Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info TC RSV4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info TC RSV4

Apro qui un post per avere un po' di chiarimenti.

Premesso che faccio al 80% strada e al 20% pista e che quindi tendo a non usare termocoperte, da un po' di tempo mi e' balzata in testa l'idea di montare sulla mia rsv4-R un TC per salvarmi il culo nel caso qualcosa dovesse andare piu' storto del previsto

Ordunque.

Vorrei capire:
    1 quale TC fa per me
    2 come funziona il vostro rispetto a quello montato su aprc, e che differenze ci solo. Lo chiedo perche' quello con brevetto aprilia consente la derapata controllata anche se tende a far pompare il mono durante il funzionamento
    3 se serve un eventuale e particolare manutenzione
    4 se posso farmelo montare eventualmente da un guru come Max Superbike di Novate o se e' consigliabile andare in un punto che vende e monta IRC in zona bergamo/milano
    5 le regolazioni disponibili
    6 Il prezzo
    A presto
    Last edited by VQuattrista; 02-02-12, 08:39.

• Font Size
    Ciao,
    ecoc un po' di risposte rapide ma spero esaurienti.
    0) NON USI TERMOCOPERTE? SEI PAZZO!!!!
    Sperando che tu ti renda conto che le termo sono la rpima cosa da comprare se vai in pista,
    1) ti basta la base: PRO_B+PRO_PROG (il programmatore).
    2) Anche il nostro permette la derapata controllata. Certo che ti devi fidare . Io l'ho provata una volta sola ma mi sono troppo cagato addosso. Per? non sono un pilota. Abbiamo una gestione che cerca di non far pompare troppo il mono.
    3) No manutenzione. Una volta montato basta stare attenti a non spostare i sensori ruota. Se uno dei 2 non dovesse leggere bene, la centralina te lo segnala.
    4) Se ? un guru, Ok a Maxsuperbike, noi saremo qui per supportarlo a distanza.
    5) mentre vai regoli la sensibilit?, cio? quanto vuoi derapare.
    Al box regoli tante cose in funzione di qunato spendi:
    780+iva non regoli niente,
    950+iva regoli tutto: dolvezza interventi e impennata, cambio elettronico, angolo di piega,
    poi pui aggiungere i sensori infrarosso e allora regoli la sensibilit? in funzione della temperatura penaumatico
    Regoli anche sensibilit? curve a destra e a sinistra.
    6)Prezzi, chiedi al guru che te lo monta. Sicuramente ti far? un pacchetto interessante tra acquisto e montaggio.
    Saluti,
    Gianni

Comment

• Font Size
      Originally posted by IRC View Post
      Ciao,
      ecoc un po' di risposte rapide ma spero esaurienti.
      0) NON USI TERMOCOPERTE? SEI PAZZO!!!!
      Sperando che tu ti renda conto che le termo sono la rpima cosa da comprare se vai in pista,
      1) ti basta la base: PRO_B+PRO_PROG (il programmatore).
      2) Anche il nostro permette la derapata controllata. Certo che ti devi fidare . Io l'ho provata una volta sola ma mi sono troppo cagato addosso. Per? non sono un pilota. Abbiamo una gestione che cerca di non far pompare troppo il mono.
      3) No manutenzione. Una volta montato basta stare attenti a non spostare i sensori ruota. Se uno dei 2 non dovesse leggere bene, la centralina te lo segnala.
      4) Se ? un guru, Ok a Maxsuperbike, noi saremo qui per supportarlo a distanza.
      5) mentre vai regoli la sensibilit?, cio? quanto vuoi derapare.
      Al box regoli tante cose in funzione di qunato spendi:
      780+iva non regoli niente,
      950+iva regoli tutto: dolvezza interventi e impennata, cambio elettronico, angolo di piega,
      poi pui aggiungere i sensori infrarosso e allora regoli la sensibilit? in funzione della temperatura penaumatico
      Regoli anche sensibilit? curve a destra e a sinistra.
      6)Prezzi, chiedi al guru che te lo monta. Sicuramente ti far? un pacchetto interessante tra acquisto e montaggio.
      Saluti,
      Gianni
      Grazie per le dritte

Le termo non le uso anche perche' spesso, purtroppo, le code sono lunghe per entrare senza contare che per evitare i costi assurdi del noleggio furgone quelle puntate in pista le faccio andandoci direttamente, levo gli specchietti e stop .

