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Sensore cambio IRC con centralina Yec

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    #1

    Sensore cambio IRC con centralina Yec

    ciao a tutti ho bisogno di una mano ho montato una yec sulla mia r1 07/08
    e fin qui tutto bene sembra !!!! pero avevo sull altra moto il sensore IRC collegato alla powe commander e l ho passato su questa,
    Ho seguito le istruzioni su come collegarlo, ma il problema che regolando le brugoline(grani) sul gambio non riesco a farlo funzionare correttamente, cioe vi spiego le anomalie :
    -se le serro troppo non funziona
    -se le smollo a una via di mezzo incomincia a tagliare la corrente i modo troppo aggressivo mentre vai fa dei sbalzi il motore che quando riprende mi trovo su una ruota in continuazione (premetto solo uso pista) e poi le marce non e che entrano cosi facilmente sono piu le volte che schiaccio la frizione che no!!!!
    -se le smollo ancora di piu e inguidabile in piega piena basta che sfiori la leva e sebra che imballa( non e per niente piacevole ) solo le vibrazioni lo fanno azionare mi sa !!!
    Dunque volevo sapere ma bisogna intervenire a livello software sui tagli della corrente com risolvo questo problema ?

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    #2
    Originally posted by filippo_3 View Post
    ciao a tutti ho bisogno di una mano ho montato una yec sulla mia r1 07/08
    e fin qui tutto bene sembra !!!! pero avevo sull altra moto il sensore IRC collegato alla powe commander e l ho passato su questa,
    Ho seguito le istruzioni su come collegarlo, ma il problema che regolando le brugoline(grani) sul gambio non riesco a farlo funzionare correttamente, cioe vi spiego le anomalie :
    -se le serro troppo non funziona
    -se le smollo a una via di mezzo incomincia a tagliare la corrente i modo troppo aggressivo mentre vai fa dei sbalzi il motore che quando riprende mi trovo su una ruota in continuazione (premetto solo uso pista) e poi le marce non e che entrano cosi facilmente sono piu le volte che schiaccio la frizione che no!!!!
    -se le smollo ancora di piu e inguidabile in piega piena basta che sfiori la leva e sebra che imballa( non e per niente piacevole ) solo le vibrazioni lo fanno azionare mi sa !!!
    Dunque volevo sapere ma bisogna intervenire a livello software sui tagli della corrente com risolvo questo problema ?
    io avevo settato col software il taglio a 80 ms nelle prime marce e poi 70 ms

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      #3
      il sensore irc e' un po rognoso da settare con le due brucoline,lo devi provare prima con un tester

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        #4
        infatti, bisogna testarlo col tester e vai sul sicuro
        poi devi collegare i fili come si deve con la yec

        il mio funziona alla grande con la YEC

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          #5
          ciao i fili penso che sono giusti li ho collegati al exup che poi va alla centralina come mi hanno spiegato qua sul forum ...... che tipo di tester ci vuole ?

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            #6
            scusate la mia ignoranza come e cosa contrallate con il tester?

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              #7
              l'unico accorgimento ? che se il sensore prima funzionava in trazione ed ora in compressione(o magari l'iverso) va smontato xch? potrebbe bloccarsi in un verso, se lo sviti torna apposto, se invece continui ad usarlo nello stesso verso il problema e da tutt'altra parte, ora nn so se con la yec ? piu difficile, ma x le altre centraline funziona bene al 100% al primo colpo, io lo tengo in compressione, le regolazioni sono queste:
              brugola sopra dalla parte del filo, tutta avvitata dentro e poi mezzo giro svitare, l'altra brugola 1/1.5 mm di brucola a vista

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                #8
                ...anch'io l' ho appena montato su centralina YEC (by Peppo) e funziona benissimo. Di tre fili io ne ho collegati solo 2: uno alla 12V e l' altro in centralina.
                Su strada ? solo la quarta che non entra sempre benissimo (se sente parecchio il colpo), ma per il resto va alla grande

                Lo uso in estensione e l' ho regolato cos?:
                brugola sopra dalla parte del filo 1/1.5 mm di brucola a vista e l' altre tutta avvitata dentro.

