Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione del precarico "L"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione del precarico "L"

    Salve, ho montato su una ninja 636 del 2003 un sensore cambio elettronico SgRace collegato ad una power commander.
    Il sensore funziona benissimo provando la moto sul cavalletto posteriore mentre su strada non effettua nessun taglio... ho pensato di dover regolare il precarico, e nel sottomen? "S" facendo una prova in 6a moto ferma mi rileva un carico di 29... devo impostare il valore "L" a 30?? O sbaglio qualcosa?? Mi sembrava un po' alto come valore rispetto a quello che leggo nei forum o addirittura a quello di default che ? la met?! Cosa possa sbagliare settando troppo alto il carico?? In che modo va ad agire/rovinare gli ingranaggi del cambio??


    Grazie mille per la disponibilit?!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    IRC ti risponder? sicuramente ma per mia esperienza personale su una moto come la tua ho dovuto alzare moltissimo il valore L per farlo funzionare, probabilmente il tipo di moto ha un leveraggio poco faorevole.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by NDTecnico View Post
      IRC ti risponder? sicuramente ma per mia esperienza personale su una moto come la tua ho dovuto alzare moltissimo il valore L per farlo funzionare, probabilmente il tipo di moto ha un leveraggio poco faorevole.


      Ho impostato L 30 rr 10 ? tipo variabile ma non va neanche ora... che faccio aumento L?? Meglio variabile o fisso? 10 dovrebbe essere ok dovrebbe essere regime di taglio 10000giri giusto? Grazie mille


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        come non detto...

        Pensavo che sul cavalletto funzionasse il tutto ma ho fatto una prova a sensore staccato e il cambio sale lo stesso

        a questo punto vi posto di seguito i dati cosi potete dirmi voi che cosa non va...

        S.N. 05799
        Firmware: 11
        t:65
        tp:U
        OC:O
        L:35
        S:00
        r:00
        rS:1
        Sr:04
        dS:dC
        dL:05
        CE:C
        rr:07

        collegamenti:
        blu +12 sotto chiave
        nero massa
        bianco alto DX
        rosso alto SX
        (guardando lo spinotto da dietro con la linguetta verso il basso)

        il tutto collegato ad una power commander 3 Usb
        attivato shiftkill

        cosa ho sbagliato???


        grazie mille

        Comment


        • Font Size
          #5
          sr 04 significa che taglia solo sopra ai 4000 giri.
          visto che ? collegato ad una power commander, i giri non vengono forniti per cui lui non taglia.
          riportalo a 00 e vedrai che cambiate!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by IRC View Post
            sr 04 significa che taglia solo sopra ai 4000 giri.

            visto che ? collegato ad una power commander, i giri non vengono forniti per cui lui non taglia.

            riportalo a 00 e vedrai che cambiate!


            Grazie mille! Oggi un vostro tecnico al telefono ? stato paziente e alla fine abbiamo risolto e il problema era proprio quel valore li! Testato anche in strada e finalmente sento taglio e cambio![emoji122][emoji122]

            Una domanda visto che ci sono e ormai vi ho martoriati oggi:
            Sembra come se quando alzo la leva l'igniezione si spegne per quella piccola frazione ma io debba andare ancora pi? in su per cambiare, altrimenti non cambia marcia... dipende dal precarico troppo basso o dal tempo di cambiata troppo basso?! O da entrambi??

            Grazie mille ancora per la disponibilit? (forum,mail,telefono)


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mattew5555 View Post
              Grazie mille! Oggi un vostro tecnico al telefono ? stato paziente e alla fine abbiamo risolto e il problema era proprio quel valore li! Testato anche in strada e finalmente sento taglio e cambio![emoji122][emoji122]

              Una domanda visto che ci sono e ormai vi ho martoriati oggi:
              Sembra come se quando alzo la leva l'igniezione si spegne per quella piccola frazione ma io debba andare ancora pi? in su per cambiare, altrimenti non cambia marcia... dipende dal precarico troppo basso o dal tempo di cambiata troppo basso?! O da entrambi??

              Grazie mille ancora per la disponibilit? (forum,mail,telefono)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Boh?
              prova.
              intanto alza il precarico di 2 punti e vedi se migliora o no.

              Comment

              X
              Working...
              X