Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dimensioni OR Valvola Stahlbus

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dimensioni OR Valvola Stahlbus

    Ciao,

    ieri sera ho fatto il cambio olio freni e ho trovato un problema in una valvola.

    Per svuotare e per riempire l'impianto, uso questa pompetta



    che trovo molto comoda. Il tubetto fa tenuta perfetta sull'estremit? della valvolina e si pu? usare per succhiare l'olio vecchio e anche quello nuovo dalla vaschetta.

    Ieri, quando ho messo il tubetto su una delle valvoline e ho allentato, ho sentito tirare aria, anzich? l'olio della pinza.
    Prova e riprova, ho visto che si ? danneggiato l'OR che fa la tenuta della parte mobile, sulla parte fissa. Ora la valvolina ? inutilizzabile, perch? facendo lo spurgo, l'olio esce tra il corpo e la valvolina, anzich? dal tubetto.
    E' sicuramente l'OR, perch? si vede un pezzetto che spunta tra corpo e valvolina (spinto fuori dall'olio quando ho provato a fare lo spurgo).

    Due domande:
    1) ? possibile avere il codice esatto di quell'OR?
    2) la valvola ? stata montata nuova l'anno scorso, quindi non ha fatto moltissimi spurghi. Perch? si ? danneggiato l'OR? Posso aver sbagliato qualcosa io? Oppure potrebbe essere difettosa e anche se cambiassi l'OR sarei d'accapo?

  • Font Size
    #2
    io ne avevo tre (pompa e pinze)
    ? rimasta solo quella alla pompa, ma ank quella non so quanto dura
    le altre due alle pinze le ho dovute levare proprio a causa dell'or che viene schiacciato nel serrare le due parti della valvola ed alla fine si pizzica e perde tenuta col risultato che quando pompi, l'olio esci direttamente da li anizch? uscire dalla parte superiore della valvola
    peccato xch? era comodo come sistema
    ma sti oring alla fine non durano ed inficiano tutto il sistema della valvola
    Last edited by polsogrippato; 31-03-16, 12:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      boh?
      io ne ho tre su questa moto (dall'anno scorso) e ne avevo 3 su quella precedente che mi hanno rubato e che ho tenuto per 5 anni.
      ? la prima volta che ho un problema e montare le Stahlbus ? stata la prima cosa che ho fatto, quando ho preso questa moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se fai le cose a modi non si rompono visto che hanno una sede.
        comunque dipende anche dall'olio che si usa che magari li fa gonfiare.
        soluzione? Manda indirizzo ed inviamo 2 oring.
        Saluti,

        Comment


        • Font Size
          #5
          in realt?, pi? che svitare un po' e riavvitare non si fa, non riesco ad immaginare una manovra errata, visto che il bicchierino ha la parete liscia bella lunga.

          Queste valvole hanno visto solo RBF 660.
          Quelle precedenti, solo Silkolene Pro Race.

          Dove invio l'indirizzo? Grazie mille e complimenti per l'assistenza.

          Pu? servire un goccio di grasso sull'OR prima di avvitare la valvolina? O ? meglio l'olio dei freni?
          Last edited by BlastStiff; 31-03-16, 22:48.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by BlastStiff View Post
            in realt?, pi? che svitare un po' e riavvitare non si fa, non riesco ad immaginare una manovra errata, visto che il bicchierino ha la parete liscia bella lunga.

            Queste valvole hanno visto solo RBF 660.
            Quelle precedenti, solo Silkolene Pro Race.

            Dove invio l'indirizzo? Grazie mille e complimenti per l'assistenza.

            Pu? servire un goccio di grasso sull'OR prima di avvitare la valvolina? O ? meglio l'olio dei freni?
            aiuto chiocciolina irccomponents.it
            Basta riavvitare con moderazione. Francamente sostiuiamo circa 1 oring ogni 5-700 valvole vendute il che non farebbe pensare a difetti eclatanti, comunque stahlbus ci manda sempre un paio di oring in pi? ad ogni ordine.

            Comment


            • Font Size
              #7
              O-ring arrivato ieri e gi? montato.
              La valvolina ? tornata nuova

              Grazie mille e complimenti ancora per la "Customer obsession"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao.
                Ieri ho dovuto cambiare di nuovo l'OR della stessa valvola.
                Ho visto che ? un OR5x1, in azienda ne abbiamo, spero che il materiale sia idoneo.
                Per?, a questo punto mi viene il dubbio che quella valvola sia difettosa e in qualche modo daanneggi l'OR.
                Ripeto, uso queste valvole su pinze e pompa da 6 anni e questa ? l'unica che mi abbia mai dato problemi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se pensi sia cos?, mandami in mp tuo indirizzo che te ne mandiamo una in sostituzione.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X