Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

posso far leggere il sensore ai bulloni della corona ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

posso far leggere il sensore ai bulloni della corona ?

dovendo far montare al meccanico un tc irc sul gsxr 1000 k5

Vorrei cortesemente sapere dal tecnico se al sensore per la ruota posteriore gli posso far leggere i bulloni della corona , dato che i bulloni del disco posteriore sono forati ..

• Font Size
    Sentiremo il tecnico ma a me non piace perch? la corona vibra e si muove.

Comment

• Font Size
      Originally posted by IRC View Post
      Sentiremo il tecnico ma a me non piace perch? la corona vibra e si muove.
      il vecchio proprietario del tc mi ha detto che ha parlato con uno dei tecnici della irc e gli ha consigliato di fare cosi ..
      Last edited by daniprimo; 11-08-13, 07:56. Reason: correzione

Comment

• Font Size
        Se si tratta del PSC HOLD devi evitare i fori e quindi puoi leggere la corona se invece si tratta del modello easy o pro puoi fargli leggere tranquillamente anche i fori e lui li escluder? automaticamente.

Comment

• Font Size
          Originally posted by NDTecnico View Post
          Se si tratta del PSC HOLD devi evitare i fori e quindi puoi leggere la corona se invece si tratta del modello easy o pro puoi fargli leggere tranquillamente anche i fori e lui li escluder? automaticamente.
          se non sbaglio ? il primo modello c ? la data : produzione maggio 2011 ..

sto leggendo molti post vecchi per vedere un po i consigli che hai dato ad altri utenti , ho letto un po in giro che il sensore anteriore lo sistemano in modo che legge il bordo del bullone , va bene ? non me la sento di cambiare i bulloni originali dei dischi anteriori con altri bulloni ...

volevo sapere una cosa : se il sensore anteriore non legge bene , influisce con il posteriore ?

grazie

Comment

• Font Size
            leggendo un po in rete ho visto che conviene far leggere i sensori hai bulloni dei dischi e ovviamente cambiando i bulloni .... bastano semplici bulloni testa piatta in acciaio ?
            Last edited by daniprimo; 11-08-13, 19:00. Reason: modifica

Comment

• Font Size
              Chiedo scusa ma sono in ferie e ho una connessione del cavolo con il cellulare.
              Detto questo non ? detto che i bulloni debbano essere cambiati per forza. Basta puntare bene i sensori. Avanti mettilo fissato sul supporto parafango in modo che prenda il bordo esterno rispetto al mozzo del bullone. Dietro puoi fargli leggere l'asola di supporto del disco in prossimit? del bullone.
              Se li vuoi sostituire devi prendere quelli con carico di rottura 8.8 e devi provarli con una calamita per vedere che vengano attratti con forza.
              Prendi come riferimento di puntamento il centro del sensore e mettili a circa 1mm se invece utilizzi bulloni da 13mm mettiti a circa 1, 2mm ma verificali con il tester poich? bulloni cos? grandi a volte vengono letti vuoti al centro anche se sono pieni a causa del cambio di densit? di ferro che il perno filettato provoca rispetto alla testa del bullone stesso.
              Spero che ti sia stato utile

Comment

• Font Size
                Detto questo non ? detto che i bulloni debbano essere cambiati per forza. Basta puntare bene i sensori. Avanti mettilo fissato sul supporto parafango in modo che prenda il bordo esterno rispetto al mozzo del bullone. Dietro puoi fargli leggere l'asola di supporto del disco in prossimit? del bullone.
                Se li vuoi sostituire devi prendere quelli con carico di rottura 8.8 e devi provarli con una calamita per vedere che vengano attratti con forza.
                Prendi come riferimento di puntamento il centro del sensore e mettili a circa 1mm se invece utilizzi bulloni da 13mm mettiti a circa 1, 2mm ma verificali con il tester poich? bulloni cos? grandi a volte vengono letti vuoti al centro anche se sono pieni a causa del cambio di densit? di ferro che il perno filettato provoca rispetto alla testa del bullone stesso.

Comment

• Font Size
                  Ciao no figurati .. anzi grazie a te ... allora ho deciso di cambiare i bulloni cos? vado sul sicuro li ho presi come hai detto tu 8.8 ma sono di zinco vanno bene ??? con la calamita funziona
                  perci? dietro ? inutile mettere i bulloni ? perch? non mi costerebbe niente metterli ormai che so dove trovarli , ma se dici che ? l stessa cosa .. lo faccio leggere sulla flangia del disco il sensore

Comment

• Font Size
                    I zincati da che so io non funzionano bene, se vai sulla flangia del disco vai sul sicuro e se fissi il sensore alla pinza freno riesci a fare anche il tiro catena senza dover rifare ogni volta l'allineamento del sensore.

Comment

• Font Size
                      I zincati da che so io non funzionano bene, se vai sulla flangia del disco vai sul sicuro e se fissi il sensore alla pinza freno riesci a fare anche il tiro catena senza dover rifare ogni volta l'allineamento del sensore.
                      allora li devo trovare perch? li ho trovati solo zincati cavolo

Comment

• Font Size
                        ma leggendo nel manuale delle istruzioni c? scritto : accertarsi che i bulloni siano " soggetti a magnetismo ", cio? attirati da una calamita. Non utilizzare bulloni in inox o titanio o magnetici .

io ho vari bulloni a casa da utilizzare con carico 8.8 ma con sigla S J e U H e poi quelli con zinco H B S , tutti e tre i tipi di bulloni con le queste sigle sono attratti dalla calamita

quelli solo acciaio che sigla hanno ?

Comment

• Font Size
                          Non conosco le sigle ma se una calamita l attrae con forza vanno bene altrimenti no

Comment

• Font Size
                            Non conosco le sigle ma se una calamita l attrae con forza vanno bene altrimenti no
                            allora vanno bene quelli zincati .. attraggono la calamita come il ferro ma non crea problemi in campo magnetico lo zinco ? senn? l avrebbero detto ..o mi sbaglio ?

Comment

• Font Size
                              Non credo che ci siano problemi

Comment

X
                              Working...
                              X