Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Laser anti impennata IRC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Laser anti impennata IRC

    ho letto un trafiletto su superbike....qualcuno l'ha montato e me lo racconta??

  • Font Size
    #2
    nn l'ho montato, ma da quello che mi ? stato detto credo sia rivoluzionario, poter gestire l'impennata a piacimento senza perdere potenza ed allo stesso tempo nn rischiare di cappottarsi tenendo il gas aperto ? un bel passo avanti x chi va veramente, anche se in effetti io essendo pesante di mio, avendo i rapporti cortini nn posso mai spalancare il gas del tutto all'uscita di curva anche quando ho addrizzato la moto xch? s'impenna parecchio, quindi chiss? che prox nn lo provo pure io, tanto ormai fatto 30 faccio pure 31

    Comment


    • Font Size
      #3
      Letto pure io,interessante il fatto che si possa regolare l'altezza prima di farlo intervenire anche se sinceramente non vedo tutta questa utilit? ai nostri livelli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Laser ?!?! Perch? non un semplice accelerometro usato come inclinometro ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Laser ?!?! Perch? non un semplice accelerometro usato come inclinometro ?
          domanda da profano, come faresti ad avere lo stesso risultato?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi permetto di rispondere, il laser va abbinato al PSC, quindi non è un apparecchiatura a se stante ma in abbinamento, appunto, al sistema che IRC distribuisce.
            Perchè non si usa un inclinometro, perchè dovrebbe essere una piattaforma un pochino più complessa visto che durante un impennatta c' è anche l'accelerazione che ne falsa la lettura
            Senza parlare dei costi diversi che dovrebbe sostenere l'utente finale

            Il laser funziona cmq nel seguente modo, immagginate di prendere completamente il gas in mano, la moto si alza di potenza, il laser è stato posizionato per un alzata massima di 30cm, la stessa continua a galleggiare a tale altezza finchè avete motore, non appena la coppia della moto non riesce più a garantire tale sollevamento in accelerazione, la ruota anteriore torna giù.
            Logicamente è studiato per la pista, per non essere costretti a premere il freno posteriore in tale situazione e/o mollare il gas.

            Comment


            • Font Size
              #7
              chissà che non imparo anch'io ad impennare senza ammazzarmi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ce l'ho Ma non l'ho ancora installato!...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  costo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Io ce l'ho Ma non l'ho ancora installato!...
                    Emb? cosa aspetti ???!!!
                    Siamo qui mica a pettinare le bambole!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Onestamente? Me lo sono dimenticato!!!

                      Oramai domenica sono al Mugello e la moto è già sul carrello nel box nel socio...ma prometto che, in occasione del 20 settembre che torno al Mugello, lo avrò montato e vi saprò dire...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quanto costa l'affarino ??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          l'affarino ? un optional del TC, quindi se nn si ha il TC ? inutile comprare questo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by motociclistascar View Post
                            l'affarino ? un optional del TC, quindi se nn si ha il TC ? inutile comprare questo
                            L'ho capito..ma il prezzo del TC lo so..di questo accessorio no !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by NDTecnico View Post
                              Mi permetto di rispondere, il laser va abbinato al PSC, quindi non ? un apparecchiatura a se stante ma in abbinamento, appunto, al sistema che IRC distribuisce.
                              Perch? non si usa un inclinometro, perch? dovrebbe essere una piattaforma un pochino pi? complessa visto che durante un impennatta c' ? anche l'accelerazione che ne falsa la lettura
                              Senza parlare dei costi diversi che dovrebbe sostenere l'utente finale

                              Il laser funziona cmq nel seguente modo, immagginate di prendere completamente il gas in mano, la moto si alza di potenza, il laser ? stato posizionato per un alzata massima di 30cm, la stessa continua a galleggiare a tale altezza finch? avete motore, non appena la coppia della moto non riesce pi? a garantire tale sollevamento in accelerazione, la ruota anteriore torna gi?.
                              Logicamente ? studiato per la pista, per non essere costretti a premere il freno posteriore in tale situazione e/o mollare il gas.
                              interessante
                              e quando ci sono novita' sul modulo gps da abbinare al tc?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X