Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montaggio Traction Control IRC HELP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by puzzaninni View Post
    Su R1 2007/08 dei collegare il tc sulla 2? e 3? bobbina
    bh? i cilindri lavorano cos? 1-4 e 2-3 quindi sarebbe corretto in entrambi i modi.
    zio povero devo rismontare tutto....

    Edit
    bisognerebbe per? capire come lavora.
    cerco di spiegarmi:
    i pistoni lavorano in coppia, come dicevo 1-4 (gli esterni) 2 e 3 (gli interni), il tc lavora su due, tagliando potenza a secondo della necessita dal 5 al 65%, ora il punto cruciale ?, in caso di necessit? , quindi di importante taglio di potenza (lavoro su due cilindri) li taglia contemporaneamente o alternativamente, o meglio il taglio sui connettori delle bobbine avviene nello stesso momento o alternando i due tagli (due di N tagli), perch? se cos? fosse ? giusto collegare a 1-2 o 3-4 e non come detto prima.
    Questo al fine di far lavorare correttamente il tc, perch? se la mia ipotesi fosse corretta, collegando i cilindri che lavorano nello stesso momento (momento inteso come fase), allora con forte perdita di aderenza, il sistema cercherebbe di tagliare potenza a due cilindri mentre i realt? lo farebbe solo agli stessi ma alternativamente e quindi gli altri due sarebbero liberi di fornire potenza massima.
    Ipotiziamo, collegati a 1-4 serie di scoppi 1-4 2-3 1-4 2-3 taglio alternato dei due connettori del tc, 1-4 (lavora solo 4) 2-3 (lavora solo 3)

    collegati 2-3
    1-4 lavorano entrambi 2-3 lavora solo 3 1-4 lavorano entrambi (sta tagliando il 3 ma questo ? gi? nel PMI)

    Ragionamento inverso se taglia simultaneamente i due connettori.
    Come ragiona il tc?
    Inkia non credo di essere stato chiaro.

    Qualcuno "sa spiegarmi" quello che voglio dire?! Ahahah

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by IRC View Post
      Non ci sono, cio? la tua centralina ? della serie pre laser...
      In poche parole non puoi.

      Per? non siamo bastardi per cui spediscici la centralina e te la sostituiamo con una che accetta il laser, se mi dici dove hai preso il laser (cio? da un nostro rivenditore...) o se lo prendi da noi.
      Grazie Gianni ti rispondo in pm.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Il sistema interviene prima su un cilindro e se dovesse servire sul secondo, quindi mettendolo su 1-4 o 2-3 avresti una mancata accensione ogni 180?, quindi una migliore regolarit? di intervento

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by emassi78 View Post
          gli stai consigliano una modifica per mandare il motore a 2?
          Gaymassi, a Valle avevo la centralina rotta...ecco perch? andava a 2

          Originally posted by Chry0675 View Post
          bh? i cilindri lavorano cos? 1-4 e 2-3 quindi sarebbe corretto in entrambi i modi.
          zio povero devo rismontare tutto....

          Edit
          bisognerebbe per? capire come lavora.
          cerco di spiegarmi:
          i pistoni lavorano in coppia, come dicevo 1-4 (gli esterni) 2 e 3 (gli interni), il tc lavora su due, tagliando potenza a secondo della necessita dal 5 al 65%, ora il punto cruciale ?, in caso di necessit? , quindi di importante taglio di potenza (lavoro su due cilindri) li taglia contemporaneamente o alternativamente, o meglio il taglio sui connettori delle bobbine avviene nello stesso momento o alternando i due tagli (due di N tagli), perch? se cos? fosse ? giusto collegare a 1-2 o 3-4 e non come detto prima.
          Questo al fine di far lavorare correttamente il tc, perch? se la mia ipotesi fosse corretta, collegando i cilindri che lavorano nello stesso momento (momento inteso come fase), allora con forte perdita di aderenza, il sistema cercherebbe di tagliare potenza a due cilindri mentre i realt? lo farebbe solo agli stessi ma alternativamente e quindi gli altri due sarebbero liberi di fornire potenza massima.
          Ipotiziamo, collegati a 1-4 serie di scoppi 1-4 2-3 1-4 2-3 taglio alternato dei due connettori del tc, 1-4 (lavora solo 4) 2-3 (lavora solo 3)

          collegati 2-3
          1-4 lavorano entrambi 2-3 lavora solo 3 1-4 lavorano entrambi (sta tagliando il 3 ma questo ? gi? nel PMI)

          Ragionamento inverso se taglia simultaneamente i due connettori.
          Come ragiona il tc?
          Inkia non credo di essere stato chiaro.

          Qualcuno "sa spiegarmi" quello che voglio dire?! Ahahah
          Io non sono cosi tecnico come te, ho solo collegato le bobbine seguendo i consigli di chi fa la R1 cup, cio? chi si occupa dell elettronica do queste moto e soprattutto seguendo i consigli di Marco.
          l ho provato ieri all ISAM, un pistino molto tecnico...alla fine ho girato 4 secondi sopra il record della pista, calcolando che era molto trafficata avr? fatto si e no 3 giri buoni, il gas glie lo davo a 2 mani
          L' unica cosa che non mi trovo d accordo con il manuale ? l impostazione del ratio, seguendo lo schemino il tc taglia troppo anche con il trimmer basso.
          Io l ho messo a 6 ( ratio)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by puzzaninni View Post
            L' unica cosa che non mi trovo d accordo con il manuale ? l impostazione del ratio, seguendo lo schemino il tc taglia troppo anche con il trimmer basso.
            Io l ho messo a 6 ( ratio)
            Il ratio del manuale ? fatto per chi si caga addosso nei curvoni veloci.
            Ridurlo di 2-3 punti ? normale.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by IRC View Post
              Il ratio del manuale ? fatto per chi si caga addosso nei curvoni veloci.
              Ridurlo di 2-3 punti ? normale.
              Infatti, sono quasi tentato di ridurlo ancora....
              devo solo prendere confidenza in guida con il tc, per esempio ieri che era la prima volta che guidavo con il psc,settato ratio 6 trimmer 5 lo trovavo ancora un pochino invasivo in alcuni punti del circuito concettualmente diversi : curvone veloce e ripartenza praticamente da fermo, potrei ridurre il trimmer...il problema ? che non ho il coraggio di uscire di traverso...almeno per il momento.
              Dimenticavo, con le D211 entrava veramente poco, a differenza dell antiwhelling che era onnipresente

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by NDTecnico View Post
                Il sistema interviene prima su un cilindro e se dovesse servire sul secondo, quindi mettendolo su 1-4 o 2-3 avresti una mancata accensione ogni 180?, quindi una migliore regolarit? di intervento
                aaarrrggghhhhhhhhh
                no smontare tutto di nuovo nooooooooooo

                Comment

                X
                Working...
                X