Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RSV4 e D211 GP Slick

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia RSV4 e D211 GP Slick

    Buongiorno,

    Possibilmente vorrei qualche chiarimento riguardo al consumo di questo posteriore (D211 GP mescola media).

    Ci ho girato a Misano, circa 25-26 gradi,con un'RSV4 Factory APRC, sospensioni apposto, pressione 1.4 dopo 45 min di termo. L'ultimo turno ho provato ad alzare a 1.5 per "pulirla"un po'... si sono pulite ma ovviamente scivolavano di pi?...

    Al quinto turno era gi? visibile uno scalino. Hanno cominciato a strappare al 3o turno.

    Quando ho provato a chiedere consiglio a un tecnico Aprilia, ha alzato le mani e mi ha detto che non c'? soluzione.

    Possibile che tutte le altre gomme che ho usato non strappino e che non ci sia possibilit? di utilizzare queste senza strappare?

    ? un vero peccato perch? l'anteriore ? davvero meraviglioso...



    4 foto sotto










    Lamp a tutti!
    Last edited by mito22; 12-06-17, 15:39.

  • Font Size
    #2
    Raffaele mi son permesso di metterti le immagini direttamente visibili!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Raffaele mi son permesso di metterti le immagini direttamente visibili!
      Fatto bene, ti ringrazio! 👍🏻👍🏻👍🏻

      Comment


      • Font Size
        #4
        Metti i KR e non strappi pi?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Raffaele Piddu
          la pressione di esercizio delle GP Racer D211 , misurate a caldo, dopo circa 60' di termocoperte a 85? ed un giro di riscaldamento, (quindi controllate in pitlane) dovrebbe essere attorno all'1,6.
          alcuni piloti scendono di pressione per aumentare il grip, ma il rischio ? quello di innescare alcuni strappi superficiali.
          hai provato a sfrenare un pochino il freno dell'estensione del mono?
          che temperatura c'era in pista? su quali tempi giri a Misano?
          ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie per la risposta,
            si ho provato a lavorare con il mono ma senza risultati... la temperatura dell'aria era circa 26-25?c, berst lap 1.49.4
            Quando ho provato ad aumentare la pressione di 0.1 ho avuto la sensazione che il tc entrasse pi? frequentemente...

            Comment

            X
            Working...
            X