Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blipper Ducati 959 Panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Blipper Ducati 959 Panigale

    Buongiorno a tutti. Vorrei sottoporre un quesito a IRC ma in generale anche agli utenti.

    Ho comprato un anno fa per la mia moto Hypermotard 821 Sp del 2015 il kit blipper che ho poi fatto montare qui a Roma e fatto tarare al banco per avere un buon risultato. Va tutto relativamente bene, anche se ogni tanto fatica a lavorare bene tra il passaggio dalla 4 alla 5 o dalla 5 a 6. Ogni tanto sfolla decisamente! La centralina IRC ? tutta nera con i bordi blu e un piccolo display al centro. I dati di taratura che ho impostato sono i seguenti: T70, RL03, SL60, L16, S00, TS80, LS12, CE E.
    Oggi mi trovo nella situazione di avere anche una Panigale 959 Corse trasformata in uso pista. Come molti sapranno la Panigale ha il cambio senza frizione solo in salita; Visto che la uso prevalentemente in pista, avevo pensato di smontare il blipper dall'Hyper e montarlo sulla Panigale. Scioccamente pensavo andasse preso solo il nuovo cablaggio, invece pare che il blipper in questione non sia intercambiabile. Sull'Hyper ? nato e sull'Hyper deve morire. Possibile che non ci sia il modo di riprogrammare la centralina per poterla montare su un'altra moto?

    Grazie per l'attenzione e per i consigli.

  • Font Size
    #2
    Se Ducati fosse come le altre, case, sarebbe possibile ma, nel bene e nel male ? diversa. Hanno 4 moto e almeno 10 comandi acceleratore diversi. Roba da non credere. Sulla multistrada 1200, che uno pensa essere la stessa moto, ne hanno cambiati 3, e per 2 anni hanno anche montato un comando Suzuki/kawasaki. Pensa che cambiano i componenti anche tra Europa e USA. Allucinante.
    Purtroppo tra le varie combinazioni, la tua ? la pi? incasinata
    Poi, eh, tutto si pu? fare ma non ? semplice.
    Dipende se vuoi qualcosa che rimanga sull'altra moto o se vuoi qualcosa di intercambiabile. Sentiamoci al telefono che magari capiamo di pi?. Ripeto che si fa tutto
    Gianni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Innanzitutto, un super ringraziamento per la celerit? nella risposta. Scioccamente pensavo di poter prendere il cablaggio delle bobine dedicato alla Panigale, spostare la centralina con la cella di carico e poter fare una nuova taratura. Invece a quanto ho capito ? tutto molto diverso da moto a moto. Grazie...Diciamo che potrei quindi avere due soluzioni; o smontare il blipper dall'Hyper e venderlo o renderlo e investire sul nuovo blipper per la 959, oppure comprare direttamente un kit intero per la 959. Penso che alla fine mi priverei di qualcosa su una moto che uso quotidianamente...alla fine credo che opter? sul kit nuovo... Grazie!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bixietto77 View Post
        Innanzitutto, un super ringraziamento per la celerit? nella risposta. Scioccamente pensavo di poter prendere il cablaggio delle bobine dedicato alla Panigale, spostare la centralina con la cella di carico e poter fare una nuova taratura. Invece a quanto ho capito ? tutto molto diverso da moto a moto. Grazie...Diciamo che potrei quindi avere due soluzioni; o smontare il blipper dall'Hyper e venderlo o renderlo e investire sul nuovo blipper per la 959, oppure comprare direttamente un kit intero per la 959. Penso che alla fine mi priverei di qualcosa su una moto che uso quotidianamente...alla fine credo che opter? sul kit nuovo... Grazie!
        Enfatti, anche io terrei il blipper sulla Hyper e ne prenderei un altro per la Paniguccia!
        Pure io ho appena fatto montare il blipper della IRC sulla mia 959, speriamo di poterle usare presto!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Simona199 View Post

          Enfatti, anche io terrei il blipper sulla Hyper e ne prenderei un altro per la Paniguccia!
          Pure io ho appena fatto montare il blipper della IRC sulla mia 959, speriamo di poterle usare presto!!!
          Ottimo! Allora qualcuno ce l'ha messo sul serio! E dimmi...che settaggio avete utilizzato? Mi sa che me lo ordino a breve ;-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Visto che produciamo noi, volendo possiamo fare un kit ibrido per cui con 2 connettori, sposti il cuore da una moto all'altra e dunque risparmi un bel po.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bixietto77 View Post

              Ottimo! Allora qualcuno ce l'ha messo sul serio! E dimmi...che settaggio avete utilizzato? Mi sa che me lo ordino a breve ;-)
              Posso chiedere a chi mi ha fatto il lavoro, lo devo ancora provare quindi attualmente non posso dirti se sia effettivamente un settaggio ad hoc ah ah, io sono una rompipalle con cambi elettronici e blipper vari...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao, riprendo la discussione visto che siamo tornati a poter muoverci di nuovo con le nostre amate moto... Alla fine ho deciso di tenere il blipper sull'Hyper e in questi giorni ho notato che tende sempre un pelo a "schizzare" in avanti nel momento della scalata, specie se non sto proprio ad alti regimi, in pista ? un discorso, in citt? ? comunque un altro. Il setting ? stato fatto al banco quindi probabilmente sempre un po tirata per il collo. Leggendo i miei parametri secondo voi, dov'? che posso intervenire lievemente per provare un tantino a migliorarlo?
                T 70
                RL 03
                SL 60
                L 16
                S 00
                TS 80
                LS 12
                CE E
                OC C
                1A 02 rr 05
                Ee 11

                Grazie sempre anticipatamente

                ;-)

                Comment

                X
                Working...
                X