Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dopo 20 anni di calcetto ieri un movimento sbagliato e via... Menisco esterno rotto mi hanno detto che devo operarmi... Che palle speriamo almeno di non dover fare lo zoppo 3 mesi e di poter tornare a fare attivit? sportiva senza giocarmi l'estate
accidenti...me spias..
non me ne intendo per fortuna (SGRAT SGRAT) quindi non so quanto tempo ci vuole..spero per te il minore possibile!!
in bocca al lupoooo!!!
Rotto pure io molto tempo fa...... io sono stato quasi 1 anno andando in giro e in moto con il menisco a pezzi..... non l'esterno ma il "mediale interno", poi mi sono rotto di soffrire a gamba piegata (in moto) e mi sono fatto operare.
Fatto in artroscopia, nulla di che, al tempo feci 3 gg in ospedale, oggi ti mandano via anche prima.
Nel mio caso per? non ho mai recuperato bene, subito dopo operato sono tornato immediatamente in moto (ero giovincello e non facevo troppo caso ai dolori e doloretti.... me ne fregava un cass ), riduzione della muscolatura della gamba (sembrerebbe cosa normale, anche se le alleni entrambe quella "senza" menisco tende a rimanere pi? piccina di quella sana...) e nel complesso ? cmq pi? "fragile" ....
Esempio, sciare... ci vado perch? sapevo gi? sciare....dovessi imparare e caricare troppo sul ginocchio avrei problemi, difatti provai lo snow con qualche lezione ma dovevo caricare troppo sulle ginocchia e i giorni a seguire zoppicavo per un p?....
A non tutti ? uguale, fai cmq una buona riabilitazione dopo intervento
ps. mi hanno detto che il mediale interno molti se lo rompono la mattina scendendo dal letto....
Un amico mi dice che l'esterno ? quello che regge di pi? quindi ? pi? delicata la cosa... Ora vedr? nei prossimi giorni che fare ma sicuro porter? un occhio di riguardo alla riabilitazione
interno, esterno, quanti ne vuoi? li ho fatti entrambi, anche i crociati anteriori. Il menisco ? letteralmente una bischerata.. un po' di potenziamento prima dell'operazione, dopo l'operazione esci con le stampelle ma sulle tue gambe, qualche giorno dopo le togli.. basta una buona fisioterapia post operatoria e non ti ricorderai nemmeno di averlo fatto. p.s l'operazione ? una tale bischerata, che dura pochissimo ( e in anestesia locale).. se giochi a calcetto da 20 anni sarai comunque un minimo allenato, quindi stai tranquillo e continua a tener attive le gambe, non ti cambier? nulla in confronto a prima.
ps. senti pi? campane e valuta i medici che operano in cliniche convenzionate, paghi solo le visite e son poche. negli ospedali son spesso macellai..
Comment