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Psc su triumph Street 675?

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    #1

    Psc su triumph Street 675?

    Ciao, ho una Triumph Street 675 ormai da 5 anni e da 4 anni frequento pi? o meno assiduamente le piste (alla giovane et? di 60 anni ? scoppiata questa scimmia) dopo un bel high side alla Esse di vallelunga il 31/03/2012 (1^ caduta dopo 4 anni di pista... ovviamente con tempi da superpippa), mi ? venuta l'idea di cercare un Tc che potesse pararmi il c... in questi frangenti. Ho seguito un paio di anni f?, l'installazione ed il montaggio di un Tc della Irc su una Daytona 675 di Fasanella... un casino ed alla fine non funzionava per nulla. Poich? sono convinto della bont? di questi prodotti, anche per uso stradale, ed essendo Triumphista convinto (credo che non sostituir? mai questa moto), vorrei un consiglio (anche se di parte) su pro e contro dei seguenti prodotti: Centralina Bazzaz con Tc, Gripone, Irc.
    Chi sar? poi in grado di montarlo e tararlo a Roma? Affidabilit?? Manutenzione?
    Vi ringrazio anticipatamente dei consigli che sicuramente verranno.
    Scinty

    Il video ... col botto... alla fine... (la telecamera ? montata sulla mia moto)
    [YOUTUBE]8wSlevczFxM[/YOUTUBE]

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    #2
    ??? nessuna risposta???

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      #3
      Provo a dire la mia, ovviamente di parte.
      Ci sono 2 tipi di traction: con e senza sensori.
      Quelli sneza snesori "prevedono" al perdita di aderenza e NON la misurano. Infatti per essere tarati, hanno bisogno di mappe tridimensionali: rpm, tps, marcia e per ogni munti si definisce un'accelerazione massima ammissibile. Che ha i sensori invece misura quando la ruota sgomma. Tra noi ed il nostro principale concorrente, la differenza tanto d cantata da lui ? che usa il segnale del TPS. A parte che non capsico cosa importi alla ruota, durante la sgommata se sei al 30, 70 o 100% del gas, penso di sapere il motivo tecnico che lo obbliga ad usare il TPS. La cosa incredibile ? che, visto che non lo pu? giustificare in maniera sensata, sul suo sito scrive:
      " 5. Il nuovo sistema TPS permette a XXX di interfacciarsi al TPS (sensore delle farfalle) per rilevare la posizione del comando gas. Grazie a questa peculiarit? XXX riesce ad ottimizzare l'intervento sulla potenza in base all'angolo di inclinazione della moto "
      Infatti notoriamente l'angolo di piega ? misurato dal grado di apertura dell'acceleratore. Secondo me questa affermazione dovrebbe bastare ad orientare la scelta.

      All'inizio dell'avventura, il PSC di Tecnico usava sensori diversi da quelli attuali. L'affidabilit? non era proprio il massimo.
      I sensori usati oggi, se qualcuno non se ne fosse accorto, sono quelli usati dal Gruppo Piaggio e da Ducati per il contaKm.

      Personalmente ho il PSC PRO montato sull'R6 e non si accende alcuna spia di errore, n? interviene in rettilineo. Problema risolto, che mi sputtaner? un po': L'ho montato io e non mi funzionava!!! e non ho ancora capito il perch?. Il bello ? che non ? bastato sostituire 4 centraline o metterle su moto del vicino dove funzionavano. Probabilmente non sono stato in grado di far leggere bene i sensori. Ho capito la frustrazione di quelli che dicono che non funziona e che si deprimono. Come pochi di loro, per?, ho chiamato il "tecnico" che, pur essendo il 25 Aprile, mi ha aiutato. Adesso funziona tutto. PS: Non sono un meccanico e il mio amico meccanico mi tiene sempre lontano dalla moto.

      Anche se lavora per noi non ? che mi fido ciecamente del Tecnico, sia in quanto "romano" sia in quanto "mago del ponticello" (scherzo), ma, talvolta, esasperati da clienti "rompicoglioni" siamo andati insieme a fare assistenza in circuito e... tutte le volte si trattava di errato posizionamento di un sensore. Alla fine, con 10 minuti di lavoro, tutti soddisfatti.

