Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vincitore dei test : GP Racer D212 Slick vince il test di Performance Bike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vincitore dei test : GP Racer D212 Slick vince il test di Performance Bike

    Ciao a tutti!

    Ecco una novit? importante di cui andiamo particolarmente fieri!

    "Buoni Trackday a tutti"!





    Vincitore delle gare. Vincitore dei test.

    Il nuovo Dunlop GP Racer D212 vince il test pneumatici della rivista inglese Performance Bikes.

    ?


    La stimata rivista Performance Bikes ha classificato il Dunlop GP Racer D212 come miglior pneumatico in un test che ha messo a confronto cinque marchi.

    ?

    La rivista ha provato i pneumatici sull?impegnativo Rockingham Motor Speedway nel Regno Unito. Ha usato il circuito a 9 curve perch? abbina zone che richiedono frenate e staccate, lunghe zone di trazione e sequenze di curve, che mettono alla prova la capacit? del pneumatico di gestire rapidi cambi di direzione.

    ?

    La rivista ha testato la versione slick di tutti i pneumatici che i produttori riservano alle giornate in pista e hanno raccolto il feedback di due esperti piloti di moto: Chris Walker, vincitore delle gare del Campionato del Mondo Superbike, e John McAvoy, collaudatore stradale di Performance Bike. Entrambi gli esperti hanno reputato il pneumatico Dunlop il migliore nel test comparativo, assegnando al GP Racer il massimo punteggio nel comportamento in ingresso in curva e a met? curva. Entrambi i piloti hanno usato la Kawasaki ZX-10R per il test comparativo.

    ?

    Migliore pneumatico per caratteristiche di ingresso in curva

    ?

    Walker ha dichiarato che il Dunlop ?ha trasformato istantaneamente l?anteriore e ha fatto s? che la ZX-10R entrasse in curva come una superbike da corsa in piena potenza!?

    McAvoy ? stato d?accordo e ha assegnato al pneumatico 10/10 in questo test.

    ?

    Punteggio alto per le prestazioni a met? curva

    ?

    Entrambi i collaudatori hanno assegnato al GP Racer il punteggio massimo per le prestazioni a met? curva. ?Mantiene perfettamente la traiettoria? ha dichiarato McAvoy. ?Ottima aderenza e sensazioni dai pneumatici anteriori e posteriori? afferma Walker.

    ?

    Feeling e Feedback sono le migliori della categoria

    ?

    McAvoy ha lodato il feeling del pneumatico: ?Grande feedback e grandissima fiducia? l?anteriore sterza cos? velocemente e ha cos? tanto grip che sembra di essere in un videogame?.

    ?

    Questo non ? che l?ultimo successo per il Dunlop GP Racer D212. Disponibile nelle versioni omologate slick e stradali, l?ultima ? stata usata per vincere l?ultima manche del Campionato francese Superbike, in cui Lucas Mahias ha portato la GMT94 Yamaha alla vittoria in entrambe le gare Supersport.

    ?

    Il D212 GP Racer dispone di numerose tecnologie sviluppate nell?ambiente delle corse:

    ?

    Una nuova mescola Multi-Tread progettata per aumentare la durata, assicurare un tempo di riscaldamento rapido e un?estrema aderenza.

    ?

    Il rivoluzionario sistema NTEC, che permette di regolare la pressione per avere ottime prestazioni in pista e su strada.

    ?

    Un profilo anteriore e posteriore di nuova concezione per aumentare l?agilit? e la fiducia del pilota.

    ?

    Queste tecnologie tengono conto degli insegnamenti tratti dal pneumatico da competizione professionale Dunlop GP Pro D212, una gomma che Michael Dunlop ha apprezzato al punto da usarla per battere il record sul giro al TT dell?Isola di Man nel 2013 con 131.2mph ? pi? veloce del tempo ottenuto sulla Superbike con le slick.

    ?

    ?

    Note sul test

    ?

    Il test ? stato condotto sul Rockingham Speedway dalla rivista Performance Bikes, numero di Settembre 2017. Il Dunlop GP Race D212 ? stato confrontato con le versioni slick del Michelin Power Slick EVO, del Continental Track Slick, del Pirelli Diablo Superbike Slick e del Metzeler Racetec RR Slick K2.



    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dunlop Italia View Post
    Ciao a tutti!

    Ecco una novit? importante di cui andiamo particolarmente fieri!

    "Buoni Trackday a tutti"!





    Vincitore delle gare. Vincitore dei test.

    Il nuovo Dunlop GP Racer D212 vince il test pneumatici della rivista inglese Performance Bikes.

    ?


    La stimata rivista Performance Bikes ha classificato il Dunlop GP Racer D212 come miglior pneumatico in un test che ha messo a confronto cinque marchi.

    ?

