Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se non monti targa e specchi multa, se li monti non omologati..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Se non monti targa e specchi multa, se li monti non omologati..

    .. ti sequestrano la moto, punti patente, revisione.. ecc.ecc.


    Che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    che è uno schifo!

    W l'itaGLia!!!

    sarebbe da prendere il codice stradale, bruciarlo e riscriverlo tutto con cognizione di causa! sembra un libro delle barzellette così com'è ora!!!
    Last edited by Alberto2811; 25-11-08, 10:34.

    Comment


    • Font Size
      #3
      teoricamente il fatto di non montarle penso sia un "venir incontro" a chi seriamente le perde per strada.. insomma puoi avere il dubbio che non abbia commesso il "dolo"

      se monti qualcosa di after.. sicuramente commetti il dolo.. se ti dicono che non puoi sostituire e tu lo fai.. lo palesi montando roba non montabile

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' davvero uno scempio... ok l'inclinazione di un portatarga, ok l'andare in giro senza specchi... però se uno li ha e messi regolarmente non vedo il perchè debbano andare a cercare dei codici di omologazione per pezzi che non influiscono sul rendimento del motoveicolo, sequestrandolo con annesse multe assurde in quanto a cifre....
        Considerando poi che anni fà gli specchi non erano nememno obbligatori... ok che gli anni passano però... a me fà riflettere!

        Ottima domanda Dav!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          teoricamente il fatto di non montarle penso sia un "venir incontro" a chi seriamente le perde per strada.. insomma puoi avere il dubbio che non abbia commesso il "dolo"

          se monti qualcosa di after.. sicuramente commetti il dolo.. se ti dicono che non puoi sostituire e tu lo fai.. lo palesi montando roba non montabile
          Ok... ma fatti alla mano se vai in Cisa SENZA TARGA e SENZA SPECCHI... ti fanno un decimo del culo che ti fanno con un portatarga fuori di 10 gradi di inclinazione o con gli specchi in carbonio...

          Ma non ? RIDICOLO?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ok... ma fatti alla mano se vai in Cisa SENZA TARGA e SENZA SPECCHI... ti fanno un decimo del culo che ti fanno con un portatarga fuori di 10 gradi di inclinazione o con gli specchi in carbonio...

            Ma non ? RIDICOLO?
            Hai centrato in pieno.... infatti non capisco il perch? di ricevere una multarellina se sei senza specchi piuttosto che riceverne una bella e grossa se ne hai di aftermarket...

            Comment


            • Font Size
              #7
              certo che lo è.. la questione però penso si rifaccia a quello sopra.. l'intenzionalità o meno di trasgredire.

              poi penso che se ti beccano in cisa a 200 all'ora con la targa nello zaino... magari il culo te lo fanno a capanna comunque.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non è per fare il solito complottista...

                Ma in italia continuano a parlare di rinnovare la legge sul tuning, ma invece continuano a rimandarla ad inasprire le pene!

                Diciamo che cercano di guadagnarci sempre il più possibile dove c'è un minimo inghippo sulla normativa.

                Per quanto riguarda, l'assenza sono daccordo, per i non omologati decisamente meno!!!

                E' questo che fà schifo...
                Last edited by FABRY24; 25-11-08, 10:44.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FABRY24 View Post
                  Non ? per fare il solito complottista...

                  Ma in italia continuano a parlare di rinnovare la legge sul tuning, ma invece continuano a rimandarla ad inasprire le pene!

                  Diciamo che cercano di guadagnarci sempre il pi? possibile dove c'? un minimo inghippo sulla normativa.

                  Per quanto riguarda, l'assenza sono daccordo, per i non omologati decisamente meno!!!

                  E' questo che f? schifo...
                  E' appunto il succo del discorso....

                  Sembra un cane che si morde la coda....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    L'italia oramai ? rimasto uno dei pocchissimi paesi che ha ancora normative cosi severe sul tunnig...

