Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DIfferenze tra D211 e D212 Gp racer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DIfferenze tra D211 e D212 Gp racer

    Visto che ? arrivata la Dunloop sul forum
    Chiedo le differenze tra i due pneumatici come:

    la mescola M del d212 ? pi? morbida della 211?
    carcasse ant e post pi? morbide o pi? rigide le 212 delle 211?
    regolazioni sospensioni il setting per le 211 pu? andare bene anche sulle 212 o come consigliate di intervenire?

    queste erano le prime cose che mi son venute in mente.
    parola ai tecnici Dunlop per le risposte e tutte le altre differenze/miglioramenti

  • Font Size
    #2
    Ciao Div7
    i due pneumatici sono profondamente diversi:
    1) il GP Racer D212 ha molto pi? grip rispetto al GP Racer D211
    2) il GP Racer D212 ? leggermente pi? "a pera" rispetto all'equivalente GP Racer D211 (cio? il diametro al bordo del nuovo D212 GP Racer ? minore dello stesso diametro del D211, mentre quello al centro ? molto simile)

    Carcassa e struttura del GP Racer D212 sono molto pi? simili al D212 GP PRo
    il setting di base potrebbe essere lo stesso del D211, potresti (nel caso di eventuali strappi) togliere un po di freno di ritorno del mono ammortizzatore..

    la mescola M del GP Racer D212 ? pi? "morbida" rispetto alla M del GP Racer D211
    ciaoo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dunlop Italia View Post
      Ciao Div7
      i due pneumatici sono profondamente diversi:
      1) il GP Racer D212 ha molto pi? grip rispetto al GP Racer D211
      2) il GP Racer D212 ? leggermente pi? "a pera" rispetto all'equivalente GP Racer D211 (cio? il diametro al bordo del nuovo D212 GP Racer ? minore dello stesso diametro del D211, mentre quello al centro ? molto simile)

      Carcassa e struttura del GP Racer D212 sono molto pi? simili al D212 GP PRo
      il setting di base potrebbe essere lo stesso del D211, potresti (nel caso di eventuali strappi) togliere un po di freno di ritorno del mono ammortizzatore..

      la mescola M del GP Racer D212 ? pi? "morbida" rispetto alla M del GP Racer D211
      ciaoo
      L'essere a "pera" intendi al post o anche per l'ant (visivamente il 212 ant mi sembrava piu a punta del211) e ci? come influisce sulla guida? Minor angolo di piega, piu stabilit? ecc?
      Il Gp pro risultava piu rigido di carcassa rispetto al D211?(non li ho mai provati)
      Possiamo paragonare la mescola E del 212 alla M del 211?
      Grazie per le risposte

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi collego al post di Div7 ringraziandolo e pongo altre domande a dunlop italia.
        E' possibile sapere i diametri gomma anteriore e post delle misure 120/70 e 180/55 dei 211 rispetto ai 212 sempre gp racer?
        Quindi per equiparare una mescola M del 211 al 212 si andrebbe tranquillamente sulla E?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Div7 View Post
          L'essere a "pera" intendi al post o anche per l'ant (visivamente il 212 ant mi sembrava piu a punta del211) e ci? come influisce sulla guida? Minor angolo di piega, piu stabilit? ecc?
          Il Gp pro risultava piu rigido di carcassa rispetto al D211?(non li ho mai provati)
          Possiamo paragonare la mescola E del 212 alla M del 211?
          Grazie per le risposte
          L'essere a "pera" intendi al post o anche per l'ant (visivamente il 212 ant mi sembrava piu a punta del211) e ci? come influisce sulla guida? Minor angolo di piega, piu stabilit? ecc?
          Il Gp pro risultava piu rigido di carcassa rispetto al D211?(non li ho mai provati)
          Possiamo paragonare la mescola E del 212 alla M del 211?
          Grazie per le risposte

