Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

creazione staffe PSC PRO kawa zx10r 05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    creazione staffe PSC PRO kawa zx10r 05

    Non so se questo messaggio sia da postare qui o in tecnica, ma visto che mi interessa avere il parere di tecnico sul lavoro che sto svolgendo per montare il psc pro lo posto qui.

    Allora partiamo dall'inizio, creazione staffa anteriore e posteriore per montare il psc pro su un kawasaki zx 10r 05.

    La moto monta i dischi wave, quindi ho deciso di andare a leggere i baffi del wave per avere pi? punti di lettura rispetto a leggere i bulloni.

    Step 1, misure del sistema
    Anteriore:


    Posteriore


    Sensore



    Step 2
    prese le misure ? stato realizzato il modello 3d e da questo stampato con una stampante 3d il prototipo

    Disegno posteriore


    Realizzazione 3D
    Anteriore


    Posteriore



    ora dalle staffe di prova (servono solo per le misure) sono stati rilevati un paio di difetti nel disegno.
    La staffa anteriore mi sembra a posto, non troppo lunga e con una buona possibilit? di regolazione (distanziare solo un attimo la flangia dove va inserita la vite del sensore e qualche spessore)

    La staffa dietro mi lascia un p? perplesso, il braccio che tiene il sensore ? parecchio lungo e ho paura che possa portare a vibrazioni. Le staffe saranno tagliate al laser in alluminio o acciaio.
    Sul posteriore nel disegno ? stato inserito un nervo per renderla piu rigida, sulla stampa 3d non ? uscito (maledetta stampante si ? bloccata lol)

    Qui mi piacerebbe avere il vostro consiglio, sopratutto per il posteriore.

    Ora ristamper? i modelli 3d con gli accorgimenti derivanti dall'ultimo test e poi riaggiorno il post, cmq non vedo grossi cambiamenti rispetto all'attuale disegno

    Poi ci sar? un altro project, ma quello lo metter? in tecnica quando sar? pronto

    AGGIORNAMENTO

    Sono arrivate le staffe


    Le ho montate su e fortunatamente non ho avuto nessun problema nel montaggio



    Il senore posteriore risco a regolarlo diciamo su due misure
    Senza rondella come spessore, la distanza dal disco ? questa

    La rondella ? di 1mm di spessore quindi tra il disco e il sensore ci sono pi? di 1 mm di sicuro
    Mettendo la rondella tra il sensore e la staffa la distanza ? questa:

    Non ci passa la rondella tra il sensore e il disco, presumo ci siano quindi meno di 1mm

    Mentre per l'anteriore

    ci passa una rondella con un minimo sforzo, qui dovremmo essere giusti giusti a 1mm.

    Parere del tecnico? possono andare bene?

    Ho letto sul manuale la procedura per vedere se il sensore legge il segnale... mi sfugge una cosa... come faccio a leggere col tester il segnale se deve essere alimentato dalla centralina il sensore? Sicuramente non mi metto a tagliare i cavi....

    E poi tanto per finire visto che era usato e la pisatra in carbonio era gi? stata tagliata e non adatta allo scopo, mi son fatto la pulsantiera laterale a manubrio (escluso il traction control ON/OFF che preferisco averlo a distanza)

    Serve una leggera verniciata e un foglio carbon-like e il risultato dovrebbe essere accettabile


  • Font Size
    #2
    L'installazione mi piace, devi posizionarti ad 1mm dalle creste con il centro del sensore e l'unica accortezza che devi avere ? quella di avere delle staffette che on vibrino, la posteriore per esempio se fosse pi? corta sarebbe l'ideale.
    Altro appunto, l'unica cosa che non mi piace pi? di tanto ? la possibilit? che possa muoversi un pochino il disco anche se si tratta di un disco semi-flottante, quindi dopo l'istallazione fai tutti i test preliminari ed eventualmente chiamami al 3454516510 per consigli e settaggi
    Buon lavoro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Devo collegare i connettori delle bobine, ma dal libretto della kawa non son riuscito a capire quali sono i cilindri. Guardando la moto da seduto in sella qualcuno sa dirmi quali sono il CIL. 1,2 3 e 4?

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        il primo ? quello dal lato trasmissione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          C'? un tipo che sta provando una ecu 2013 della zx10r con ruote foniche
          Su una zx10r 2004/05

          Ti informer?


          inviato da Samsung zx10r

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DAXENOX View Post
            C'? un tipo che sta provando una ecu 2013 della zx10r con ruote foniche
            Su una zx10r 2004/05

            Ti informer?


            inviato da Samsung zx10r
            bravo, informaci.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un altra domanda... Il filo rosso della centralina... Nel manuale si menziona solo il cavo nero per massa. Quello rosso va direttamente alla batteria o meglio in +12v sotto chiave? C'? il rischio che scarichi la batt della moto se ? collegato direttamente?

