Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

psc pro in on taglia corrente a moto ferma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

psc pro in on taglia corrente a moto ferma

buongiorno,ho un nuovo problema:
    la moto e' aprilia rsv4 r 2010+ tc psc pro.
    accendo la moto ,la psc ha il tasto generale in ON (con pit limiter e launch control testato sia in ON che OFF) avviene il taglio alle bobine e alla moto si accende la spia ALLARME SERVICE,pertanto non sale di giri e non si puo' circolare...unico modo e' mettere il tasto generale in OFF..
    premetto che sia all'accensione del quadro sia a motore acceso il sistema psc (luce verde e rossa) non danno nessuna anomalia .
    ho provato a resettare i dati ,la centralina li accetta dal programmatore,ma il sistema continua a dare problemi.
    sapete dirmi dove e cosa controllare?
    grazie attendo info in merito.
    diego
    Last edited by diegomoto72; 29-07-15, 09:04.

• Font Size
    buongiorno,ad oggi non ho ancora avuto alcuna risposta,quindi ho provveduto ieri a smontare il tutto e controllare pezzo per pezzo tenendo i sensori e l'alimentazione collegati alla moto.
    ho riscontrato che l'errore parte muovendo i fili dello spinotto generale (quello grosso) ,quindi ho provveduto a pulire i contatti e piegare le alette interne in modo che facciano meglio il contatto...a questo punto ho provveduto a fare lo stesso per tutti gli spinotti di collegamento dai sensori ecc ecc...
    ho testato la moto e devo dire che e' andato bene il tutto per mezza giornata ,fin che verso sera un nuovo allarme,diverso dal solito.
    luce verde accesa fissa in viaggio(rossa spenta),mi fermo a moto accesa per controllare e riscontro che la luce rossa non e' lampeggiante,solo verde fissa.
    ho spento la moto riacceso il tutto e l'errore e' sparito, come se nn sia successo niente,percorso ultimi 50 km e tutto ok...
    quindi mi chiedo ,da cosa puo' essere causato questa anomalia?un sensore?
    grazie attendo vs risposta in merito.

Comment

• Font Size
      Allora, valutando quello da te detto sembrerebbe un problema di alimentazione, controlla i fili sul connettore grande, verifica che non ci sia qualche contatto che tende a sfilarsi dalla sua sede nel momento che li innesti tra di loro.
      Eventualmente fammi sapere telefonicamente al 3454516510 che sono in ferie e non riesco a collegarmi spesso.

Comment

• Font Size
        Originally posted by NDTecnico View Post
        Allora, valutando quello da te detto sembrerebbe un problema di alimentazione, controlla i fili sul connettore grande, verifica che non ci sia qualche contatto che tende a sfilarsi dalla sua sede nel momento che li innesti tra di loro.
        Eventualmente fammi sapere telefonicamente al 3454516510 che sono in ferie e non riesco a collegarmi spesso.
        ciao,ti ringrazio per la risposta,ho controllato il tutto e onestamente qualche contatto era leggermente meno inserito ,o come dici te tendeva a sfilarsi quindi li ho testai 1 ad 1 assicurandomi della loro posizione. testata per 240 km e nn ho avuto problemi.
        per risolvere questo inconveniente di spinotto,avete qualche alternativa?
        grazie e buone ferie...in caso di problemi piu' allarmanti ti chiamo ...cmq grazie.

Comment

• Font Size
          Magari erano solo stati inseriti male, se invece si sfilano il problema ? perch? chiudendo il connettore i pin si puntano e forzando vengono spinti fuori

Comment

• Font Size
            buongiorno, sono perplesso dal fatto che si e' riscontrato ancora l'errore di luce verde accesa fissa.(rossa spenta anche'ssa da fermo,mentre invece dovrebbe lampeggiare).
            a questo punto ,dopo aver controllato gli spinotti,puliti ,verificato che i morsetti non tendano a slittare nell'inserire lo spinotto non so piu' cosa verificare.
            secondo voi e' un problema di cablaggi oppure puo' essere un guasto alla centralina?
            spengo la moto per poi andare a riaccenderla e tutto ritorna ok,provo anche a muovere gli spinotti ma nn da piu nessun errore.
            grazie
            Last edited by diegomoto72; 04-09-15, 14:54.

Comment

• Font Size
              Hai sostituito la batteria o fatto qualche altro intervento da quando si presenta il problema?
              Magari qualche regolazione del PSC?

Comment

• Font Size
                Originally posted by NDTecnico View Post
                Hai sostituito la batteria o fatto qualche altro intervento da quando si presenta il problema?
                Magari qualche regolazione del PSC?
                ciao,
                non ho sostituito la batteria
                non ho fatto nessun intervento come regolazione
                unica cosa che ho fatto e' scollegare lo spinotto come detto in precedenza per controllare i morsetti se erano inseriti bene che non slittassero indietro nel collegarlo.
                Last edited by diegomoto72; 07-09-15, 10:12.

Comment

• Font Size
                  Mi spiego meglio, prima andava e poi ha cominciato a dare questo problema, quindi mi chiedevo se tra il prima e il dopo avessi fatto un qualsiasi intervento, lo chiedo per capire.
                  Eventualmente mandamela che la controllo

Comment

• Font Size
                    ciao,riassumo brevemente:
                    1)andava tutto bene mai avuto problemi.
                    2) e' uscito il problema che la centralina tagliava corrente anche solo ad accelerare la moto da fermo
                    3)quindi ho provveduto a scoprire l'arcano ed era lo spinotto grande.(pulizia e controllo linguette )
                    4)tutto rifunzionava al meglio quando poi ne e' uscito questo errore di led verde acceso fisso....dopo 150km di utilizzo costante.
                    5)ricontrollato spinotto (ma verificato che era ok)
                    6) ritestato la moto e tutto ok,ma ogni tanto si verifica ancora il led verde acceso fisso....magari dopo 50 o 100km....
                    7) in queste operazioni non ho mai collegato il trasmettitore per fare variazioni.

Comment

• Font Size
                      Prova a piegare un pochino il pin dell'alimentazione e quello della massa in modo da fargli fare pi? contatto, probabilmente si sono allentati i connettori femmina che hanno una molletta per fare contatto e con le vibrazioni potrebbero staccare alimentazione per piccolissime frazioni di tempo provocando il blocco.
                      Per? ripeto se vuoi mi mandi tutto e te la controllo io

Comment

• Font Size
                        ciao,
                        rifaccio questo ultimo controllo,poi se nn ne traggo conclusioni ti spedisco la centralina.grazie anticipatamente

Comment

X
                        Working...
                        X