Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema sg race

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema sg race

    ciao, ho acquistato un cambio elettronico usato su subito, a quanto ho capito era montato su un gsx-r 600 k6.
    io l'ho montato su un'r6 2012 con centralina convertita in yec, ma non sembra funzionare.
    Ho provato con il tester il connettore (lato moto) e rilevo 5 volt, ho provato a farmi un interrutorino per chiudere il circuito a mano ed effettivamente il taglio avviene.
    Ho messo il precarico del cambio el a minimo ed effettivaemnte sul display compaiono i trattini quando vado a premere sul cambio, ma il taglio non avviene

    quando accendo il quadro sul display del cambio el. compare il numero 12
    ho provato a cambiare il parametro ds su tutte e tre le opzioni senza risultati (in relat? non so cosa ? impostato in centralina come tensione di taglio e spero che settimana prossima mi arrivi il cavo cos? da avere accesso a questa informazione)

    la configurazione che utilizzo ?
    t 98
    tp f
    oc o
    l 07
    sr 00
    ds (provate tutte e tre)
    dl 05
    ce e (uso il cambio stradale).
    c'? un modo per veriicare cosa esca dalla centralinetta ed eventualmente se c'? qualche cavo interrotto?

    Questo ? il connettore a cui l'ho collegato (spinetta gialla )




    Cavo blu ad una presa (credo 12v ma non l'ho misurata ) e cavo nero ad una massa sul basamento
    grazie
    Last edited by Racing_34; 08-06-17, 21:41.

  • Font Size
    #2
    Devi mettere delle resistenze come spiegato da chi ti ha yeccato al centralina. in particolare:
    COLLEGARE SEGNALE FILO ROSSO DEL SENSORE CAMBIO IRC CON FILO BIANCO/ROSSO CONNETTORE EXUP = A: PIN 25 ( WR ) CONNETTORE PICCOLO CENTRALINA.

    COLLEGARE FILO BIANCO DEL SENSORE CAMBIO IRC CON FILO NERO/BLU (BL) CONNETTORE EXUP = NEGATIVO

    COLLEGARE UNA RESISTENZA DA 10 KOhm TRA BIANCO ROSSO (WR) = (SEGNALE) E FILO BLU (+5V) DEL CONNETT.EXUP
    OPPURE
    COLLEGARE UNA RESISTENZA DA 10 KOhm TRA BIANCO ROSSO (WR) = (SEGNALE) E FILO BLU CON ANELLO ORO (L PIN19 = +5VOLT) CONNETTORE PICCOLO DELLA CENTRALINA

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by IRC View Post
      Devi mettere delle resistenze come spiegato da chi ti ha yeccato al centralina. in particolare:
      COLLEGARE SEGNALE FILO ROSSO DEL SENSORE CAMBIO IRC CON FILO BIANCO/ROSSO CONNETTORE EXUP = A: PIN 25 ( WR ) CONNETTORE PICCOLO CENTRALINA.

      COLLEGARE FILO BIANCO DEL SENSORE CAMBIO IRC CON FILO NERO/BLU (BL) CONNETTORE EXUP = NEGATIVO

      COLLEGARE UNA RESISTENZA DA 10 KOhm TRA BIANCO ROSSO (WR) = (SEGNALE) E FILO BLU (+5V) DEL CONNETT.EXUP
      OPPURE
      COLLEGARE UNA RESISTENZA DA 10 KOhm TRA BIANCO ROSSO (WR) = (SEGNALE) E FILO BLU CON ANELLO ORO (L PIN19 = +5VOLT) CONNETTORE PICCOLO DELLA CENTRALINA
      Grazie della risposta , purtroppo la resistenza gi? c'era.
      Per scrupolo ho provato a configurare l'uscita come normalmente aperta e con il tester rilevo 77ohm di resistenza.

      Non ho provato la continuit? dei cavi dalla centralina alla spinetta, ma se con l'interruttore a mano il taglio avveniva non ho motivo di dubitare che siano continui .. quale altra verifica si pu? fare ?

      Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
      Last edited by Racing_34; 15-06-17, 22:06.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non lo so.
        strano
        mandacelo indietro che lo verifichiamo noi
        IRC
        Via inferiore riomaggiore, 8C
        16138 Genoca

        OC andava su "O"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by IRC View Post
          Non lo so.
          strano
          mandacelo indietro che lo verifichiamo noi
          IRC
          Via inferiore riomaggiore, 8C
          16138 Genoca

          OC andava su "O"
          Scusami ho fatto confusione, era impostato su normalmente chiuso quando leggevo la resistenza, vice versa leggevo circuito aperto

          Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aggiornamento, mi ? arrivato il cavo yec e sono venuto a capo dei problemi, funziona tutto. Erano sbagliati i collegamenti tra cablaggio moto e cambio, in pratica erano inverti i connettori.
            In pratica la centralina legge 5v con circuito aperto e 0v a circuito chiuso, si legge andando in monitor nel fi matching sta, (ho provato a ponticellare la spinetta ).

            Se i collegamenti sono corretti impostando il cambio su normalmente aperto (men?->oc->o) o normalmente chiuso si trovano le tensioni di sopra, vicevesera si leggono 5v (aperto) e 4.6v (chiuso).

            La tensione di riferimento va in base a come si imposta il cambio:
            Cambio su 0 t=2.5v
            Cambio su c t=-2.5

            Credo che alla fine vada bene una qualsiasi tensione nell'intervallo 0.5v~4.6v


            Vi ringrazio per la disponibilit?
            Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
            Last edited by Racing_34; 01-07-17, 22:39.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hai messo la massa sulla batteria ?
              Perch? io l-avevo messa sul telaio e il cambio non tagliava...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monsterluca View Post
                Hai messo la massa sulla batteria ?
                Perch? io l-avevo messa sul telaio e il cambio non tagliava...
                la massa ? sul basamento, per? ieri almeno 1-2 funzionava.

                il check pi? facile da fare ? impostarlo su oc-c e verificare che la tensione vada a 0 nel monitor
                Last edited by Racing_34; 02-07-17, 11:04.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  la massa ? sul basamento, per? ieri almeno 1-2 funzionava.

                  il check pi? facile da fare ? impostarlo su oc-c e verificare che la tensione vada a 0 nel monitor
                  Mettila sulla batteria ? piu stabile va meglio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monsterluca View Post
                    Mettila sulla batteria ? piu stabile va meglio.
                    quoto doppio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      racing... devi una birra grossa come una cisterna a Gianni eh! :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        racing... devi una birra grossa come una cisterna a Gianni eh! :1:
                        Fai lo spiritoso che scorsa settimana uno mi ha mandato 7 mozzarelle di bufala per ringraziarmi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by IRC View Post
                          Fai lo spiritoso che scorsa settimana uno mi ha mandato 7 mozzarelle di bufala per ringraziarmi
                          Non scherzavo..... cio? non tutti i titolari delle aziende starebbero dietro a ricambi venduti usati tra provati di 10-11 anni fa..

                          Era una battuta.. ma manco tanto!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X