Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tappo ergal a vite? Grippaggio..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tappo ergal a vite? Grippaggio..

    ..


    Domanda.. ma ? normale che ogni tanto diventi cos? duro che manco Hulk da incazzato lo toglie?Anche perch? metallo su metallo con le vibrazioni.. o molla o tira.. a me rtira sempre.. (il tappo)...

    Una volta ho visto uno a Rijeka che aveva una sorta di attrezzo per fissarlo e mollarlo..
    Last edited by mito22; 10-06-08, 08:14.

  • Font Size
    #2
    Addirittura?!... caspita serra per bene!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      è un attrezzo con un bacco e un pomello con tre linee a Y che riprendono il disegno del tappo... molto utile...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Zipps View Post
        ? un attrezzo con un bacco e un pomello con tre linee a Y che riprendono il disegno del tappo... molto utile...
        Esatto... (anche perch? se aveva un disegno diverso volevo vedere dove si prendeva)

        Comment


        • Font Size
          #5
          basta metterci grasso sul filetto, sennò l'ergal grippa, è matematico..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Due materiali della stessa durezza tendenzialmente si grippano ... ovvio .

            Strano non si preveda uan sorta di indurimento su uno dei due corpi filettati .

            C'e qualche ragioen teNNica ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho questo e siccome non ha filetto non ho mai avuto alcun tipo di problema....secondo me funziona meglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by g2barbero View Post
                Io ho questo e siccome non ha filetto non ho mai avuto alcun tipo di problema....secondo me funziona meglio

                Che te lo dico a f?..



                Non andiamo OT..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io li ho in entrambe le versioni. Quello a vite mi piace di pi? e non mi si mai indurito...(il tappo). Chiude su un O-ring basta non darci come un ossesso....

                  Se un difetto lo devo trovare ? che l'O-ring si smolla spesso e lo si deve accompagnare in sede con cura quando si avvita. L'ho gi? sostituito 2 volte..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    ..


                    Domanda.. ma ? normale che ogni tanto diventi cos? duro che manco Hulk da incazzato lo toglie?Anche perch? metallo su metallo con le vibrazioni.. o molla o tira.. a me rtira sempre.. (il tappo)...

                    Una volta ho visto uno a Rijeka che aveva una sorta di attrezzo per fissarlo e mollarlo..
                    Puoi farti un attrezzo,se fai un uso prevalente in pista,diversamente,diventa una menata,portarlo dietro,prendi un tubo di plastica dura,del diametro del tappo(puoi usare un tubo di un vecchio aspirapolvere)gli fai un taglio diagonale,all"estremit? gli pianti un tubetto,da usare come leva,non sar?,come quelli oggetti stupendi,che usano in gp,per? fa lo stesso uso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gattopeterpan View Post
                      Puoi farti un attrezzo,se fai un uso prevalente in pista,diversamente,diventa una menata,portarlo dietro,prendi un tubo di plastica dura,del diametro del tappo(puoi usare un tubo di un vecchio aspirapolvere)gli fai un taglio diagonale,all"estremit? gli pianti un tubetto,da usare come leva,non sar?,come quelli oggetti stupendi,che usano in gp,per? fa lo stesso uso.
                      ops...non avevo fatto caso che il tuo tappo,ha tre rilievi,comunque invece di fare un taglio sulla plastica ne fai tre

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tappi serbatoio

                        ciao,
                        il problema ? solo nella forza di chiusura,
                        non serve assolutamente ciuderlo con forza, ma se proprio vuoi darci di cattiveria, esiste un achiave di nostra produzione che ti risolver? il problema.
                        Ricorda comunque di lubrificare di tanto in tanto il filetto con del grasso al rame o vasellina.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lightech View Post
                          ciao,
                          il problema ? solo nella forza di chiusura,
                          non serve assolutamente ciuderlo con forza, ma se proprio vuoi darci di cattiveria, esiste un achiave di nostra produzione che ti risolver? il problema.
                          Ricorda comunque di lubrificare di tanto in tanto il filetto con del grasso al rame o vasellina.
                          Grazie..


                          Chiedo a Toledo la vasellina..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Grazie..


                            Chiedo a Toledo la vasellina..

                            Bhuahuahuahuahuhauhauhau

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lightech View Post
                              ciao,
                              il problema ? solo nella forza di chiusura,
                              non serve assolutamente ciuderlo con forza, ma se proprio vuoi darci di cattiveria, esiste un achiave di nostra produzione che ti risolver? il problema.
                              Ricorda comunque di lubrificare di tanto in tanto il filetto con del grasso al rame o vasellina.
                              il grasso di rame non e' indicabile solo ove ci sono alte temperature ?

                              ... nel serbatoio , IN CONDIZIONI REGOLARI , non dovrebbbero esserci elevate temperature

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X