Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antimpennata, che livello usate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Antimpennata, che livello usate?

    Ciao a tutti,
    Ho un cbr 100rr sc59 con IRC Pro . Non ho il laser, ma ero curioso di sapere che livello di Antimpennata usate...

    Mi piacerebbe sapere il valore, che moto avete e un indicazione della vostra velocit? in pista (per esempio il best al mugello o simili)

    Grazie a tutti

    Ciao

  • Font Size
    #2
    a nessuno gli frega nulla.... peccato

    Comment


    • Font Size
      #3
      io non sono capace ad impennare inoltre ho un 600.
      il livello comunque ? molto personale e dipende dal tuo peso, dalle sospensioni, dai cavalli, dai rapporti, dalla marcia, insomma, anche se ti rispondessero ci faresti ben poco.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie per la risposta.

        Evidentemente ho ragionato in modo erroneo, ma pensavo che il valore fosse relativo a un valore limite di differenza tra velocit? ruota davanti e diEtro. Per cui un valore piuttosto che un altro comporterebbe un taglio ad una differenza di velocit? delle ruote maggiore o minore. Quindi, pensavo che un certo valore di antiwheelie (a parit? di atri parametri, come G ratio etc.) dovrebbe tagliare alla stessa differenza di rotolamento tra le due ruote, sia che la moto ha 10000cv o 5. Avessi chiesto quanta manetta dovete dare per farla alzare la moto, allora capirei, ma cos? non capisco come possa la potenza etc rientrare nel discorso.

        Se posso avere una ulteriore spiegazione, mi farebbe molto piacere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ubba View Post
          Grazie per la risposta.

          Evidentemente ho ragionato in modo erroneo, ma pensavo che il valore fosse relativo a un valore limite di differenza tra velocit? ruota davanti e diEtro. Per cui un valore piuttosto che un altro comporterebbe un taglio ad una differenza di velocit? delle ruote maggiore o minore. Quindi, pensavo che un certo valore di antiwheelie (a parit? di atri parametri, come G ratio etc.) dovrebbe tagliare alla stessa differenza di rotolamento tra le due ruote, sia che la moto ha 10000cv o 5. Avessi chiesto quanta manetta dovete dare per farla alzare la moto, allora capirei, ma cos? non capisco come possa la potenza etc rientrare nel discorso.

          Se posso avere una ulteriore spiegazione, mi farebbe molto piacere
          Immagina:
          stai impennando.
          Ti viene da ridurre il gas ma:
          hai un 600 magari gi? in coppia e molto su di giri.
          risultato te ne freghi, magari ti alzi ancora un po' ma non ti ribalti. Se usi in questo caso un'antimpennata lo imposti al minimo tanto la penna non ti da fastidio.
          Adesso immaginati su una R1M...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok,
            credo di aver capito.

            grazie mille per la spiegazione.

            saluti

            Comment

            X
            Working...
            X