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tradito dalle d211gp

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    #16
    Ciao Heric,

    Ci fa piacere che subito dopo "il fattaccio" tu abbia scritto qui, significa che stai bene!

    Come hanno scritto gli altri rider, ogni pneumatico ? stato sviluppato per un utilizzo specifico, per lavorare a temperature dedicate ed erogare le prestazioni richieste.

    Il motivo per cui non consigliamo l'acquisto di pneumatici usati ? che, specialmente nel racing, sono stati sollecitati a vari cicli termici e di stress alle alte velocit?. Questo, con l'andar del tempo (nel tuo caso anni) comporta ad un degrado delle mescole e alla relativa perdita di performance.

    Discorso diverso per pneumatici MAI montati che sono stati stoccati a regola d'arte.

    Gli auguri di pronta guarigione non te li facciamo perch? ci sembra che tu sia in forma... quindi, buona strada!

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      #17
      Originally posted by Dunlop Italia View Post
      Ciao Heric,

      Ci fa piacere che subito dopo "il fattaccio" tu abbia scritto qui, significa che stai bene!

      Come hanno scritto gli altri rider, ogni pneumatico ? stato sviluppato per un utilizzo specifico, per lavorare a temperature dedicate ed erogare le prestazioni richieste.

      Il motivo per cui non consigliamo l'acquisto di pneumatici usati ? che, specialmente nel racing, sono stati sollecitati a vari cicli termici e di stress alle alte velocit?. Questo, con l'andar del tempo (nel tuo caso anni) comporta ad un degrado delle mescole e alla relativa perdita di performance.

      Discorso diverso per pneumatici MAI montati che sono stati stoccati a regola d'arte.

      Gli auguri di pronta guarigione non te li facciamo perch? ci sembra che tu sia in forma... quindi, buona strada!
      si fortunatamente solo qualche abrasione e indolenzimenti vari...
      grazie!!

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        #18
        Heric....pi? che dalle gomme.. ti sei tradito da solo mi sa eh..

        Azz... che combini?

        Dai.. pi? o meno ? capitato a tutti... per? ocio..... anche perch? le gomme ex piloti... si prendono a prezzi buoni... ma la gente che va forte.. le 'frusta' forte..... non ? come prenderle da me... che hanno ancora la patina...

        Cmq. dai... fortuna che non ti sei fatto troppo male..

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          #19
          Originally posted by mito22 View Post
          Heric....pi? che dalle gomme.. ti sei tradito da solo mi sa eh..

          Azz... che combini?

          Dai.. pi? o meno ? capitato a tutti... per? ocio..... anche perch? le gomme ex piloti... si prendono a prezzi buoni... ma la gente che va forte.. le 'frusta' forte..... non ? come prenderle da me... che hanno ancora la patina...

          Cmq. dai... fortuna che non ti sei fatto troppo male..
          si sicuramente hai ragione...so stato un pollo io, ma ripeto per l'ennesima volta..mai successa una cosa del genere!! incontrollabile!!
          cmq ho finito 3 treni di 211gp mescola 7813 e mai nessun problema anzi..forse le miglior gomme mai provate su tuono!!

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            #20
            si sicuramente hai ragione...so stato un pollo io, ma ripeto per l'ennesima volta..mai successa una cosa del genere!! e per fortuna che son partito piano!!! reazione brusca e incontrollabile!!
            cmq ho finito 3 treni di 211gp mescola 7813 e mai nessun problema anzi..forse le miglior gomme mai provate su tuono!!

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              #21
              contento che non ti sia fatto male adesso vai di 212 , una spanna sopra. a, ricordati sempre di scaldare le gomme

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                #22
                Originally posted by heric View Post
                si sicuramente hai ragione...so stato un pollo io, ma ripeto per l'ennesima volta..mai successa una cosa del genere!! incontrollabile!!
                cmq ho finito 3 treni di 211gp mescola 7813 e mai nessun problema anzi..forse le miglior gomme mai provate su tuono!!
                Guarda ne ho visti..... svariati...

                Ad un lancio anche un pilota col CBR 1000RR nuovo... solo facendo zig zag in pit lane per scaldare leggermente la gomma.. si ? LANCIATO..... gomme NUOVE...

