Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scheda temperature gomma CTA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scheda temperature gomma CTA

    In fiera abbiamo preso i 4 cta , e adesso dovremmo settare la centralina e mi occorre una scheda con :

    temperatura minima / di esercizio / massima

    Per dunlop 211gp e pirelli/metz.

    Nella scatola non c'?
    Thanks

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Alessio Mitico View Post
    In fiera abbiamo preso i 4 cta , e adesso dovremmo settare la centralina e mi occorre una scheda con :

    temperatura minima / di esercizio / massima

    Per dunlop 211gp e pirelli/metz.

    Nella scatola non c'?
    Thanks
    www.irccomponents.com/Istruzioni/CTA_ITA.pdf

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'? solo un minimo, tipo per dunlop 45? + 15? a discrezione, ma io chiedevo se sapevate il range di utilizzo gomma, cio? anche capire quando la gomma lavora fuori temperatura massima. E comunque se questi paramentri son corretti come mai le termo con dunlop vanno messe a 90?.

      Che ne so, dunlop consiglia tra 70 e 110 ( ho messo a caso ). In questo caso so che se mi segna 130 la mescola ? errata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Intanto beccati quanto varia la temperatura:
        http://www.irccomponents.com/Scambio/G_FRA.wmv
        http://www.irccomponents.com/Scambio/G_MUG.wmv
        http://www.irccomponents.com/Scambio/I_FRA.wmv
        Notato che praticamente non sei mai sopra ai 90?C?
        quello delle termo ? un discorso diverso, cio? scaldi a 90?c la sueprficie per avere 60-70 all'interno.
        Il CTA legge la temperatura dell'interfaccia che va a contatto con l'asfalto.
        Avere l'interno gomma a 70?C ti aiuta a tornare velocemente verso quel minimo di temperatura esterna che ti serve.
        Leggi qui:
        Master Bike
        Scrivono...Non ci si aspetterebbe di avere segnalazioni di gomma fredda in una calda giornata di settembre, invece il dispositivo evidenzia come la temperatura scenda vistosamente in alcune situazioni?
        Considera che era impostato a 55?C.
        Riguardo la tua domanda sulle impostazioni migliori, non so che dirti, cio? gi? tanto che alcune case mi hanno comunicato una temperatura minima sotto cui non scendere. Per esperienza di nostro tester, sotto cadi per davvero. Temperatura massima non so. Direi intorno ai 110?120?C ma meglio sentire i produttori dei tuoi pneumatici.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok perfetto grazie. Sono fortemente indeciso se prendermi un altro kit per fare anche il posteriore. Potevi fare anche un modello con centralina unica e 4 sensori.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Direi che dietro serve solo per il Traction o per sapere se stai surriscaldando.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per dunlop che sono rognosette se vedi che strappa e la temperatura ? corretta si mette mano alle sospensioni, se invece vedi che vai a millemila gradi sai perch? e cambi mescola.

              Secondo me utilissimo anche per non buttare via euri in treni che poi distruggi in 5 giri.

              Volendo provare magari una mescola piu' dura tipo al mugello che da un po' di problemini vedi se come temperature lavori bene o sei fuori.

              Ottima cosa, non solo per sapere se puoi piegare o no

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alessio Mitico View Post
                Per dunlop che sono rognosette se vedi che strappa e la temperatura ? corretta si mette mano alle sospensioni, se invece vedi che vai a millemila gradi sai perch? e cambi mescola.

                Secondo me utilissimo anche per non buttare via euri in treni che poi distruggi in 5 giri.

                Volendo provare magari una mescola piu' dura tipo al mugello che da un po' di problemini vedi se come temperature lavori bene o sei fuori.

                Ottima cosa, non solo per sapere se puoi piegare o no
                S? ? quello che volevo dire, cio? non che non servono ma che dietro li metti per performance e non per evitare di cadere.

                Comment

                X
                Working...
                X