Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi dymag ingialliti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchi dymag ingialliti

    circa 3 anni fa se non sbaglio ho comprato dei cerchi in carbonio dymag per ducati streetfighter ovviamente nuovi;
    premetto che in questi 3 anni la moto ha fatto 2000km mai preso sole ed ? stata per circa 2 anni smontata e quindi con i cerchi in garage;
    ho ripreso la moto la scorsa settimana dopo che era stata smontata da gennaio 2016 e ho notato un leggero ingiallimento dei cerchi, volevo sapere se sia normale e se soprattutto vada ad intaccare strutturalmente il cerchio o ? solo una cosa estetica e se ovviamente in qualche modo si pu? far tornare il cerchio come in origine.

    ma i cerchi sono sotto trasparente o solamente lucidati?

  • Font Size
    #2
    Speriamo si possa farli tornare "splendenti"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Risolto con i cerchi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi sa che devi andare da un carrozziere bravo... carteggiare e ridare il lucido....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche a mio avviso , l'ingiallimento ? dovuto al trasparente spruzzato sui cerchi , quindi da rifare il lavoro da un carrozziere competente.

          Fede

          Comment


          • Font Size
            #6
            attendo un parere da irc;
            per come la vedo io il trasparente non c'entra nulla ? la resina che se di tipo epossidica ingiallisce e su quella ? un po piu difficile intervenire perche bisognerebbe carteggiare in profondita e non so quanto sia una cosa buona farlo sui cerchi;

            piu che altro quello che volevo sapere ? se fosse normale questo ingiallimento visto che in questi 3 anni la moto ? stata quasi sempre smontata quindi i cerchi riposti in garage;
            anche perche un amico ha appena preso gli stessi cerchi usati (erano di un utente qui sul forum su panigale) e quelli sono perfetti e dovrebbero avere circa la stessa et? dei miei

            Comment


            • Font Size
              #7
              Li hai puliti con qualcosa di aggressivo?
              Last edited by Principino; 04-03-17, 18:55.

              Comment


              • Font Size
                #8
                no mai sono un maniaco su queste cose sia per moto che auto e comunque per me il problema non ? il trasparente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusa ma sono stato un po' assente dal forum.
                  dovrebbe essere solo il trasparente ma non doveva farlo a meno che non li hai lasciati al sole per molto tempo. Mandami delle foto a gianni chiocciola irccomponents.it

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao grazie per la risposta come detto da quando sono stati montati la moto ? stata quasi totalmente smontata quindi con i vari pezzi chiusi nel garage, in questi giorni cerco di fare foto e mandartele

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ti posso dire che ho dei cerchi BST del 2005 e sono perfetti.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X