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                  #9
                  col tester sulla continuita tra i 2 fili ..regoli il precarico
                  premi il pedale ..e non deve succedere nulla nella prima parte della corsa del pedale
                  arrivi al punto dove deve scattare il cambio ..quando la leva oppone resistenza
                  in quel momento il tester FA BIIIIIIIIIP!!!
                  cosi sei sicuro che il precarico e giusto, switch sincronizzato col cambio, e cosi va tutto alla grande

                  se non si fa questa cosa non avrai mai un cambio silenzioso, ben sincronizzato che e la cosa piu importante

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                    #10
                    cioe scusate fatemi capire allora per i collegamenti io li ho collegato allo spinotto del cavaletto exup che poi di regola va alla yec vero?
                    Allessandro hai fatto cosi?

                    poi forse faccio un po di confusione su compr/esten. allora io quando cambio la mia leva spinge percio penso che sia compr. vero pero' per quanto riguarda le brugoline o fatto il contrario quella dalla parte del filo fuori 1,5 m
                    e quella sotto dentro 2/3mm seguendo il pdf della irc o capito cosi ......allora sbaglio ?
                    IRC
                    Per azionamenti in compressione: Inserire nei 2 fori del connettore della centralina (non ? importante in
                    quale), il filo blu ed il giallo/verde (vedi foto). Avvitare la vite a brugola posta sul lato blu al fine di
                    regolare il precarico.
                    Suggerimento per un setup iniziale: Avvitare 5mm in profondit? rispetto al piano esterno.
                    Svitare la vite posta sul lato di allumino forato (dove esce la vite) finch? fuoriesce di circa 2mm. Isolare il
                    filo marrone.

                    E si leggendo bene ho sbagliato la posizione delle brugole pero prima ero cosi e mi strappava un casino e non era sincronizzato per niente.
                    Ma sto come tipo quello da elettrico maconfireblade?

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                      #11
                      Originally posted by filippo_3 View Post
                      cioe scusate fatemi capire allora per i collegamenti io li ho collegato allo spinotto del cavaletto exup che poi di regola va alla yec vero?
                      Allessandro hai fatto cosi?

                      poi forse faccio un po di confusione su compr/esten. allora io quando cambio la mia leva spinge percio penso che sia compr. vero pero' per quanto riguarda le brugoline o fatto il contrario quella dalla parte del filo fuori 1,5 m
                      e quella sotto dentro 2/3mm seguendo il pdf della irc o capito cosi ......allora sbaglio ?
                      IRC
                      Per azionamenti in compressione: Inserire nei 2 fori del connettore della centralina (non ? importante in
                      quale), il filo blu ed il giallo/verde (vedi foto). Avvitare la vite a brugola posta sul lato blu al fine di
                      regolare il precarico.
                      Suggerimento per un setup iniziale: Avvitare 5mm in profondit? rispetto al piano esterno.
                      Svitare la vite posta sul lato di allumino forato (dove esce la vite) finch? fuoriesce di circa 2mm. Isolare il
                      filo marrone.

                      E si leggendo bene ho sbagliato la posizione delle brugole pero prima ero cosi e mi strappava un casino e non era sincronizzato per niente.
                      Ma sto come tipo quello da elettrico maconfireblade?


                      Sull' R1 '09 non c'? l'exup e il il sensore l' ho collegato direttamente al connettore della centralina.
                      Il mio lavora in estensione e l' ho regolato con la brugola sopra dalla parte del filo 1/1.5 mm di brucola a vista e l' altre tutta avvitata dentro.

                      Non funziona malaccio, ma devo sicuramente sincronizzarlo leggermente come consigliato da maconfireblade

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                        #12
                        se non lo sincronizzi taglia sempre male, e mai nel momento perfetto che e la cosa piu importante
                        il mio taglio e cosi dolce che manco si sente

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                          #13
                          Comprato ieri speriamo che il meccanico faccia le cose giuste...... altrimenti glielo faccio mangiare!

                          Ma che voi sappiate si può montare eventualmente anche senza modulo aggiuntivo con la centralina di serie?

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                            #14
                            se la centralina non è yec o peppizzata no

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                              #15
                              Originally posted by pompone999 View Post
                              se la centralina non ? yec o peppizzata no
                              ma non ha anche un suo modulino volendo?Io ce l'ho su rapid e so che monta anche con power e con il modulino senza nessuna centralina

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