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il rosso ? collegato al cablaggio bobine e prende alimentazione da li sotto chiave, eventualmente non fosse collegato, va messo ad un positivo sotto chiave

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  OK, visto che il PSC era usato, il rosso era un cavetto lasciato a se stesso con la terminazione tagliata. Ora ? collegato a +12V sotto chiave, lascio cosi, dovrebbe andar bene giusto?

                  Poi ho un altro problema, aspettando le staffe definitive, ho collegato tutto, come in un altro post anche a me il PSC Pro lampeggia "velocemente" tipo a 1Hz e non ogni 10 secondi come descritto dal manuale, e cambia leggermente frequenza se attacco il lunch control.
                  Facendo le prove a 3k giri (TC on, LC on PIT off) e accendo la moto, il sistema taglia a 3000 giri (sale un attimino, quasi a 4000 se si continua a dare gas, ma penso sia normale).
                  Il problema ? se inserisco il pit on (TC on LC off PIT on), la moto non si accende proprio.... cosa potrebbe essere il problema?
                  Ho notato che il cavo bianco e blue che arriva al potenziometro non fa bene contatto (era stato separato dal precendente prop), ma anche tenendolo a mano in pressione con gli altri bianchi e blue, se accendo il pit (a motore spento) poi non si accende piu, a motore acceso non si spenge mi sembra, ma di questo non ne sono certo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' un firmware vecchio che in fase di accensione rompe le scatole con il LC, o accendi senza LC attivo o basta che fai girare la ruota dietro un pochino e la moto parte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Aggiornamento post iniziale, vedere su dopo AGGIORNAMENTO

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Test PSC Pro
                        chiedo una mano per cercare di risolvere i problemi col traction che ho avuto questo weekend e provato per la prima volta.
                        La versione visualizzata dal programmatore ? PSC 2_6 configurazione di default con punti di lettura 14 al posteriore e 24 all'anteriore.
                        Il ratio anteriore posteriore ? stato impostato a 15 (misurato col metro)
                        Pitlimit OFF
                        AntiImpennata OFF
                        TC ON
                        Potenziometro girato quasi tutto in senso orario
                        Il psc sembra funzionare correttamente, ma in accelerazione seconda e terza taglia in modo molto invasivo, anche abbassando il potenziometro si notano solo pochi miglioramenti.
                        Quarta quinta e sesta non ci sono tagli e la luce rossa rimane spenta anche a 250km/h.
                        In usciata di curve veloci dando gas con il potenziometro con sensibilit? alta (senso orario) il taglio ? evidente
                        Per gradi ho abbassato il ratio fino a 11 e il traction continua a tagliare sul dritto anche con il potenziometro quasi totalmente girato in senso antiorario.

                        A questo punto ho preferito disattivarlo e la differenza in accelerazione ? molto evidente, sembra di passare da un 600 a un 1000...
                        Non so se ? consigliato abbassare ulteriormente il ratio, non vorrei avere un traction che poi non tagli quando serve realmente.

                        Credo che la lettura dei sensori sia corretta, perch? in 4a/5a/6a non si sentono tagli e non vedo spie rosse indicare differenze di rotazione oltre i 30km/h tra anteriore e posteriore
                        Posso avventurarmi ed abbassare ulteriormente il ratio mantenendo il PSC sufficientemente sensibile per poi intervenire in curva?

                        prossimo test al mugello a fine mese... li ? megli andar forte sul dritto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Hai provato a verificare che la pit tagli correttamente a varie velocit??
                          Solitamente un taglio in rettilineo molto pronunciato ? dato da una perdita di segnale da parte dei sensori, altra cosa importante eventualmente da provare ? passare sui perni ruota almeno per un test, per capire anche se la differenza tra le letture anteriori e posteriori non siano eccessive, ulteriore cosa controlla bene il numero dei punti utilizzati sui dischi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok. Prossima uscita prover? a leggere i perni anteriori al posto dei baffi.
                            Di regola di quanto si pu? modificare il ratio rispetto al valore corretto per mantenere il sistema efficiente?

                            Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Quara81 View Post
                              Ok. Prossima uscita prover? a leggere i perni anteriori al posto dei baffi.
                              Di regola di quanto si pu? modificare il ratio rispetto al valore corretto per mantenere il sistema efficiente?

                              Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
                              lo puoi anche stravolgere totalmente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X