Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PSC Pro: Prova sui rulli del cambio elettronico integrato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PSC Pro: Prova sui rulli del cambio elettronico integrato

    Ciao Gianni,
    domani devo provare sui rulli la regolazione del cambio elettronico per sperare finalmente di andare in pista (Mugello 11-13 Maggio) con il cambio regolato.
    Per attivare il cambio elettronico devo naturalmente tenere su ON l'interruttore principale del TC.
    Il mio dubbio ? il seguente:
    essendo sui rulli il TC segnaler? anomalia in quanto non legger? movimento della ruota anteriore, e presumo si accender? la spia rossa di errore, ma il cambio elettronico funzioner? e far? i tagli al cambio marcia anche se il TC ? in errore?

    Se non fosse cosi, Cosa posso fare per provare il cambio elettronico sui rulli?
    GRAZIE

  • Font Size
    #2
    Anche se ti segnalasse anomalia il cambio funziona. Lo puoi provare anche sul cavalletto tenendo tirata la frizione cos? la ruota non ti gira e facendo le cambiate.

    Comment


    • Font Size
      #3
      perfetto, cosi sono sicuro di non andare sui rulli per niente.
      essendo una moto solo pista non posso mai provare in strada e a volte le prove sui cavalletti dicono poco e poi in pista mi trovo a dover gestire problemi, quindi ho gia preso appuntamento in garage per i rulli per avere una situazione piu realistica e provare l'innesto delle marce con trazione e a giri motore alti. cosi vedo se mi fa ancora le sfollate che credo fossero dovute e precarico sbagliato.
      grazie mille per la rapida risposta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stasera ho provato sul cavalletto posteriore.
        Come dici tu, a ruota ferma e frizione tirata sento i tagli al motore quando innesto le marce ma.... se mollo la frizione e faccio girare la ruota il TC mi spegne la moto.
        Con la ruota dietro che gira, la moto resta accesa solo se TC ? OFF.
        ci? significa che non posso provare il cambio elettronico sui rulli o sui cavalletti con la ruota che gira?
        Sbaglio qualcosa ? esiste un modo per disattivare il tc mantenedo funzionante il cambio elettronico?

        Comment


        • Font Size
          #5
          possibile che tu abbia falsi check del sensore posteriore e/o problemi di puntamento al sensore laser (se installato)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie Marco,
            stasera controllo queste due cose, ma mi pare strano perche laser e sensori funzionavano correttamente all'ultimo utilizzo un mese fa a Rijeka, e non ho toccato nulla.
            Per provare il cambio eletronico la mia idea era di tenere TC ON e disattivare il Launch control OFF cosi che l'anti impennata e il sensore dovrebbero rimanre esclusi.
            Per? con moto accesa sui cavalletti, marcia inserita e ruota posteriore che gira, appena metto TC ON, la moto si spegne. Rispettivamente posso accendere la moto con TC ON ma appena inserisco la marcia e mollo la frizione e la ruota gira, la moto si spegne.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by one66 View Post
              Stasera ho provato sul cavalletto posteriore.
              Come dici tu, a ruota ferma e frizione tirata sento i tagli al motore quando innesto le marce ma.... se mollo la frizione e faccio girare la ruota il TC mi spegne la moto.
              Con la ruota dietro che gira, la moto resta accesa solo se TC ? OFF.
              ci? significa che non posso provare il cambio elettronico sui rulli o sui cavalletti con la ruota che gira?
              Sbaglio qualcosa ? esiste un modo per disattivare il tc mantenedo funzionante il cambio elettronico?
              Esiste: stacchi i sensori ruota cos? sembra che la moto sia ferma. Marco, che ne dici?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Infatti avevo pensato di oscurarli ma faccio prima a staccare gli spinotti.
                Provo fra mezz'ora e domani vi far? sapere.
                Grazie a entrambi del supporto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  certo... stacchi i sensori e sei apposto, basta mettere il LC in off, il fatto per? che si spenga non appena la ruota comincia a girare piano non mi piace

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ieri sera la moto non si spegneva con la ruota in movimento e non ho dovuto staccare i sensori. Avevo LC OFF.
                    Forse quando la moto si spegneva appena la ruota girava avevi LC ON, ma non son sicuro. Beh meglio cosi
                    Comunque lo scopo della prova sui rulli era la regolazione del cambio elettronico. ho lasciato i parametri standard sul PSC, 65ms, dinamico, reintegro smooth, perchectitengo siano ottimi.
                    La regolazione del precarico del SGSwitch non mi convince ancora, non riesco a trovare il valore che mi dia innesti di tutte le marce fluidi ai vari regimi.
                    Comunque dal valore 15 di default ho dovuto salire. Se scendevo tagliava prima di arrivare all innesto della marcia.
                    Stasera il mecca mi concede ancora 30 minuti di rulli e baccano infernale e riprovo la regolazione del precarico.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X