Un cosa non mi e' chiara.
      Il modello entry level che mi hai consigliato regola il taglio anche in funzione dell'ancolo gi piega oppure no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by VQuattrista View Post
        Grazie per le dritte

Le termo non le uso anche perche' spesso, purtroppo, le code sono lunghe per entrare senza contare che per evitare i costi assurdi del noleggio furgone quelle puntate in pista le faccio andandoci direttamente, levo gli specchietti e stop .

Un cosa non mi e' chiara.
        Il modello entry level che mi hai consigliato regola il taglio anche in funzione dell'ancolo gi piega oppure no?
        Il modello entry level regola in funzione di quello che abbiamo deciso noi e che tu non puoi modificare, cio? la sensibilit? cambia in funzione dell'angolo di piega ma tu non la modifichi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by IRC View Post
          Il modello entry level regola in funzione di quello che abbiamo deciso noi e che tu non puoi modificare, cio? la sensibilit? cambia in funzione dell'angolo di piega ma tu non la modifichi.
          Ok perfetto, era proprio quello che mi serviva sapere.
          Meglio cosi', evito di fare casini pasticciando con i vari settaggi
          Quindi e' presente anche un acellerometro giusto?

Per quanto riguarda l'acquisto ci si puo' rivolgere a voi da privati o solo tramite rivenditore? perche' in caso vi mando direttamente una mail per el ifnormazioni del caso

Un ultima domandona, dove posso trovare la scheda tecnica con le dotazioni?
          mi interessa per capire se e' presente anche il supporto per montare il trimmer e per farmi un'idea

Grazie ancora.

Comment

• Font Size
            Originally posted by VQuattrista View Post
            Ok perfetto, era proprio quello che mi serviva sapere.
            Meglio cosi', evito di fare casini pasticciando con i vari settaggi
            Quindi e' presente anche un acellerometro giusto?

Per quanto riguarda l'acquisto ci si puo' rivolgere a voi da privati o solo tramite rivenditore? perche' in caso vi mando direttamente una mail per el ifnormazioni del caso

Un ultima domandona, dove posso trovare la scheda tecnica con le dotazioni?
            mi interessa per capire se e' presente anche il supporto per montare il trimmer e per farmi un'idea

Grazie ancora.
            Non c'? l'accelerometro ma un qualcos'altro.
            istruzioni in bozza qui: Istruzioni

Comment

• Font Size
              Un chiarimento il modello entry e gia totalmente impostato da voi e abbiamo solo la possibilita di spostare con il selettore le varie "mappe" senza andarle a programmare noi? Tipo aprc che puoi solo spostre tra le varie mappe ma non puoi programmare niente??

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lupo17 View Post
                Un chiarimento il modello entry e gia totalmente impostato da voi e abbiamo solo la possibilita di spostare con il selettore le varie "mappe" senza andarle a programmare noi? Tipo aprc che puoi solo spostre tra le varie mappe ma non puoi programmare niente??
                Con la base programmi:
                Numero punti di lettura
                Numero cilindri
                Diametro rotolamento pneumatici.
                E poi, mentre vai, regoli la sensibilit? cio? quanto accetti di derapare.

Comment

• Font Size
                  Per il numero dei punti di lettura se volessi usare le foniche originali posso farlo vero?
                  L'anti impennata cel'ha anche il base vero??
                  Se al posto del pomello per le regolazioni vorrei mettere la pulsantiera a 3 o 4 pulsanti e fattibile??

Comment

X
                  Working...
                  X