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Problema qspro su Triumph Speed 1050

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    #1

    Problema qspro su Triumph Speed 1050

    Ciao, ho preso, per un amico, una qspro da montare su una triumph speed 1050 in abbinamento al cambio assistito irc. Fino ad oggi aveva una rapid bike 3 evo con la quale gestiva il cambio, ma ha preso la qspro per poter rimuovere la rapid e gestire il cambio. Ho montato tutto come da istruzioni, ma la centralina non dava segni di vita, Dopo una marea di prove mi sono reso conto che nonostante la speed avesse bobine denso, il positivo ? invertito rispetto a quanto indicato nelle istruzioni di montaggio della centralina. Avrei quindi bisogno dei cavi adattatori. Dove posso trovarli? Se ho ben capito basta usare questi cavi solo sul connettore della bobina che ha il cavo rosso ... giusto?
    Un saluto Guido
    ps. oltre al connettore col cavo rosso (quello che alimenta la centralina), ? ininfluente la sequenza ed il colore degli altri connettori?

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    #2
    Originally posted by SCINTY50 View Post
    Ciao, ho preso, per un amico, una qspro da montare su una triumph speed 1050 in abbinamento al cambio assistito irc. Fino ad oggi aveva una rapid bike 3 evo con la quale gestiva il cambio, ma ha preso la qspro per poter rimuovere la rapid e gestire il cambio. Ho montato tutto come da istruzioni, ma la centralina non dava segni di vita, Dopo una marea di prove mi sono reso conto che nonostante la speed avesse bobine denso, il positivo ? invertito rispetto a quanto indicato nelle istruzioni di montaggio della centralina. Avrei quindi bisogno dei cavi adattatori. Dove posso trovarli? Se ho ben capito basta usare questi cavi solo sul connettore della bobina che ha il cavo rosso ... giusto?
    Un saluto Guido
    ps. oltre al connettore col cavo rosso (quello che alimenta la centralina), ? ininfluente la sequenza ed il colore degli altri connettori?
    Prendi un cacciavite ed inverti tutti e 2 i fili dei connettori della prolunga corta, cio? quella dove hai il filo verde/nero. Invertire significa mettere a destra quello che hai a sinistra e viceversa. Oppure tagli il filo rosso (ma non il ponticello tra i connettori) e lo colleghi sotto chiave.

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      #3
      Problema qspro su Triumph Speed 1050

      Ho tagliato il filo rosso e l'ho messo sotto chiave. Adesso la centralina funziona. Per? quando si accende non mi da 000, ma 108 e poi x00. Non mi fa mai vedere i giri motore, ? come se non li rilevasse. Ho impostato tutti i parametri, il cambio funziona a qualsiasi regime, anche a 1000 giri. La speed ? un 3 cilindri e quindi una coppia di connettori di bobina non l'ho collegata, per comodit? (problemi di lunghezza dei cavi), ho escuso quella pi? corta, cio? quella con il cavo rosso. Pu? essere questo il problema?
      Grazie Guido

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        #4
        Originally posted by scinty View Post
        Ho tagliato il filo rosso e l'ho messo sotto chiave. Adesso la centralina funziona. Per? quando si accende non mi da 000, ma 108 e poi x00. Non mi fa mai vedere i giri motore, ? come se non li rilevasse. Ho impostato tutti i parametri, il cambio funziona a qualsiasi regime, anche a 1000 giri. La speed ? un 3 cilindri e quindi una coppia di connettori di bobina non l'ho collegata, per comodit? (problemi di lunghezza dei cavi), ho escuso quella pi? corta, cio? quella con il cavo rosso. Pu? essere questo il problema?
        Grazie Guido
        Sei sulla strada giusta.
        108 ? la versione del software.
        Per i giri motore, collega il filo grigio come da istruzioni (colelgamento al filo degli rpm) e imposta "in2" oppure, come detto sopra, inverti i fili nelle bobine che fai prima.

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          #5
          problema qspro speed

          Originally posted by IRC View Post
          Sei sulla strada giusta.
          108 ? la versione del software.
          Per i giri motore, collega il filo grigio come da istruzioni (colelgamento al filo degli rpm) e imposta "in2" oppure, come detto sopra, inverti i fili nelle bobine che fai prima.
          se hi ben capito quindi il connettore della bobina che porta il cavo rosso va cmq usato anche se ho messo il rosso sotto chiave? ? da quel connettore che prende il segnale rpm? quindi se inverto i fili nei 2 connettori con il cavo rosso risolvo?
          arigrazie guido

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            #6
            Originally posted by scinty View Post
            se hi ben capito quindi il connettore della bobina che porta il cavo rosso va cmq usato anche se ho messo il rosso sotto chiave? ? da quel connettore che prende il segnale rpm? quindi se inverto i fili nei 2 connettori con il cavo rosso risolvo?
            arigrazie guido
            S? risolvi

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              #7
              Originally posted by IRC View Post
              S? risolvi
              Dubbio: devo invertire i fli in entrambi i connettori, sposto quindi ancheanche il ponticello?

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                #8
                Originally posted by scinty View Post
                Dubbio: devo invertire i fli in entrambi i connettori, sposto quindi ancheanche il ponticello?
                Entrambi solo sul canale corto. Non serve invertire i fili degli altri 3 canali di taglio.

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