Originally posted by puzzaninni
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zio povero devo rismontare tutto....
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bisognerebbe per? capire come lavora.
cerco di spiegarmi:
i pistoni lavorano in coppia, come dicevo 1-4 (gli esterni) 2 e 3 (gli interni), il tc lavora su due, tagliando potenza a secondo della necessita dal 5 al 65%, ora il punto cruciale ?, in caso di necessit? , quindi di importante taglio di potenza (lavoro su due cilindri) li taglia contemporaneamente o alternativamente, o meglio il taglio sui connettori delle bobbine avviene nello stesso momento o alternando i due tagli (due di N tagli), perch? se cos? fosse ? giusto collegare a 1-2 o 3-4 e non come detto prima.
Questo al fine di far lavorare correttamente il tc, perch? se la mia ipotesi fosse corretta, collegando i cilindri che lavorano nello stesso momento (momento inteso come fase), allora con forte perdita di aderenza, il sistema cercherebbe di tagliare potenza a due cilindri mentre i realt? lo farebbe solo agli stessi ma alternativamente e quindi gli altri due sarebbero liberi di fornire potenza massima.
Ipotiziamo, collegati a 1-4 serie di scoppi 1-4 2-3 1-4 2-3 taglio alternato dei due connettori del tc, 1-4 (lavora solo 4) 2-3 (lavora solo 3)
collegati 2-3
1-4 lavorano entrambi 2-3 lavora solo 3 1-4 lavorano entrambi (sta tagliando il 3 ma questo ? gi? nel PMI)
Ragionamento inverso se taglia simultaneamente i due connettori.
Come ragiona il tc?
Inkia non credo di essere stato chiaro.
Qualcuno "sa spiegarmi" quello che voglio dire?! Ahahah
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