Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montaggio sensore laser

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Montaggio sensore laser

    VORREI SAPERE A CHE ALTEZZA DA TERRA VA ALL'INCIRCA MONTATO IL SENSORE LASER.
    HO LETTO IL MANUALE IL QUALE DICE CHE IL PUNTO NEL QUALE SMETTE DI LEGGERE E' DI 76 CM.
    FACENDO DUE CALCOLI SI CAPISCE CHE LA POSIZIONE DI MONTAGGIO DOVREBBE ESSERE ABBASTANZA IN ALTO E QUINDI NON SO DOVE FISSARLO.
    QUESTO OVVIAMENTE SE HO CAPITO BENE IL MANUALE... ALTRIMENTI CHIEDO LUMI.
    ATTUALMENTE LO HO MONTATO UTILIZZANDO I BULONI CHE SERRANO L'ALBERO DELLA RUOTA DAVANTI FACENDO UNA APPOSITA STAFFA, MA PENSO SIA TROPPO BASSO.
    Grazie !!!

    ALLEGO FOTO:
    http://imageshack.us/a/img834/5081/io6c.jpg

  • Font Size
    #2
    ciao!
    io l'ho montato su uno stelo forcella...tramite una fascetta metallica...
    l'ho messo circa a 50 cm da terra...cosi' si alza giusto di quei 20 cm...
    secondo me sul piedino ? veramente troppo basso...

    lamps!!
    ciao!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie, ora sentiamo cosa dice l'esperto, poi eventualmente lo alzero' anche io.

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        io , l'avevo montato lateralmente sulla parte alta del parafango, ma era ancora troppo basso, nel senso che interveniva tagliando potenza quando la moto era gia troppo alta , quindi la moto ricadeva a terra bruscamente sembrando un cavallo impazzito (devo dire che non avevo ancora l'ultimo livello SW che ora lavora meglio)

        ora ce l'ho sulla carena a circa 60 cm da terra, fissato semplicemente con velcro (di buona qualit?), tanto ? leggerissimo e non si stacca, inoltre ? facile da riposizionare. credo che lo alerao a 70 cm.
        secondo me va montato a circa 65-70 cm da terra cosi da intervenire subito e non quando la ruota ? gia a 20-30 cm

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tecnico, dacci delle informazioni !!!
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            All'interno della carena, dalle parti del radiatore, a 40cm circa di altezza e ruotato leggermente in avanti. Attenzione che con sbacchettamenti vari non vada a leggere tubi freno o parafango. Fissato con semplice velcro.
            Saluti,

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie mille !!!
              Gentile come sempre.
              Ciao stefano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Purtroppo il montaggio del sensore laser varia molto anche nella stessa posizione, questo perch? montandolo nello stesso punto ma con un inchlinazione diversa, il sensore risponde in modo molto diverso.
                Quello che posso consigliarti ?, fai delle prove fino a che non trovi la posizione che pi? ti piace.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fatta ieri la prova con il tester.
                  Taglia esattamente a cm 64 da terra. Poi non so se varia da firmware a firmware etc..
                  Montato sulla forca sotto la pistra con fascetta.
                  Domenica al mugello vediamo come settarlo se a 1 o a 5!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    boia perch? il mio taglia a 30cm? Io ho dovuto creare una staffa da posizionare sotto il piedino della forcella per far s? che mi facesse alzare la moto di qualche cm..siamo intorno ai 4 o 5 cm..a volte anche meno se l'asfalto ? molto scuro

                    Marco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sicuro che sia parallelo al terreno?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si si... ho fatto le prove alimentando il sensore e con un tester e misurando l'altezza cui il laser taglia da 5 a 0v o il contrario ora non ricordo

                        Marco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi metti la sigla del sensore, alcuni avevano tarature differenti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            uhm..ok... stasera quando rientro a casa ci guardo

                            Marco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il mio taglia a 64 cm da terra.
                              Provato con tester il cambio di stato. Appena vado in box leggo sigla del sensore cosi' puoi verificare se tutto torna!

                              Ciaoooo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X