                    Vedi Stati Uniti
                    Vedi Svizzera
                    Vedi Germania

                    sono avanti anni luce... ma certo li i governi sono ben diversi... una ha pure un presidente nero... qui se non sei pregiudicato o ultra 70enne non puoi governare (chiuso OT sulla politica)

                    Ritornando in tema, il mondo auto che sono anni che lotta sul rinnovo della normativa e si ? sentita dire un sacco di volte che questo sarebbe stato buono e invece continuano a rimandare...

                    Certo conviene pi? dare multe... ma non tengono in cosiderazioni che ci sono in italia aziende di parti speciali che se non c'era in mercato estero avvrebbero anche chiuso, aziende che sono diventate leader nel loro settore... DIMsport per esempio... e la cosa ancora pi? triste e che un'azienda si deve sentir dire che pu? tranquillamente fare il suo business che ? il regola... ma che invece i suoi clienti non lo sono!!!!!

                    bah...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao

                      putroppo in Italia ci sono troppe leggi, molte addirittura che contrastano tra loro, parecchie che sono interpretabili a seconda di come uno si alza la mattina e via dicendo

                      invece di avere poche ma chiare, limpide, cristalline, inequivocabili regole da far rispettare a tutti ce ne sono sempre di + che chi rispettava prima continua a farlo e chi no, no

                      premesso ciò in linea teorica il fatto di viaggiare senza targa & co. è peggio che averla non omologata, questo è chiaro

                      è vero anche che uno potrebbe averla persa o rotta per strada mentre acquistare pezzi non omologati è infrangere consapevolmente le leggi

                      io però rovescio il quesito
                      ma perchè, se è contro la legge usarli, esiste chi può fabbricare pezzi non omologati?

                      ettore
                      Last edited by ett69; 25-11-08, 11:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'italia per certe cose è assurda!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ettore, a quanto ricordo, i pezzi hanno diverse omologazioni..

                          la prima è l'omologazione necessaria per la vendita.. omologazione che dichiara la bontà dei materiali, la non pericolosità.. soprattutto per quanto riguarda materiale elettrico..

                          la legge è chiara su quello.. se non sono omologati non puoi venderli (è la stessa questione del pattume cinese.. non puoi comprarlo ne venderlo perchè non rispetta certe omologazioni.. e parliamo di orsi di pezza)


                          in italia però.. oltre ad essere omologato e quindi vendibile, deve poter essere montato.

                          il problema sta tutto li.


                          teoricamente io posso comprare tutto aftermarket e montarlo sulla mia moto.. ma poi la legge dice che non posso usarla in strada.. però la roba la monti ugualmente (magari la usi in pista)

                          è per questo che vendono materiale "omologato".

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            ettore, a quanto ricordo, i pezzi hanno diverse omologazioni..

                            la prima ? l'omologazione necessaria per la vendita.. omologazione che dichiara la bont? dei materiali, la non pericolosit?.. soprattutto per quanto riguarda materiale elettrico..

                            la legge ? chiara su quello.. se non sono omologati non puoi venderli (? la stessa questione del pattume cinese.. non puoi comprarlo ne venderlo perch? non rispetta certe omologazioni.. e parliamo di orsi di pezza)


                            in italia per?.. oltre ad essere omologato e quindi vendibile, deve poter essere montato.

                            il problema sta tutto li.


                            teoricamente io posso comprare tutto aftermarket e montarlo sulla mia moto.. ma poi la legge dice che non posso usarla in strada.. per? la roba la monti ugualmente (magari la usi in pista)

                            ? per questo che vendono materiale "omologato".
                            Caspita... ma se le cose stanno cos?... mi domando ignorantemente... come mai in passato si ? sempre potuto scegliere se montare ricambi originali o non su motocicli e autovetture?...
                            Confonto forse qualche cosa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se il pezzo ricopia esattamente il pezzo originale, puoi montarlo.

                              questo valeva soprattutto per le auto, dove la normativa mi pare parlasse proprio di questa eventualità (e questo significa che senza quella "norma" prima non avresti potuto montare nessun ricambio se non originale)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X