Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riscaldare le Dunlop Temperatura e tempo con Termo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riscaldare le Dunlop Temperatura e tempo con Termo

    Volevo chiedere, avendo la possibilit? di regolare la temperatura dell termo, a che temperatura e per quanto tempo riscaldare queste gomme:

    -D212 GPRacer
    -D212/213 GP Pro
    -KR

    non so se i valori possano cambiare al variare delle mescole, quindi non le ho citate. Se fosse lascio il lavoro ai gentilissimi tecnici Dunlop

  • Font Size
    #2
    Ma penso che sia starndard per tutto..... 80-90 gradi per una mezzora/40 minuti no?

    Cmq. attendiamo DUNLOP!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao!
      tendenzialmente circa 80-85? per 45/60 minuti, per un corretto heating.

      dipende per? anche dalla temperatura esterna, perch? il cerchio si scalda/raffredda pi?/meno e conduce calore pi?/meno.

      ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dunlop Italia View Post
        ciao!
        tendenzialmente circa 80-85? per 45/60 minuti, per un corretto heating.

        dipende per? anche dalla temperatura esterna, perch? il cerchio si scalda/raffredda pi?/meno e conduce calore pi?/meno.

        ciao
        grazie della risposta.
        a sto punto xro mi chiedo, le termo che si possono regolare in temperatura fino a 120 gradi (tralasciando che avranno materiali stra fighi 100 zone di resistenza ecc) allora a cosa servono?
        Levate le rain che avranno bisogno di meno calore vi chiedo,c'? qualche tipo di gomma che ha bisogno di andare sopra gli 85??
        O comunque dalla vostra grande esperienza nelle gare c'? qualche utilizzo particolare per tutti quei gradi impostabili ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Div7 View Post
          grazie della risposta.
          a sto punto xro mi chiedo, le termo che si possono regolare in temperatura fino a 120 gradi (tralasciando che avranno materiali stra fighi 100 zone di resistenza ecc) allora a cosa servono?
          Levate le rain che avranno bisogno di meno calore vi chiedo,c'? qualche tipo di gomma che ha bisogno di andare sopra gli 85??
          O comunque dalla vostra grande esperienza nelle gare c'? qualche utilizzo particolare per tutti quei gradi impostabili ?
          Non vorrei sbagliarmi ma credo che le temperature pi? alte servono proprio per le rain...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Div7 View Post
            grazie della risposta.
            a sto punto xro mi chiedo, le termo che si possono regolare in temperatura fino a 120 gradi (tralasciando che avranno materiali stra fighi 100 zone di resistenza ecc) allora a cosa servono?
            Levate le rain che avranno bisogno di meno calore vi chiedo,c'? qualche tipo di gomma che ha bisogno di andare sopra gli 85??
            O comunque dalla vostra grande esperienza nelle gare c'? qualche utilizzo particolare per tutti quei gradi impostabili ?
            Puoi chiedere qui: Thermal Technology - DaiDeGas Forum e qui: IRC Components - DaiDeGas Forum

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              grazie boss
              chiedevo a Dunlop xke avevo gia letto quei post, dove per? giustamente la thermal rimandava ai costruttori del pneumatico per le temperature e tempo.
              quindi visto che loro hanno un pochino di esperienza nelle competizioni e nelle gomme, chiedevo se c'era un particolare motivo per superare i canonici 85?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nigel76 View Post
                Non vorrei sbagliarmi ma credo che le temperature pi? alte servono proprio per le rain...
                contrario,

                le rain di solito vanno scaldate sui 55/60 gradi.....

                Si va invece pi? alti per altri pneumatici... ma in sezione Dunlop non ? corretto dire chi sono

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by adriF4 View Post
                  contrario,

                  le rain di solito vanno scaldate sui 55/60 gradi.....

                  Si va invece pi? alti per altri pneumatici... ma in sezione Dunlop non ? corretto dire chi sono

                  grazie Adri non lo sapevo, credevo che anche per dunlop fossero necessarie temperature pi? alte

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X