Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dolori DCCM c'? qualche soluzione?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dolori DCCM c'? qualche soluzione?

    unisco la mia problematica, cos? non facciamo 10000 post...
    qualcosa da consigliarmi per combattere i dolori perenni causati dalla dccm??? (malocclusione se non conoscete la malattia)....attualmente mi sta devastando!!! magari riesco a fare un paio di turni con un aiutino.

    ps. mi scuso con toto se ho rubato spazio a lui. ma cos? fanno una risposta unica ai nostri disastri!!!

  • Font Size
    #2
    Naaa.. sposto io... aprite discussioni.. tanto non siamo su 4 chiacchere.. meglio che ogni dicussione abbia il suo spazio, se non perfettamente uguale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao Zauro,

      passo la tua domanda a chi di dovere (in realt? mi sa che dovr? chiedere a qualcuno "fuori lista") e poi ti dico...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Zauro, ecco la risposta che mi ha mandato il dentista con cui collaboriamo:

        I Disordini Cranio-Cervico-Mandibolari indicano un generico stato di sofferenza neuromuscolare delle testa e del collo causato da un errore di posizione della mandibola originato da una malocclusione dentale, da abitudini viziate come il bruxismo e il serramento dentale o conseguenti a traumi come il colpo di frusta.
        Il Disordine Cranio Cervico Mandibolare DCCM nella maggior parte dei casi ? asitomatico poich? compensato dalla capacit? di adattamento neuromuscolare di cui siamo dotati naturalmente. Tuttavia si possono generare sintomi di intensit? e caratteristiche variabili che dipendono pi? dalla risposta individuale che dal grado di disordine mandibolare. Sono inoltre tipicamente associate patologie delle ATM articolazioni temporo mandibolari caratterizzate da rumori di vario genere e grado.Nella Maggioranza dei casi l'esordio dei sintomi ? spontaneo ma ? frequante anche dopo traumi come da colpo di frusta o in conseguenza di manovre odontoiatriche che alterino la naturale occlusione dentale.
        La diagnosi obiettiva prevede, oltre alla visita clinica, esami gnatologici specifici, per costruire la correzione mandibolare in occlusione bilanciata mantenuta con bite Ortotico NeuroMuscolare.

        Dott. Andrea Cimatti
        Odontoiatra

        Comment


        • Font Size
          #5
          eh...questo, lo sapevo....purtroppo, infatti i problemi pi? grossi sono usciti dopo un trauma cranico con leggero colpo di frusta. la mia domanda, era giusto se avevate degli integratori che potevano aiutarmi ad abbassare i dolori continui causati da questa problematica!!! in ogni caso, grazie per l' interessamento!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Onestamente la soluzione al problema credo passi principalmente da un bite, perch? tutto quello che pu? aiutare a disinfiammare o rilassare la muscolatura non sar? mai efficace senza aver rimosso la causa del problema. Purtroppo credo che di scorciatoie non ce ne siano, ma non credo che farsi fare un bite fatto bene sia cos? impossibile...
            Last edited by Paolo Kiron; 15-03-14, 22:09.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si....quello lo sto facendo...e si fidi, non ? affatto semplice trovare gnatologi competenti, soprattutto per chi ha grossi problemi come me!!! Non voglio generalizzare, visto che anche lei ? un dott. Ma spesso trovare medici con mente aperta ? quasi impossibile. Non provoca solo qualche dolore nella zona cervicale. Ma problemi ad ogni parte del corpo. Ed anche a livello del sistema nervoso. Comunque non sono qua per stressare nessuno con le mie idee (e di molti che ne soffrono). So benissimo che alcuni integratori non possono assolutamente sistemare la situazione. Ma magari possono aiutare nel frattempo. Visto che ormai lo stomaco ? andato a furia di medicinali. In ogni caso... Vi ringrazio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non volevo banalizzare il problema, per? non mi sentirei di consigliare integratori senza avere la convinzione che possano dare un valido aiuto. Proprio per la complessit? del problema percorrerei altre strade... Lo dico anche contro il mio interesse, ma non sono qui a consigliare i miei prodotti ad ogni costo.

                Ci? detto l'artiglio del diavolo e' un ottimo anti-infiammatorio naturale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ci mancherebbe. So benissimo che non potranno far miracoli...e che non voleva banalizzare, visto che ? realmente una malattia infame!!!..ma se non costano come l' oro, fanno sicuramente meno male del brufen/voltaren a scarica!!! Grazie mille
                  PS. Si pu? sapere anche il costo e dove reperirli??? Io sono di bergamo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    noi l'artiglio del Diavolo l'abbiamo inserito nel prodotto Poseidon kiron, specifico per trattare problematiche articolari in genere. il costo ? di 30 euro per 50 capsule e si pu? trovare o direttamente sul nostro sito internet (www.k-iron.com ) o in farmacia. basta segnalare il kiron ed il nome del prodotto e dovrebbero essere in grado di procurarselo in giornata.

                    sul nostro sito comunque ci sono tutte le informazioni ed i prezzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      preso il poseidon....vediamo fra un mese se avr? qualche beneficio!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho provato il poseidon. Ed effettivamente mi ha aiutato a livello di tensione muscolare del collo. Quando lo finisco, posso continuare con una nuova scatola o ? meglio aspettare un po'???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao Zauro!
                          Per la prevenzione noi consigliamo una capsula al giorno, fino ad esaurimento della confezione con la possibilit? di effettuare pi? cicli durante l'anno, magari facendo un mese si e uno no.
                          Per quanto riguarda invece il trattamento acuto e quindi l'assunzione di un dosaggio maggiore consigliamo di chiedere il parere del proprio medico.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            s?...io ho fatto una capsula al giorno....ok. aspetter? un mese eventualmente. grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Prego! Poi fammi sapere!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X