Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come combattere gli indolenzimenti post allenamento?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come combattere gli indolenzimenti post allenamento?

    Kiron vi consiglia massaggi con Triton per alleviare i dolori da affaticamento o con Eetedis in caso di indolenzimenti a livello muscolare.
    E? da proporre, inoltre, Argens , un integratore che contiene sia amminoacidi ramificati che glucogenetici, da assumere sia prima che dopo l'esercizio fisico intenso, cos? da presevare il tessuto muscolare.

  • Font Size
    #2
    Puoi specificare meglio cosa intendi per "indolenzimenti a livello muscolare" e "dolori da affaticamento"? l'affaticamento ? muscolare e detto cos? mi sembra la stessa cosa detta in modo differente.
    Dico questo per capire come poter utilizzarli eventualmente al meglio nelle 24h di Mtb, dove quando corriamo a staffetta, tra un turno (sparato a tutta) e l'altro passano magari 3-4h con conseguente accumulo progressivo di lattato nei muscoli.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo!
      Dunque Eetedis ? un balsamo anti-infiammatorio a base di Artiglio del Diavolo, ideato per favorire il recupero della muscolatura dolorante e contratta (contusioni, stiramento, contrattura, ecc.).

      Triton invece ? un balsamo tonificante e defaticante pensato per alleviare la sensazione di stanchezza e appesantimento muscolare.
      Generalmente si usa al termine di attivit? sportive, quando a volte capita di percepire ad esempio, i muscoli pesanti, "duri" e stanchi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nel mio caso quindi ? pi? indicato triton salvo infortuni muscolari (che non ci devono essere). Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Esatto.

          Il Triton ? molto valido per dare sollievo e tonificare il muscolo stanco (soprattutto in gare di resistenza a lunga durata, vedi le 24h ), contiene glucosamina (precursore delle proteine glicosilate) quindi ha un'azione di "nutrimento" per le fibre muscolari.

          Eetedis ? indicato, per lo pi?, nei casi di contratture muscolare in quanto ha un'azione distensiva. Applicandolo sulla parte dolorante, e magari massaggiando finch? non viene assorbito completamente, aiuta ad un recupero pi? veloce (adesso non mi dire che in MTB non siete soggetti a contratture dovute alla postura!!!! ).

          Ciao Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            P.S. Ho letto ora per bene la questione del lattato fra una "tirata" e l'altra. Mi viene da consigliarti (ma sicuramente lo saprai gi?, ti vedo molto preparato in materia) di fare defaticamento ogni volta che finisci. Nel senso, se continui a fare movimento blando aiuti ad "espellere" le sostanze di rifiuto come il lattato ed eviti che al momento del tuo turno ti senta al posto delle gambe due mattoni. Ovviamente dopo il defaticamento applica Triton e vedrai che differenza!!!!

            Comment

            X
            Working...
            X