore).
                Prendi questi valori come puro suggerimento/range.

                facci sapere
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Esiste una tabella di riferimento?
                  Per quanto riguarda la 9813 anteriore, quali sono le condizioni consigliate per l'utilizzo?
                  Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dunlop Italia View Post
                    ciao Litoskin
                    anteriore 2.1/2.2 a freddo --> in esercizio circa 2.4
                    posteriore 1.8 a freddo--> in esercizio circa 2.0

                    considera per? che la variazione da "freddo" a "esercizio" potrebbe differire a seconda delle condizioni meteo e dell'asfalto che troverai, stile di guida e pendenza del tracciato (differente carico sull'anteriore).
                    Prendi questi valori come puro suggerimento/range.

                    facci sapere
                    ciao
                    Coi kr a me ? sempre stato consigliato do mettere il posteriore a 1.5 a caldo e onestamente mi trovo un po spiazzato. Pu? essere che la pressione consigliata vari anche a seconda dell' alsfalto? Io solitamente giro a Rijeka che sia per abrasivit? che regolarit? dell' asfalto ? molto diversa da tutti gli altri circuiti

                    Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by facssss View Post
                      Esiste una tabella di riferimento?
                      Per quanto riguarda la 9813 anteriore, quali sono le condizioni consigliate per l'utilizzo?
                      Grazie
                      ? una mescola molto morbida,io la userei con il fresco ma la puoi utilizzare sempre,a me si segna sulla spalla quindi uso 343 e 302!!
                      Originally posted by Simone977 View Post
                      Coi kr a me ? sempre stato consigliato do mettere il posteriore a 1.5 a caldo e onestamente mi trovo un po spiazzato. Pu? essere che la pressione consigliata vari anche a seconda dell' alsfalto? Io solitamente giro a Rijeka che sia per abrasivit? che regolarit? dell' asfalto ? molto diversa da tutti gli altri circuiti

                      Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk
                      le pressioni consigliate erano per la misura 165/55 penso gomma da motard!! le pressioni giuste sono quelle che sai, 1,5 a caldo forse anche qualcosa meno!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        ? una mescola molto morbida,io la userei con il fresco ma la puoi utilizzare sempre,a me si segna sulla spalla quindi uso 343 e 302!!

                        le pressioni consigliate erano per la misura 165/55 penso gomma da motard!! le pressioni giuste sono quelle che sai, 1,5 a caldo forse anche qualcosa meno!!
                        grazie mille!

                        A breve provo 9813 e 998 posteriore, sperando di non strappare.
                        La 343 ant. ? favolosa!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X