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Div7 View Post
            L'essere a "pera" intendi al post o anche per l'ant (visivamente il 212 ant mi sembrava piu a punta del211) e ci? come influisce sulla guida? Minor angolo di piega, piu stabilit? ecc?
            Il Gp pro risultava piu rigido di carcassa rispetto al D211?(non li ho mai provati)
            Possiamo paragonare la mescola E del 212 alla M del 211?
            Grazie per le risposte
            ciao
            solo il 190/55 risulta essere pi? "a pera" rispetto al GP Racer D211.
            ci? influisce rendendoti la moto in piega pi? stabile (maggiore appoggio) ma un p? pi? "su di giri", poich? la circonferenza al bordo ? leggermente minore rispetto al D211--> alcuni piloti (pari pista) hanno utilizzato infatti corone con 1 dente in meno, per avere le stesse velocit? e numero di giri in percorrenza curva.
            difficile fare un paragone tra mescola M del 211 e la E del 212, sono due gomme completamente diverse.
            inoltre bisogna sempre considerare non il singolo componente, ma l'insieme di funzionamento tra carcassa, mescole, profili e struttura.
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dunlop,
              l'anteriore 212 ? molto pi? appuntito rispetto al 211 ad occhio e quindi ipotizzio una discesa in piega molto pi? rapida.
              E' possibile sapere le dimensioni delle d211 e d212 (altezza totale gomma e diametri) per fare una comparazione di come variano le quote della moto?
              Da quanto vedo negli utenti stradali la mescola M attuale del D212 ? pi? morbida rispetto a quella vecchia dei 211 lo avevate scritto anche voi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dunlop Italia View Post
                ciao
                solo il 190/55 risulta essere pi? "a pera" rispetto al GP Racer D211.
                ci? influisce rendendoti la moto in piega pi? stabile (maggiore appoggio) ma un p? pi? "su di giri", poich? la circonferenza al bordo ? leggermente minore rispetto al D211--> alcuni piloti (pari pista) hanno utilizzato infatti corone con 1 dente in meno, per avere le stesse velocit? e numero di giri in percorrenza curva.
                difficile fare un paragone tra mescola M del 211 e la E del 212, sono due gomme completamente diverse.
                inoltre bisogna sempre considerare non il singolo componente, ma l'insieme di funzionamento tra carcassa, mescole, profili e struttura.
                ciao
                le ho montate sabato M e M.
                la gomma ? molto buona pi? veloce secondo me proprio di posteriore (avrei detto pi? a punta al post) la mescola ? nettamente pi? morbida va in temperatura velocemente,l'usura ? sicuramente aumentata al post rispetto alle 211 (io la tengo a 2.2 a freddo).
                altra cosa notata ? che andando forse qualcosina di pi? che con le 211 stessa strada, moto, assetto ecc rimane un 1 mm di limite al post cosa mai accaduta con nessun altra gomma.
                Quindi presumo che sia "colpa" della maggior impronta a terra insieme alla pressione stradale.
                Domenica tempo permettendo le prover? in pista.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Div7 View Post
                  le ho montate sabato M e M.
                  la gomma ? molto buona pi? veloce secondo me proprio di posteriore (avrei detto pi? a punta al post) la mescola ? nettamente pi? morbida va in temperatura velocemente,l'usura ? sicuramente aumentata al post rispetto alle 211 (io la tengo a 2.2 a freddo).
                  altra cosa notata ? che andando forse qualcosina di pi? che con le 211 stessa strada, moto, assetto ecc rimane un 1 mm di limite al post cosa mai accaduta con nessun altra gomma.
                  Quindi presumo che sia "colpa" della maggior impronta a terra insieme alla pressione stradale.
                  Domenica tempo permettendo le prover? in pista.
                  facci sapere!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dunlop Italia View Post
                    Ciao Div7

                    i due pneumatici sono profondamente diversi:

                    1) il GP Racer D212 ha molto pi? grip rispetto al GP Racer D211

                    2) il GP Racer D212 ? leggermente pi? "a pera" rispetto all'equivalente GP Racer D211 (cio? il diametro al bordo del nuovo D212 GP Racer ? minore dello stesso diametro del D211, mentre quello al centro ? molto simile)



                    Carcassa e struttura del GP Racer D212 sono molto pi? simili al D212 GP PRo

                    il setting di base potrebbe essere lo stesso del D211, potresti (nel caso di eventuali strappi) togliere un po di freno di ritorno del mono ammortizzatore..



                    la mescola M del GP Racer D212 ? pi? "morbida" rispetto alla M del GP Racer D211

                    ciaoo


                    Per quanto riguarda i km? I vostri tester quanti ne hanno fatti?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vibo1986 View Post
                      Per quanto riguarda i km? I vostri tester quanti ne hanno fatti?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      ciao Vibo1986
                      i nostri tester e collaudatori hanno svolto innumerevoli test su strada e su pista, con differenti temperature e differenti condizioni atmosferiche, usando moto differenti (dalle bicilindriche italiane a 4 cilindri YEC o su moto da 600cc )
                      come sai il chilomteraggio di un pneumatico ? per? la risultante di tanti fattori quali:
                      1) stile di guida
                      2) tipo di fondo
                      3)peso del pilota
                      4) caratteristiche costruttuive della moto (motore, livelli di coppia etc etc)

                      sicuramente la mescola E ti consente un maggiore Km in strada, mentre la mescola M offre un grip maggiore ma un chilometeraggio inferiore.
                      molto difficle darti un riferimento numerico in termini di Km.
                      ciao

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X