Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guida Installazione Sensore IRC SG_Race Triumph Daytona/Street Triple [HELP]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guida Installazione Sensore IRC SG_Race Triumph Daytona/Street Triple [HELP]

    Buongiorno IRC!

    Avrei una mezza intenzione di realizzare una guida con foto passo a passo su come si installa l'SG_Race sulle Triumph Street Triple e Daytona 675cc (pre 2013), anche perch? ho visto che in rete non si trova ancora nulla, sia su questo forum che su quello Triumph, la guida poi la caricherei qui nella sezione apposita e idem sull'altro forum.

    Ho acquistato il sensore SG_Race, non la versione CUT, questo perch? la mia moto ? gi? predisposta per il cambio elettronico, fino a qualche tempo fa montavo un sensore di altra marca che era abbastanza elementare... Un sensore tipo interruttore, due fili (che si potevano collegare ai due fili della centralina senza dover rispettare un accoppiamento specifico se non ricordo male) e fine.

    Non sono un preparatore o un ingegnere elettronico ma ad oggi la maggior parte degli interventi (basilari) sulla mia moto me li son sempre fatti da solo (facendomi aiutare/consigliare ovviamente)... Collegare alcuni fili dovrei farcela (si spera) idem fare questa ipotetica guida...

    Da quello che vedo questo sensore ha 5 (CINQUE) fili (come vedrete in foto a fine messaggio) che da istruzioni dovrebbero corrispondere a...

    Rosso: positivo del segnale
    Bianco: negativo del segnale
    Blu: alimentazione +12V
    Nero: massa
    Verde: acquisizione dati

    Adesso, per capirci meglio vorrei porvi alcune domande... Che so gi? essere stupide... Siate comprensivi...

    1) c'? differenza tra il modo in cui si collegano rosso e bianco ai due fili che escono della centralina Triumph?
    2) perch? il nero ? inserito assieme al bianco nel connettore maschio che viene fornito nel kit? dove andrebbe collegata la massa idealmente?
    3) l'alimentazione (ovvero il blu) ho gi? letto da qualche parte che va messa sotto chiave, poi mi faro consigliare o dall'officina o da qualcuno di voi su dove rubare corrente...
    4) cos'? questa acquisizione dati?

    Avevo una mezza intenzione di acquistare un connettore (maschio e femmina) simile a quello fornito nel kit per fare un lavoro il pi? possibile pulito... Quello fornito ha 3 pin, il verde viene lasciato libero, il bianco e il nero sono inseriti assieme e rosso e blu sono in due pin separati, leggevo sulle istruzioni che questo connettore fa comodo per alcune centraline (quella Triumph non viene citata)...

    Per fare un lavoro certosino converrebbe cercare un connettore a 5 pin? Uno per ogni colore? 4 perch? bianco e nero devono stare assieme? Oppure basta un femmina 3 da collegare a quello maschio fornito nel kit perch? il verde si pu? trascurare?

    Grazie infinite per l'attenzione!

    Buone feste a tutti!


  • Font Size
    #2
    1) Non hai lo schema della moto per vedere se uno dei due collegamenti di centralina corrisponde a massa? Puoi provare comunque con un tester.
    2) Perch? sono entrambe massa.
    3) E' consigliabile a valle di un fusibile di una linea che viene messa in tensione al momento di girare il quadro(prova a verificare con un tester)
    4) L'acquisizione dati ? l'uscita analogica che pu? essere collegata appunto ad un acquisitore o usata per funzione di upshift e downshift(blipper) in centraline che offrono tale soluzione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      P.S. Non sono IRC ma uso spesso i loro ottimi prodotti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho risposto via email

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by IRC View Post
          Ho risposto via email
          Tutto perfettamente funzionante, prossime settimane faccio la famosa guida (anche per Triumph Racing), con tanto di foto e suggerimenti.

          Ho rubato corrente dallo spinotto per l'idrostop posteriore che era proprio li sotto al serbatoio, ho preferito questa soluzione al rubare corrente al connettore per l'antifurto.

          Prover? a regolarlo per bene in questi giorni, anche grazie alle super indicazioni che ci sono sul libretto delle istruzioni.

          Comment

          X
          Working...
          X