Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ruota fonica gsxr 1000 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ruota fonica gsxr 1000 2017

    ciao a tutti, una domanda sulle ruote foniche, ne st? producendo qualche prototipo per una suzuki che corre nell'endurance, e devono fare una modifica per riuscire a smontare/rimontare il tutto pi? in fretta, sta ruota fonica deve essere magnetica e quindi di ferro oppure va bene anche in acciaio inox e quindi non magnetica ? ha un sensore magnetico o un laser che legge i vuoti ? non ho proprio idea di come funziona, se ho sbagliato a scrivere qui chiedo scusa
    allego una foto
    Imgur: The most awesome images on the Internet
    Last edited by nicnic; 31-08-17, 10:04.

  • Font Size
    #2
    Nicnic ho visto che mi hai scritto anche in privato, nelle foniche esistono i sensori che leggono le bande opache riflettenti o quelli vanno a induzione e hanno bisogno di un materiale ferromagnetico.

    Quello suzuki credo sia a induzione.

    La buona notizia ? che esistono acciai inox ferromagnetici, ovviamente la serie 400 (il capostipite ? il 410=X12Cr13) ma anche la serie 300 (304 o 316) sdiventa magnetica se prodotta in lastre laminate sottili che orientano la fibratura (appuratene prima di comprarle magari...).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Nicnic ho visto che mi hai scritto anche in privato, nelle foniche esistono i sensori che leggono le bande opache riflettenti o quelli vanno a induzione e hanno bisogno di un materiale ferromagnetico.

      Quello suzuki credo sia a induzione.

      La buona notizia ? che esistono acciai inox ferromagnetici, ovviamente la serie 400 (il capostipite ? il 410=X12Cr13) ma anche la serie 300 (304 o 316) sdiventa magnetica se prodotta in lastre laminate sottili che orientano la fibratura (appuratene prima di comprarle magari...).

      esatto, serve magnetico, inox 304 e 316 meglio di no, mi s? che uso il 430 che uso per fare i fornellini a gas, ? anche a specchio e faccio un figurone
      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        s? ? ad induzione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by IRC View Post
          s? ? ad induzione.
          grazie mille

          Comment

          X
          Working...
          X