Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction Controll IRC vs. AIM MXl Pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao NDTecnico, guardando lo schema elettrico della moto ho trovato il connettore del cruscotto e la spia che vorrei collegare all'uscita intervento TC dell'acquisizione dati, ha come indicazioni: B/V-0.5-D1 che significa ? Ora come faccio se ho solo questo filo da collegare e non ho nessuna massa da mettere in serie con la resistenza di 220 ohm ? Non rischio di bruciare la strumentazione ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Hotslider View Post
      Ciao NDTecnico, guardando lo schema elettrico della moto ho trovato il connettore del cruscotto e la spia che vorrei collegare all'uscita intervento TC dell'acquisizione dati, ha come indicazioni: B/V-0.5-D1 che significa ? Ora come faccio se ho solo questo filo da collegare e non ho nessuna massa da mettere in serie con la resistenza di 220 ohm ? Non rischio di bruciare la strumentazione ?
      Misura la tensione originale che viene dal filo, se ci sono 5 volt durante il funzionamento sei fortunato e la puoi collegare direttamente

Comment

• Font Size
        Originally posted by NDTecnico View Post
        Misura la tensione originale che viene dal filo, se ci sono 5 volt durante il funzionamento sei fortunato e la puoi collegare direttamente
        allora, ho fatto un p? di prove......dal cavo che dovrebbe illuminare la spia ABS, quella che vorrei utilizzare io, non passa corrente in fare di accensione (check strumentazione).
        Poi ho provato a vedere con il cavo di una freccia.....e come prima al check non c'? stata tensine (nonostante la spia si accenda insieme a tutte le altre).....ma all'accensione dal blocchetto comandi sul semimanubrio della freccia, ad intermittenza passano 12-0 volt

Quindi ora che fare ? La strumentazione non ? "solo" un mero indicatore con spie che si accendono.....da esso partono i segnali per le varie periferiche.....

Se io collego il cavo della telemetria TC con quella della strumentazione (spia ABS) cosa pu? accadere ?

Comment

• Font Size
          ciao hotsider... se non ho capito male hai il tc base come il mio, e dall'uscita telemetria hai un segnale che ? o 0 volt, oppure 5 volt... se la tua spia (led) supporta 5 volt sei a posto, se ? inferiore dovresti mettere la resistenza se non ho capito male... bisognerebbe sapere che tensione supporta la spia con sicurezza....

Comment

• Font Size
            ok allora ho fatto con il filo della telemetria (bianco/riga marrone) e un led alta intensit? e una resistenza da 220 ohm.....il led l'ho attaccato con del nastro isolante nero sopra la strumentazione. Visto che ho finito da poco non ho potuto testare il tutto ma a breve vi dir? se funge

purtroppo ho accantonato la spia (ABS) della strumentazione per paura di fare danni

Comment

• Font Size
              Bene ! Aggiornaci appena provi... E comunque non sei lontano da me... Potrei venire a vedere di persona la modifica...

Comment

• Font Size
                Originally posted by nicproff View Post
                Bene ! Aggiornaci appena provi... E comunque non sei lontano da me... Potrei venire a vedere di persona la modifica...
                beh la modifica ? come diceva Fantozzi una cagata pazzesca !!! 90/100 di euro per 1 led e 1a resistenza un p? di stagno, 30 cm di filo e un p? di nastro isolante.....tutto qu?.....dovrei riuscire domani a fare una mini prova

Comment

• Font Size
                  Ok... Domani provo a fare qualcosa di simile... Dovrebbe essere semplicissimo...

Comment

• Font Size
                    Ok allora prova fatta Il led collegato in serie con la resistenza da 220 ohm e collegato al filo bianco/marrone dell'acquisizione dati del TC funziona

Unica cosa, per ora, ho attaccato il led rosso (mi ssembrava quello pi? luminoso e visibile) con del nastro isolante nero sopra la strumentazione e devo dire che non ? che mi esalti l'idea di lasciarlo cos? posticcio...

Beh comunque la cosa fondamentale ? che i collegamenti vadano bene e poi magari.......chiss? un giorno prendo coraggio attacco il filo alla strumentazione (spia ABS) e vedo che succede a mandare 5 volts dentro alla strumentazione

Comment

X
                    Working...
                    X