    La rivista ha provato i pneumatici sull?impegnativo Rockingham Motor Speedway nel Regno Unito. Ha usato il circuito a 9 curve perch? abbina zone che richiedono frenate e staccate, lunghe zone di trazione e sequenze di curve, che mettono alla prova la capacit? del pneumatico di gestire rapidi cambi di direzione.

    ?

    La rivista ha testato la versione slick di tutti i pneumatici che i produttori riservano alle giornate in pista e hanno raccolto il feedback di due esperti piloti di moto: Chris Walker, vincitore delle gare del Campionato del Mondo Superbike, e John McAvoy, collaudatore stradale di Performance Bike. Entrambi gli esperti hanno reputato il pneumatico Dunlop il migliore nel test comparativo, assegnando al GP Racer il massimo punteggio nel comportamento in ingresso in curva e a met? curva. Entrambi i piloti hanno usato la Kawasaki ZX-10R per il test comparativo.

    ?

    Migliore pneumatico per caratteristiche di ingresso in curva

    ?

    Walker ha dichiarato che il Dunlop ?ha trasformato istantaneamente l?anteriore e ha fatto s? che la ZX-10R entrasse in curva come una superbike da corsa in piena potenza!?

    McAvoy ? stato d?accordo e ha assegnato al pneumatico 10/10 in questo test.

    ?

    Punteggio alto per le prestazioni a met? curva

    ?

    Entrambi i collaudatori hanno assegnato al GP Racer il punteggio massimo per le prestazioni a met? curva. ?Mantiene perfettamente la traiettoria? ha dichiarato McAvoy. ?Ottima aderenza e sensazioni dai pneumatici anteriori e posteriori? afferma Walker.

    ?

    Feeling e Feedback sono le migliori della categoria

    ?

    McAvoy ha lodato il feeling del pneumatico: ?Grande feedback e grandissima fiducia? l?anteriore sterza cos? velocemente e ha cos? tanto grip che sembra di essere in un videogame?.

    ?

    Questo non ? che l?ultimo successo per il Dunlop GP Racer D212. Disponibile nelle versioni omologate slick e stradali, l?ultima ? stata usata per vincere l?ultima manche del Campionato francese Superbike, in cui Lucas Mahias ha portato la GMT94 Yamaha alla vittoria in entrambe le gare Supersport.

    ?

    Il D212 GP Racer dispone di numerose tecnologie sviluppate nell?ambiente delle corse:

    ?

    Una nuova mescola Multi-Tread progettata per aumentare la durata, assicurare un tempo di riscaldamento rapido e un?estrema aderenza.

    ?

    Il rivoluzionario sistema NTEC, che permette di regolare la pressione per avere ottime prestazioni in pista e su strada.

    ?

    Un profilo anteriore e posteriore di nuova concezione per aumentare l?agilit? e la fiducia del pilota.

    ?

    Queste tecnologie tengono conto degli insegnamenti tratti dal pneumatico da competizione professionale Dunlop GP Pro D212, una gomma che Michael Dunlop ha apprezzato al punto da usarla per battere il record sul giro al TT dell?Isola di Man nel 2013 con 131.2mph ? pi? veloce del tempo ottenuto sulla Superbike con le slick.

    ?

    ?

    Note sul test

    ?

    Il test ? stato condotto sul Rockingham Speedway dalla rivista Performance Bikes, numero di Settembre 2017. Il Dunlop GP Race D212 ? stato confrontato con le versioni slick del Michelin Power Slick EVO, del Continental Track Slick, del Pirelli Diablo Superbike Slick e del Metzeler Racetec RR Slick K2.



    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Una domanda, ma il D212 Slick, da quanto ho capito ? il pari prodotto dello stradale D212GpRacer S-M-E.

    Il pari slick del D212Gppro sarebbe il Kr o sbaglio?

    Sola curiosit? per capire come collocarlo a livello di performance, se sopra o sotto Il Gp Pro.

    Complimenti comunque.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao! Qui parliamo del GP racer D212 slick che, a livello tecnologico, ? identico alla sua versione intagliata... ma sempre di GP Racer stiamo parlando. Quindi, segue il medesimo posizionamento di prodotto.

      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ve magno... APRITE discussioni nuove quando ci sono TEMI nuovi.. senn? si perdono..


        PS: Dunlop complimenti... io le provo il 26 agosto ad Imola.. se la BMW torna!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Ve magno... APRITE discussioni nuove quando ci sono TEMI nuovi.. senn? si perdono..


          PS: Dunlop complimenti... io le provo il 26 agosto ad Imola.. se la BMW torna!
          Hai mandato la moto in ferie da sola? Non sei geloso? Battute a parte.... falla tornare, visto devi provare dei pneumatici "titolati"

          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

          Comment

          X
          Working...
          X