      A Settembre abbiamo fatto diverse prove stampa: Motociclismo, Superbike e Masterbike, il primo a Monza, gli altri a Franciacorta. Moto: ZX10 '11 e Ducati 1098R. Moto dotate di telemetria. I tester entravano senza sapere che TC era attivo, cio? se il nostro o quello di serie. Giravano e poi al rientro si discuteva, tipo: mi ? piaciuto pi? prima o pi? adesso, modifica qui o l?. Tutti e ripeto tutti hanno abbassato i loro tempi sul giro con il nostro PSC. La telemetria rilevava tagli in rettilineo solo in ingresso dovuti (e la telemetria lo mostra) alle piccole impennate di potenza, condizione in cui anche il TC dello ZX10 lavorava.
      Leggete qui: http://www.irccomponents.com/Scambio...E_NOV_2011.pdf
      http://www.irccomponents.com/Scambio...Y_NOV_2011.pdf

      I nostri sensori non hanno il led ma... il nuovo PSC_PRO ha la possibilit? di accorgersi se un sensore non funziona e soprattutto ti fa capire quale. Tra l'altro non facciamo pi? il kit "led di verifica" proprio perch? riteniamo che tale prova sia molto grossolana. Un conto ? leggere in maniera semistatica, un conto oltre gli 80 o 160 Km/h.

      Numero punti di lettura: pi? sono meglio ?... infatti le moto di serie ne hanno 40 e le MotoGP (vedi Honda, Yamaha, Ducati e CTR) o SBK (Vedi Aprilia) solo 12. Perch??
      Vi dico la mia: quanto tempo ? necessario per capire che la ruota sta scivolando? cio? al eprdita di aderenza ? un fenomeno che avviene in pochi cm o in decine di cm? Avviene tutto di un colpo o ci sono dei "segni premonitori"? Ad avere tanti punti si rischia un sovracampionamento che rischia di dover introdurre del filtri software sicuramente pi? inutili che utili. Vedasi Aliasing. Le moto di serie hanno l'ABS o lo avranno, ecco perch? tanti punti.

      E' difficile da montare? vorreste le piastre portasensore? Al momento non prevediamo di farle.
      Al PSC affidate le vostre natiche, fatelo montare da chi ? capace, cio? da chi vi da la moto garantendovi che ? tutto OK. Proprio in ottica sicurezza e servizio al cliente, cio? voi, abbiamo organizzato dei corsi GRATUITI per gli installatori e siamo sempre disponibili a qualunque consiglio.

      Il PSC ? un sistema che ti cambia la guida, che deve funzionare e di cui tu ti devi fidare. Non ritengo che montarlo e andare subito a fare la gara sia un comportamento esemplare. Magari prima fai 1 test dedicato cos? da sistemare eventuali malfunzionamenti.

      Facendo riferimento al nostro prodotto, costa meno della concorrenza, ha al suo interno doppio processore separato con funzione di diagnosi continua, ha connettori e sensori automotive, ? costruito da fornitori che gi? forniscono Honda Italia e altri automotive, insomma, non ? fatto in un magazzino della periferia romana o genovese.

      Affidabilit?: i nuovi sono stroppo nuovi dal permettermi di esprimere giudizi ma i vecchi si sono comportati bene.

      Manutenzione: di solito basta cambiare i sensori in caso di caduta e di urti.

      Ce l'ho sull'R6 con Dunlop. Il grip ? talmente incredibile, o io talmente lento, dal farmi spesso pensare che potevo anche non montarlo, poi, per? penso a come giro pi? tranquillo e con la mente sgombra. Probabilmente mi comprerei la versione "base+cambio elettronico" e non quella con impennata e ampia possibilit? di regolazione o, se ne trovassi, qualche PSC vecchio usato.

      A Roma non posso che indicarti il Tecnico cos? se fa casini si telefona e si risponde da solo .

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        #4
        Originally posted by IRC View Post
        Provo a dire la mia, ovviamente di parte.
        Ci sono 2 tipi di traction: con e senza sensori.
        Quelli sneza snesori "prevedono" al perdita di aderenza e NON la misurano. Infatti per essere tarati, hanno bisogno di mappe tridimensionali: rpm, tps, marcia e per ogni munti si definisce un'accelerazione massima ammissibile. Che ha i sensori invece misura quando la ruota sgomma. Tra noi ed il nostro principale concorrente, la differenza tanto d cantata da lui ? che usa il segnale del TPS. A parte che non capsico cosa importi alla ruota, durante la sgommata se sei al 30, 70 o 100% del gas, penso di sapere il motivo tecnico che lo obbliga ad usare il TPS. La cosa incredibile ? che, visto che non lo pu? giustificare in maniera sensata, sul suo sito scrive:
        " 5. Il nuovo sistema TPS permette a XXX di interfacciarsi al TPS (sensore delle farfalle) per rilevare la posizione del comando gas. Grazie a questa peculiarit? XXX riesce ad ottimizzare l'intervento sulla potenza in base all'angolo di inclinazione della moto "
        Infatti notoriamente l'angolo di piega ? misurato dal grado di apertura dell'acceleratore. Secondo me questa affermazione dovrebbe bastare ad orientare la scelta.

