Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

irc cambio elettronico sgrace e registro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    irc cambio elettronico sgrace e registro

    Ragazzi,
    dopo aver provato per bene la moto sono dovuto intervenire sulla posizione della leva cambio in quanto con la mia statura, cos? come l'ho trovato, non mi era congeniale.
    Ho semplicemente agito sul registro della leva cambio.
    La mia domanda ?:
    avendo modificato solo l'l'altezza della leva cambio (l'ho abbassta), adesso mi tocca anche far risettare i parametri del cambio elettronico oppure non serve?
    Last edited by key87; 18-05-17, 01:34.

  • Font Size
    #2
    Direi che non serve. I tempi di taglio e il precarico del sensore esulano dalla posizione della leva. Forse, se prima proprio non riuscivi a fare leva per bene e ora si, dovrai ritoccare un minimo il precarico...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il tempo ovviamente no ma il precarico s?. se coambi l'angolo tra asta e blielletta diciamo che non sei esattamente nella posizione di prima. Non ? che ti cambier? dal giorno alla note ma se vuoi una regolazione perfetta penso che ti varier? di un paio di kg.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ragazzi per ora ho provato su strada e diversamente da prima, ora, dalla 2a alla 3a e dalla 3a alla 4a le marce mi sembra entrino pi? dolci... insomma non ho pi? quella risposta leggermente veemente a livello fisico.
        Prima era come se il mio corpo acusasse un piccolo colpo all'indietro.
        Quindi direi che ora va meglio.
        Domande,
        1 - quel colpetto che prima sentivo (e che in molti dicono sia la normalit?) era comunque innoquo a livello meccanico? (Le marce entravano bene comunque sia chiaro)
        2 - con la nuova impostazione della leva adesso mi sembra un cambio automatico. Dal momento che in fino alla 4a va benone, devo aspettarmi la stessa perfetta risposta anche in 5 e 6???

        Comment


        • Font Size
          #5
          e' l'effetto della regolazione del precarico.
          4 e 5 dovrebbero andare bene se sotto va tutto bene.

          Comment

          X
          Working...
          X