Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Testato TC IRC su Aprilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Testato TC IRC su Aprilia

    Oggi nella mia ultima pistata sono riuscito a tararlo bene e funzionava alla grande.

    Essendo piantato nelle curve in uscita davo manate di gas e piano piano ho impostato una sensibilita' adatta a me... quando cominciava a derapare e a scomporsi il il posteriore entrava in azione il TC rimettendo le cose in ordine in un attimo.

    In particolare entrava in azione in curva 3 e all' ultima del rio (la sx prima del controrettilineo)...

    Meglio tardi che mai

  • Font Size
    #2
    sarei curioso di provare pure io un buon sistema ci controllo trazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      bene bene quindi a quanto leggo in rettilineo non ti dava piu' i tagli che lamentavi ??
      forse erano dovuti all ecessiva sensibilita' impostata

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco_vicenza View Post
        sarei curioso di provare pure io un buon sistema ci controllo trazione
        io a suo tempo avevo il gubellini pero' era un prototipo e era acerbo
        pero' quando funIonava era una goduria
        pensa che al muggio un giorno io e i miei amici cbrizzati
        uno centralina hrc e scarico l'altro motore preparato e io sospensionato e e tc gubellini e basta
        tutti mi dicevano ma. a che serve il tc !!! non guidi piu' tu !!! e poi il bello e' derrPare di potenza e chiudere le curve
        hahahahahahahaha
        alla fine ti dico solo che si lamentavano con me
        he! cosi pero! e' facile ci passi in curva perche non posiamo aprire
        "non sapete aprire perche non siete piloti "
        tu col tc e' tutto piu' semplice

        basta spendere patrimoni in preparazione e altre menate
        molto meglio un tc che funziona sicurezzza attiva al 100%
        giri con tranquillita' e magari se hai culo abbassi pure il tempo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by *Profeta* View Post
          Oggi nella mia ultima pistata sono riuscito a tararlo bene e funzionava alla grande.

          Essendo piantato nelle curve in uscita davo manate di gas e piano piano ho impostato una sensibilita' adatta a me... quando cominciava a derapare e a scomporsi il il posteriore entrava in azione il TC rimettendo le cose in ordine in un attimo.

          In particolare entrava in azione in curva 3 e all' ultima del rio (la sx prima del controrettilineo)...

          Meglio tardi che mai
          Ero certo che avresti sistemato le cose Mat..il PSC ? un ottimo prodotto
          Io ormai lo lascio a 8 su strada e 5/6 in pista a Racalmuto. A Misano come l'hai settato?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alla fine sono arrivato a 4, per me perfetto : entrava in azione solo quando esageravo

            Putroppo l' ho avuto solo per una pistata, ma per me potrebbe essere utile a molti.

            Il mio amico di pistate (e non) l' ha montato sul Ducati 1098 con motore ex Haga... mi dice che senza non potrebbe piu' girare...

            ...lui gira in 46 a Misano

            Quando lo sono andato a vedere al tornantino e' uscito di traverso e poi come nulla era gia' dritto...

            subito dietro c' era Fagio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              bene bene quindi a quanto leggo in rettilineo non ti dava piu' i tagli che lamentavi ??
              forse erano dovuti all ecessiva sensibilita' impostata
              Il taglio in rettilineo era dovuto ad un errata impostazione del Ratio (differenza di circonferenza tra ruota anteriore e posteriore),
              messa a posto quella tutto ha funzionato a dovere.

              Il taglio e' molto dolce, quasi non te ne accorgi...
              ...borbotta appena il motore, ma la moto rimane ferma.

              ... maledico il sensore posteriore difettoso,
              se tutto avesse funzionato non sarei volato per aria

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche io voglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  anche io voglio
                  e pensa che la moto nativa fupropio il cbr1000
                  il primo tc di ndtecnico fu fatto propio per cbr
                  io pero' presi il tc grip one di gubellni
                  e ti posso dire che diego gubellini me lo mise che funzionava sia sugli iniettori che sulle bobine a mio piacimento
                  io adoro la risposta secca sulla candela e per di piu e' plug and play pero oggi prenderei l'irc

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tu e Flaiano mi avete ormai convinto.....mi sa che scattano le info dettagliate.....altronde se non ci pensa aprilia ad aggiornare la nostra elettronica......va a finire che ci si arrangia... ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by *Profeta* View Post
                      Alla fine sono arrivato a 4, per me perfetto : entrava in azione solo quando esageravo

                      Putroppo l' ho avuto solo per una pistata, ma per me potrebbe essere utile a molti.

                      Il mio amico di pistate (e non) l' ha montato sul Ducati 1098 con motore ex Haga... mi dice che senza non potrebbe piu' girare...

                      ...lui gira in 46 a Misano

                      Quando lo sono andato a vedere al tornantino e' uscito di traverso e poi come nulla era gia' dritto...

                      subito dietro c' era Fagio
                      in effetti, come lo lascio io, interviene molto....ma mi piace sentire che c'? e funziona....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Hotslider View Post
                        tu e Flaiano mi avete ormai convinto.....mi sa che scattano le info dettagliate.....altronde se non ci pensa aprilia ad aggiornare la nostra elettronica......va a finire che ci si arrangia... ;-)
                        Io lo ho vendere' montato e mai usato, con gli attacchi per i sensori ricavati dal pieno. Ho pure da vendere il cambio eletrronico irc.
                        Scusate l intromissione ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          in effetti, come lo lascio io, interviene molto....ma mi piace sentire che c'? e funziona....
                          Con gomme semi/fresche entrava poco... a fine giornata decisamente di piu'

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la spesa per l'IRC a quanto ammonta?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il vecchio modello alla fine si trovava sui 750/800... il nuovo non so'

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X