        All'inizio dell'avventura, il PSC di Tecnico usava sensori diversi da quelli attuali. L'affidabilit? non era proprio il massimo.
        I sensori usati oggi, se qualcuno non se ne fosse accorto, sono quelli usati dal Gruppo Piaggio e da Ducati per il contaKm.

        Personalmente ho il PSC PRO montato sull'R6 e non si accende alcuna spia di errore, n? interviene in rettilineo. Problema risolto, che mi sputtaner? un po': L'ho montato io e non mi funzionava!!! e non ho ancora capito il perch?. Il bello ? che non ? bastato sostituire 4 centraline o metterle su moto del vicino dove funzionavano. Probabilmente non sono stato in grado di far leggere bene i sensori. Ho capito la frustrazione di quelli che dicono che non funziona e che si deprimono. Come pochi di loro, per?, ho chiamato il "tecnico" che, pur essendo il 25 Aprile, mi ha aiutato. Adesso funziona tutto. PS: Non sono un meccanico e il mio amico meccanico mi tiene sempre lontano dalla moto.

        Anche se lavora per noi non ? che mi fido ciecamente del Tecnico, sia in quanto "romano" sia in quanto "mago del ponticello" (scherzo), ma, talvolta, esasperati da clienti "rompicoglioni" siamo andati insieme a fare assistenza in circuito e... tutte le volte si trattava di errato posizionamento di un sensore. Alla fine, con 10 minuti di lavoro, tutti soddisfatti.

        A Settembre abbiamo fatto diverse prove stampa: Motociclismo, Superbike e Masterbike, il primo a Monza, gli altri a Franciacorta. Moto: ZX10 '11 e Ducati 1098R. Moto dotate di telemetria. I tester entravano senza sapere che TC era attivo, cio? se il nostro o quello di serie. Giravano e poi al rientro si discuteva, tipo: mi ? piaciuto pi? prima o pi? adesso, modifica qui o l?. Tutti e ripeto tutti hanno abbassato i loro tempi sul giro con il nostro PSC. La telemetria rilevava tagli in rettilineo solo in ingresso dovuti (e la telemetria lo mostra) alle piccole impennate di potenza, condizione in cui anche il TC dello ZX10 lavorava.
        Leggete qui: www.irccomponents.com/Scambio/MASTERBIKE_NOV_2011.pdf
        www.irccomponents.com/Scambio/SBK_ITALY_NOV_2011.pdf

        I nostri sensori non hanno il led ma... il nuovo PSC_PRO ha la possibilit? di accorgersi se un sensore non funziona e soprattutto ti fa capire quale. Tra l'altro non facciamo pi? il kit "led di verifica" proprio perch? riteniamo che tale prova sia molto grossolana. Un conto ? leggere in maniera semistatica, un conto oltre gli 80 o 160 Km/h.

        Numero punti di lettura: pi? sono meglio ?... infatti le moto di serie ne hanno 40 e le MotoGP (vedi Honda, Yamaha, Ducati e CTR) o SBK (Vedi Aprilia) solo 12. Perch??
        Vi dico la mia: quanto tempo ? necessario per capire che la ruota sta scivolando? cio? al eprdita di aderenza ? un fenomeno che avviene in pochi cm o in decine di cm? Avviene tutto di un colpo o ci sono dei "segni premonitori"? Ad avere tanti punti si rischia un sovracampionamento che rischia di dover introdurre del filtri software sicuramente pi? inutili che utili. Vedasi Aliasing. Le moto di serie hanno l'ABS o lo avranno, ecco perch? tanti punti.

