Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP Racer post. mesc. E: ultimi riscontri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by Centa87 View Post



    Grazie Dunlop, so che ? sconsigliabile quello che vorrei fare, ma si trattava appunto di ipotesi solo per la pista. Anteriore d212 e 213 sono cos? diversi come profilo? Per ora comunque vedr? qual ? il feedback con la 212 endurance, poi nel caso valuter? il da farsi. Se reputer? la Endurance sufficientemente prestante, continuer? con quella magari in versione 190/55, altrimenti prover? magari una M.
    Il fatto ? che avere una moto strada/pista mi vincola alle misure a libretto, e non avendo il doppio cerchio anteriore (e non volendo prenderlo) dovr? trovare il giusto compromesso tra performance ed usabilit? su strada.
    Avrei solo il doppio cerchio posteriore, quindi posso lavorare su quello per trovare il miglior compromesso.

    Non mancher? comunque di scrivere il mio feedback in questo post appena le provo, il 17/10 al Tazio Nuvolari.
    Gass


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Solitamente monto 212 E posteriore ed M anteriore, zero problemi sia in strada che in pista
    Moto zx10 r

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by marcokawa41 View Post

      Solitamente monto 212 E posteriore ed M anteriore, zero problemi sia in strada che in pista
      Moto zx10 r
      Ottimo grazie! Sabato faccio un test pure io in pista! Vedremo!

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #213
        Finalmente testate in pista le gpracer d212, direi che sono soddisfatto!
        Un lieve accenno di strappo sulla spalla destra, ma a Cervesina avevo strappato anche la K2 metzeler quindi ? da attribuire pi? che altro alla pista ed al setting.
        Mai una perdita di grip con la Endurance al posteriore, ma c'? da dire che ero fermo da 3 anni quindi non ho certo dato il gas a due mani. Pressioni 2,4 - 1,5 a caldo, primo turno con 7-8 gradi aria e 12 di asfalto... brr... pomeriggio circa 10 gradi in pi?!
        Venendo da Pirelli la prima cosa che ho notato ? l'anteriore.. non sentivo cosa succedeva sotto la moto ed ho dovuto dare 3 giri di precarico perch? andavo a pacco con la forcella. Ma se ti fidi la gomma tiene alla grande.

        Per quanto pu? valere il consiglio di un fermone medio, gomme validissime per uso non estremo, ed a giudicare dal consumo anche durature!!

        Cit. Mara Maionchi : "Per me ? s?"

        Allego foto delle gomme con 6 turni addosso.

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


        Last edited by Centa87; 18-10-20, 12:39.

        Comment


        • Font Size
          #214
          Io oggi avevo una sc1 da finire. E in 2 turni lho finita .strappata . Pero se la endurance che avevi era nuova . Non avrebbe dovuto strappare anche in modo lieve .

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by Nervus View Post
            Io oggi avevo una sc1 da finire. E in 2 turni lho finita .strappata . Pero se la endurance che avevi era nuova . Non avrebbe dovuto strappare anche in modo lieve .
            Eh, hai ragione.. era nuova nuova e sinceramente speravo anche io di evitare il misfatto. C'? da dire che fino a Venerd? mattina pioveva e non penso avesse girato nessuno quel giorno.. quindi pista gommata zero. Mettici gli 11 gradi di asfalto del mattino ed il piatto ? servito. Girando per il paddock ho visto una marea di gomme strappate a destra, la mia era tra le meno peggio. Fossi messo da schifo di setting avrei dovuto strappare anche a sinistra credo, la ripartenza dal rampino e l'uscita dal ferro di cavallo sono a sinistra. Credo che l'uscita dall'ultima curva e curva 1 siano mortali per la spalla destra.. unite alla grana grossa dell'asfalto danno questo risultato. Un ragazzo vicino a me aveva le 212 mescola media ed erano paurose su entrambe le spalle.
            Boh, so solo che su 3 volte che son stato a Cervesina, 3 volte ho strappato a destra... con pirelli, metzeler ed ora anche con dunlop. Sulle altre piste usura perfetta.. lo avevo messo in preventivo diciamo.

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


            Last edited by Centa87; 18-10-20, 20:20.

            Comment

            X
            Working...
            X