Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mezza maratona con Kiron

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mezza maratona con Kiron

    Rifinitura di domenica:
    -2 a10a a colazione (the, biscotti, marmellata)
    -efestoleum 1h prima dello start
    -1 icarus 40'prima dello start
    -1 barretta cereali 40' prima della partenza
    -3 argens 30' prima dello start
    -0,5 litri Dioniso tra colazione e start
    -1 "icarus" all'occorrenza intorno al 12km
    -3 argens alla fine mezza
    - 1litro Dioniso con 20gr dopo la corsa
    -doccia
    -massaggio gambe con triton/eetedis
    -argea sulle caviglie/tendini
    -tanto relax��

    Qualcosa da aggiungere?

  • Font Size
    #2
    Intanto dico il tempo con cui ho concluso... Poi verr? adeguato report quando avr? le forze per scriverlo...
    Conclusa in 1h46'02"... Media 4.57/km

    Comment


    • Font Size
      #3
      1.46 per fare 21 km?

      Minkia....

      Comment


      • Font Size
        #4
        il tempo che ho fatto, e sono convinto di ci?, ? venuto fuori da qualche forma di "chimica"di testa...
        La settimana scorsa ho fatto un po' pi? d'attenzione alla "dieta", evitando cabro luned? marted? e mercoled?, poi ho fatto il "pieno" (pasta, pizza, pane, verdure, poche proteine) ma questo pu? aver influito fino ad un certo punto.
        Non posso paragonare la mia prestazione con "avversari", nella corsa/bici/endurance se non sei un "pro" devi solo sfidare te stesso e il proprio limite.
        Sono contentissimo del risultato, -6'30" circa rispetto alla mia prima dell'anno scorso... mi permetto di dire che il risultato ? frutto del lavoro di testa perch?:
        -la preparazione ? iniziata pi? o meno nello stesso periodo (inizio luglio)
        -il peso corporeo pi? o meno uguale(83kg)
        -l'allenamento pi? o meno simile e sugli stessi ritmi (5.30/km-5.10/km) raramente sono andato sotto e solo per pochi km
        -pulsazioni sempre basse(135-150), raramente a 160-165bpm
        -il lavoro e le ferie hanno frazionato troppo gli allenamenti (230km percorsi da luglio+ 21 di gara)
        -nell'ultimo "test" di marted? scorso 18 km in 1h 32' (con molta fatica fisica)

        ed invece ieri:
        -sono partito a "razzo" nei primi 5km (da paura il mio primo km a 4.32 poi 4.51,4.46,4.40,4.45), sono rimasto tra i 4.50-5.10 per gli altri 15km,ultimo km 4.44
        -pulsazioni per tutti i 21km tra i 165 e 175... in teoria sopra la mia soglia anaerobica
        -non ho mai avuto la sensazione di "scoppiare", ho rallentato qualcosa dopo il 5?km, pi? per "paura" dello scoppio, ma non con la sensazione che si avverasse
        -ero sempre sul "pezzo" passo dopo passo... attento e concentrato che il mio passo medio sul GPS non cedesse di schianto senza accorgermene
        -al termine ero finito ovviamente e felice che ci fosse il traguardo, ma se la gara fosse andata avanti per qualche altro km... non avrei fatto fatica a proseguire mentalmente

        In tutta questa cosa "mentale" K-Iron, Paolo, Isabella e Alice (e che ringrazio)hanno la loro "buona percentuale di felice responsabilit?": negli anni scorsi non ho mai dato peso alla "qualit?" degli integratori, ma bens? alla disponibilit? (supermercati, negozi sportivi ecc)... se mi servivano e c'erano sugli scaffali dove mi trovavo li prendevo.
        Ben inteso... senza allenamento, costanza, fatica e sudore... gli integratori K-iron sono inutili o semplicemente buoni di gusto e non sono una "strada facile" per ottenere il risultato.
        Personalmente ho semplicemente pensato di fidarmi dei consigli di Paolo & C., della loro esperienza e il (mio) risultato ? venuto fuori... migliorabile certo, ma non ieri.
        Ieri ho dato tutto, ho dato il mio massimo.

        Ieri ovviamente non ho lasciato nulla al caso e ho sfruttato tutti i consigli del forum DDG dati a me personalmente o ad altri utenti, e cos? ho fatto tutto il "ciclo"...
        Partendo dall' olio riscaldante Efeestoleum, passando per a10A, Icarus, Dioniso, Argens assunti secondo i loro consigli e senza superare le dosi consigliate, e finendo con Argea e Triton sugli arti inferiori/caviglie oggi sono OK... certo oggi ho qualche fastidio da accumulo di acido lattico sui quadricipiti e mi fanno un'p? male i tendini d'Achille, ma avendo problemi da sempre(e che sono il vero motivo che mi ha fatto conoscere K-iron) me lo aspettavo e ci convivo, devo per? dire che mi sarei anche aspettato mooooolto pi? dolore o caviglie rigide come martelli o "rumori" che provengono dalle articolazioni... ma ripeto che ieri sono andato oltre il mio limite e tutto ci? ? superaccettabile...tutto passer? in un paio di giorni!

        La prossima volta sar? difficile abbassare di altri 6' il tempo di questa edizione, ma non mancher? di provarci... mi sono reso conto che se la mente vuole... PUO'!
        Poi se non PUO'... almeno ci ho provato.

        Grazie di nuovo Staff di K-Iron...per? adesso sotto con la preparazione della Marcialonga!
        Gi? mi fisso il Target: finire la 70km in 8h (contro le 8h46' del 2014)... e mancano solo poco pi? di 4 mesi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          1.46 per fare 21 km?

          Minkia....
          gi?... vuol dire fare i 12km/h per 1h e 46'...

          mi sono stupito di me stesso... ma come dicevo sopra... ci ? voluta tanta... tantissima testa... quindi tu non mollare con la palestra!

          Comment


          • Font Size
            #6
            grandissimo Sniper!!! sono molto contento per te e ti ringrazio per la fiducia e per il bellissimo report che hai fatto. ci siamo subito capiti perch? anche tu fai sport, si per sfidare te stesso, ma anche e soprattutto per stare pi? in forma e meglio tutti i giorni.
            in bocca al lupo per la tua prossima sfida!!! ...ovviamente per qualsiasi cosa siamo sempre al tuo fianco

            ps
            non mancare di postare foto delle tue "avventure"

            Comment

            X
            Working...
            X