        E' difficile da montare? vorreste le piastre portasensore? Al momento non prevediamo di farle.
        Al PSC affidate le vostre natiche, fatelo montare da chi ? capace, cio? da chi vi da la moto garantendovi che ? tutto OK. Proprio in ottica sicurezza e servizio al cliente, cio? voi, abbiamo organizzato dei corsi GRATUITI per gli installatori e siamo sempre disponibili a qualunque consiglio.

        Il PSC ? un sistema che ti cambia la guida, che deve funzionare e di cui tu ti devi fidare. Non ritengo che montarlo e andare subito a fare la gara sia un comportamento esemplare. Magari prima fai 1 test dedicato cos? da sistemare eventuali malfunzionamenti.

        Facendo riferimento al nostro prodotto, costa meno della concorrenza, ha al suo interno doppio processore separato con funzione di diagnosi continua, ha connettori e sensori automotive, ? costruito da fornitori che gi? forniscono Honda Italia e altri automotive, insomma, non ? fatto in un magazzino della periferia romana o genovese.

        Affidabilit?: i nuovi sono stroppo nuovi dal permettermi di esprimere giudizi ma i vecchi si sono comportati bene.

        Manutenzione: di solito basta cambiare i sensori in caso di caduta e di urti.

        Ce l'ho sull'R6 con Dunlop. Il grip ? talmente incredibile, o io talmente lento, dal farmi spesso pensare che potevo anche non montarlo, poi, per? penso a come giro pi? tranquillo e con la mente sgombra. Probabilmente mi comprerei la versione "base+cambio elettronico" e non quella con impennata e ampia possibilit? di regolazione o, se ne trovassi, qualche PSC vecchio usato.

        A Roma non posso che indicarti il Tecnico cos? se fa casini si telefona e si risponde da solo .

        Grazie, risposta molto esauriente e completa, ma dove lo posso comprare e come faccio a contattare "Il Tecnico" ?

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          #5
          Il Tecnico lo contatti al 366/6713731, vorrei aggiungere una cosa, da qualche giorno ho rilasciato un nuovo firmware che migliora la pit-limit, tutto il sistema di anti-wheeling con e senza laser e la cosa che secondo me pi? **** e che rende l'installazione molto pi? semplice, la possibilit? di leggere anche perni originali forati.
          Quindi... buon 1? maggio a tutti

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            #6
            Originally posted by NDTecnico View Post
            Il Tecnico lo contatti al 366/6713731, vorrei aggiungere una cosa, da qualche giorno ho rilasciato un nuovo firmware che migliora la pit-limit, tutto il sistema di anti-wheeling con e senza laser e la cosa che secondo me pi? **** e che rende l'installazione molto pi? semplice, la possibilit? di leggere anche perni originali forati.
            Quindi... buon 1? maggio a tutti

            solo per il Pro?
            ciao
            buon 1? maggio anche a te

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              #7
              Mi accodo....si pu? aggiornare anche il Psc base...o solo il Pro?

              Perch? eventualmente spedisco al volo...

              Ho testato il Psc a misano settimana scorsa per la prima volta...una volta individuata la sensibilit? giusta...b?...si gode...eccome se si gode

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                #8
                Originally posted by mannicor6 View Post
                Mi accodo....si pu? aggiornare anche il Psc base...o solo il Pro?

                Perch? eventualmente spedisco al volo...

                Ho testato il Psc a misano settimana scorsa per la prima volta...una volta individuata la sensibilit? giusta...b?...si gode...eccome se si gode
                come hai sistemato il Ratio,in base alla risultanza della differenza delle circonferenze sei stato pi? basso?ed il trimer ?

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                  #9
                  Originally posted by giocalde View Post
                  come hai sistemato il Ratio,in base alla risultanza della differenza delle circonferenze sei stato pi? basso?ed il trimer ?
                  Ciao,Parlando Via Mail con Gianni(Irc)...mi ha consigliato quanto segue:

                  Avendo pneumatici Pirelli Diablo 120/70-17 ant e 180/55-17 post Ratio su "8",

                  poi sono entrato in pista al primo turno con il trimmer a 7( gomme usate dello scorso anno con spalla dx strappata).
                  Interveniva sempre gi? a met? curva al tramonto(misano) ma anche se solo solo in quella curva..ed allora ho ridotto a 6 e l? mi son fermato..anche perch? poi ? piovuto.
                  Gianni mi ha consigliato di scendere molto di pi? con il trimmer...alla prossima uscita con gomme nuove scendo di un punto ancora e testo il tutto e vediamo come va...

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