                Sempre scaldare le gomme... e su strada sempre 1000 occhi...

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                  #23
                  Originally posted by bobber View Post
                  contento che non ti sia fatto male adesso vai di 212 , una spanna sopra. a, ricordati sempre di scaldare le gomme
                  come dimenticarlo!!

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                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Guarda ne ho visti..... svariati...

                    Ad un lancio anche un pilota col CBR 1000RR nuovo... solo facendo zig zag in pit lane per scaldare leggermente la gomma.. si ? LANCIATO..... gomme NUOVE...

                    Sempre scaldare le gomme... e su strada sempre 1000 occhi...

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                      #25
                      Dopo che per tutta l'estate dell' anno del "chi se lo ricorda" avevo usato su strada le D211GP (ben pi? specilistiche delle RACER) , scaldate bene ed usate con estrema cautela, con temperature aria superiore a 30?c.... MAI successo nulla, grande tenta in piega, quindi super soddisfatto!

                      All'ultimo giro di quella stagione, sempre su strada notai che non tenevano pi? nemmeno da calde, sto parlando di una giornata di Ottobre...presi un'imbarcata su un curvone a 160 km/h assolutamente pulito che non so ancora come riuscii a stare in sella, e comunque era tutto il giorno che la moto si comportava come se volesse scivolarmi via dalle chiappe ad ogni curva...

                      ...da l? capii che certe mescole NON sono davvero adatte all'uso che ne vorremmo fare se non in determinate condizioni, che sono quelle per cui alla fine nascono: la PISTA!

                      Alla fine ? tutta esperienza che ? bello poter raccontare agli altri...

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                        #26
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        Dopo che per tutta l'estate dell' anno del "chi se lo ricorda" avevo usato su strada le D211GP (ben pi? specilistiche delle RACER) , scaldate bene ed usate con estrema cautela, con temperature aria superiore a 30?c.... MAI successo nulla, grande tenta in piega, quindi super soddisfatto!

                        All'ultimo giro di quella stagione, sempre su strada notai che non tenevano pi? nemmeno da calde, sto parlando di una giornata di Ottobre...presi un'imbarcata su un curvone a 160 km/h assolutamente pulito che non so ancora come riuscii a stare in sella, e comunque era tutto il giorno che la moto si comportava come se volesse scivolarmi via dalle chiappe ad ogni curva...

                        ...da l? capii che certe mescole NON sono davvero adatte all'uso che ne vorremmo fare se non in determinate condizioni, che sono quelle per cui alla fine nascono: la PISTA!

                        Alla fine ? tutta esperienza che ? bello poter raccontare agli altri...
                        quoto in pieno!!

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                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post
                          solo facendo zig zag in pit lane
                          Se fai zig zag in pitlane, te lo meriti...

                          Questo perch? vedono i piloti di motogp fare questo poco prima della partenza.
                          Anche in strada spesso si vedono tutti a fare zig zag che se invece facessero come i Kart, frenata e accelerazione (non brusche) avrebbero cento volte un risultato migliore.

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                            #28
                            Originally posted by Erik31 View Post
                            Se fai zig zag in pitlane, te lo meriti...

                            Questo perch? vedono i piloti di motogp fare questo poco prima della partenza.
                            Anche in strada spesso si vedono tutti a fare zig zag che se invece facessero come i Kart, frenata e accelerazione (non brusche) avrebbero cento volte un risultato migliore.
                            quotone!!!!!!!!

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                              #29
                              Originally posted by Erik31 View Post
                              Se fai zig zag in pitlane, te lo meriti...

                              Questo perch? vedono i piloti di motogp fare questo poco prima della partenza.
                              Anche in strada spesso si vedono tutti a fare zig zag che se invece facessero come i Kart, frenata e accelerazione (non brusche) avrebbero cento volte un risultato migliore.
                              Questo lo sapevo anche io, ma pure la spalla della gomma vuole riscaldarsi un pochino col contatto al suolo o no?

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                                #30
                                [QUOTE=Ajeje Brazorf;10633014]Questo lo sapevo anche io, ma pure la spalla della gomma vuole riscaldarsi un pochino col contatto al suolo o no?[/QUOTE

                                si riscalda per rotolamento, zig zag a 30 km/h sei praticamente diritto non pieghi niente

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